Ferrari

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferrari   Blu-Ray Ferrari  
   
   
   
gsilecchia lunedì 29 aprile 2024
un trionfo di delusioni Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono rari i momenti in cui un'opera cinematografica riesce a deludere così profondamente, a tradire così spietatamente le aspettative e a scivolare nell'abisso della mediocrità. "Ferrari", il tanto atteso progetto di Michael Mann, si erge come un monumento alla mancanza di sensibilità, alla superficialità e alla mancanza di comprensione della cultura italiana.
Il regista, acclamato come uno dei grandi della storia del cinema, si è rivelato completamente incapace di catturare l'essenza di una storia così intrinsecamente italiana. La sceneggiatura è una serie di colpi mancati, incapace di inquadrare adeguatamente i personaggi e di immergersi nella ricca e complessa cultura italiana. [+]

[+] lascia un commento a gsilecchia »
d'accordo?
catia lunedì 18 marzo 2024
la classica americanata Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non sapevo chi fosse il regista ma dopo 10 minuti di visione 
era chiaro che era un americano.  Brutto film niente a che vedere 
con la storia di Enzo Ferrari e del cavallino rosso.

[+] lascia un commento a catia »
d'accordo?
vivaelleon lunedì 18 marzo 2024
l''ombra di michael mann Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film è così brutto che sembra uno sceneggiato della RAI.

[+] lascia un commento a vivaelleon »
d'accordo?
monia74 lunedì 18 marzo 2024
americanata Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Tralasciando il fatto che abbiano dovuto mettere un'attrice spagnola in un film italiano (non ce n'erano di brave attrici more nostrane?), Ferrari più che un grande fondatore di un impero assume più le sembianze di un fedifrago tormentato sentimentalmente e senza scrupoli sulla pista.
Si parla poco di auto e corse, molto di gossip e vita privata, riletta però con un copione all'americana.
Scene di sesso inserite a caso di cui non si sente l'esigenza.
Però belle le ambientazioni nelle città emiliane, almeno una cosa ben riuscita.

[+] lascia un commento a monia74 »
d'accordo?
no_data domenica 17 marzo 2024
un trionfo di delusioni Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film "Ferrari", diretto da Michael Mann, delude nonostante un cast stellare. La trama ispirata a Enzo Ferrari manca di profondità emotiva, e la produzione non trasmette la passione del mondo Ferrari. La fotografia e la musica non compensano le lacune narrative. Nonostante il talento, il film ottiene solo due stelle su cinque.

Leggi l'articolo intero su : https://vitadacannes.wordpress.com/2024/03/16/ferrari-michael-mann-2023/

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
serpina domenica 17 marzo 2024
tre stelle alla stima per il regista Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Finora, il più scadente tra i film di Mann visti finora. Notevole l'affresco d'epoca (Modena e dintorni del 1957), accurate e fascinose le riproduzioni delle vetture (sono copie), belle da vedere le corse, pressoché assente il dannato effetto cartolina che penalizza spesso lo sguardo Usa sull'Italia ( e da Michael Mann era proprio il minimo).
Per il resto, è un film americano, sul mito "americano" del Drake: instancabile, virile, cinico e crudele. Tutta roba che in America spiega e giustifica il successo di un uomo. Gli attori sono perfetti per questo punto di vista, perfino la Cruz, che dovrebbe essere l'unica concessione "mediterranea" di tutto il cast, e invece è finta. Pure lei. Un complessivo senso di estraneità, di distanza e, alla fine, di noia.

[+] lascia un commento a serpina »
d'accordo?
giovanni.massaro.64 sabato 16 marzo 2024
e'' lo stesso mann che ha prodotto "le mans ''66"? Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

E' lo stesso Mann che ha prodotto "Le Mans '66"? Bale è Damon  mi avevano emozionato per umanità, tensione e credibilità nella recitazione.
"Ferrari" è una vera americanata ma brutta. Se fossi stato in sala sarei uscito. Si può raccontare il carattere complesso e contrastato di un uomo senza infangarne la memoria. 10 anni per fare un film mediocre.
Avrei evitato le scene da macelleria ,per rappresentare il famoso incidente sulla statale, tipiche di un film di Tarantino.
Circa Pelelope cruz (è la stessa di "non ti muovere"?) è stata annullata la sua braura in un ruolo discutibile, lo stesso vale per Adam Drivers che l'unica congruenza con il leitmotiv del film è il cognome. [+]

[+] lascia un commento a giovanni.massaro.64 »
d'accordo?
luigiluke venerdì 15 marzo 2024
altra biopic, altra delusione Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Dispiace vedere Michael Mann, regista che si era guadagnato una solida credibilità con una bella serie di film tra la fine dei '90 ed il nuovo millennio (Heat e Insider, su tutti) accusare un declino così vistoso. Soprattutto in termini di sceneggiatura: non sua, d'accordo, ma quando sei un regista di rilievo devi comunque saper gestire anche script non di eccelso livello.
E non si dica che l'occasione che gli era stata offerta, 8 anni dopo il flop a tutti i livelli di Blackhat, non fosse quella giusta per riprendersi la scena.
Automobili da corsa, Ferrari, piloti che sono entrati (anche loro malgrado) nella leggenda dello sport, ma soprattutto il biennio orribile della Casa di Maranello. [+]

[+] lascia un commento a luigiluke »
d'accordo?
carlov67 giovedì 7 marzo 2024
maranello, california. Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Americanata di grana grossa. Opera distopica che pretende di spacciare per Enzo Ferrari, l'uomo, l'imprenditore, lo sportivo profondamente italiano ed emiliano, nato e cresciuto nella terra dei motori e di lasagne e lambrusco, come venisse dalla California o giù di lì. E sì che che nelle interviste si legge che gli sceneggiatori si sono avvalsi delle consulenze di testimoni diretti dell'epoca. Tipo la figlia di Taruffi e dello stesso Piero Ferrari. Si vede che ci hanno capito poco. Adam Driver gesticoladi continuo come un predicatore protestante nelle tv commerciali alle due di notte, con quelle mani nodose che verrebbe da prenderle a bacchettate come facevano ai miei tempi le suore all'asilo ai bimbi discoli. [+]

[+] lascia un commento a carlov67 »
d'accordo?
felicity martedì 5 marzo 2024
un film gigantesco sulla caduta degli dei Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Ferrari mette la vita dell’imprenditore modenese allo specchio. La forza incredibile del film è proprio la capacità di oltrepassare quel corpo, di far sentire il suo mondo non solo attraverso il suo ambiente (le famiglie, la fabbrica) e di rendere familiare la sua casa, ma soprattutto con i rumori dei motori che è un suono ricorrente e dove, istintivamente, si potrebbe avvertire la differenza tra quello della Maserati e quello della Ferrari.
Ferrari ricostruisce gli incidenti in pista durante le prove e soprattutto la tragedia di Guidizzolo durante le Mille Miglie con una maniacalità impressionante che è quella che ha sempre caratterizzato il cinema di Michael Mann. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Ferrari | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
National Board (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 14 dicembre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità