Elle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elle   Dvd Elle   Blu-Ray Elle
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Titolo originale Elle. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedì 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Elle * * * - - valutazione media: 3,03 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Personaggio incarnato magnificamente dalla Huppert Valutazione 4 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2369 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
giovedì 24 settembre 2020

Leggo giudizi contrastanti su questo film ma in ogni recensione gioca il fattore interno di ognuno di noi, il tema che può sovrastare sul resto. "Elle" di Paul Verhoeven, seguendo la sua vena erotica nel cinema dopo "Basic Instinct" e "Showgirls" e dopo il successo al Festival di Cannes, avendo fatto incetta di premi, tra cui il Golden Globe come miglior film straniero, il César come miglior film, il Golden Globe per la protagonista come migliore attrice, si presenta con un buon richiamo per una soggetto ben diretto ed orchestrato. Una donna di potere nell'azienda dove lavora, una donna che subisce e proporziona intensità dalla sua ambiguità al suo pensiero, ossessione nei suoi vizi tra norma e libertinaggio, solenne nel gestire la sua immagine. Le sue esoteriche perversioni, la bisessualità, la religione, l’amore e forse la l'avversione per tutte queste cose sono parte degli elementi che ritroviamo nel lungometraggio, adattamento del romanzo "Oh…" dello scrittore francese di origini armene Philippe Djian. Un thriller da non perdere assolutamente accompagnato da una notevole e ben sincronizzata colonna sonora, con degli spunti di sottile erotismo ed elusiva personalità del personaggio laddove si intravede la sua debolezza dietro una ferrea maschera.

Superlativa nel ruolo la esile ma pur brava e seducente Huppert.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Elle | Indice

Spirit Awards (2)