
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 12 febbraio 2020
All'inizio degli anni novanta la vita del noto cantante partenopeo Carmelo Zappulla viene stravolta dalla testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio. In Italia al Box Office Il ragazzo della Giudecca ha incassato 30,9 mila euro .
CONSIGLIATO N.D.
|
All'inizio degli anni novanta la vita del noto cantante partenopeo Carmelo Zappulla viene stravolta dalla testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio. A fronte di un'ordinanza di custodia cautelare, Carmelo è costretto ad abbandonare i palcoscenici internazionali per affrontare un difficile periodo di detenzione. Questo sarà solo l'inizio di un lungo calvario giudiziario che porterà Carmelo dinanzi ad una scelta: rassegnarsi all'ingiustizia o combattere per dimostrare la sua innocenza.
Il film è tatto dal libro "Quel ragazzo della Giudecca. Un artista alla sbarra", opera autobiografica scritta dal noto cantante partenopeo, di origini siciliane, Carmelo Zappulla.
Un neomelodico in carcere è una notizia che piace all’opinione pubblica; un innocente assolto dopo essere stato in carcere perché il fatto non sussiste non è, semplicemente, una notizia. E così è accaduto per il cantante siciliano Carmelo Zappulla arrestato per essere il mandante di un omicidio che ha vissuto un’odissea giudiziaria che si è conclusa [...] Vai alla recensione »