Elle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elle   Dvd Elle   Blu-Ray Elle
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira.
Titolo originale Elle. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita giovedý 23 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Elle * * * - - valutazione media: 3,03 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visioni sessiste Valutazione 1 stelle su cinque

di EvaK.

Feedback: 2259 | altri commenti e recensioni di EvaK.
sabato 11 marzo 2017

Ho visto il film in lingua originale e non credo lo vedrò in lingua italiana.
Nel complesso questo film è  un terribile tentativo di raccontare una vicenda complessa, senza averne gli strumenti per farlo, né come regista, né come improvvisato narratore di storie per le quali la regia dimostra di non essere all'altezza.

La superficialità con la quale Verhoeven affronta il tema della violenza è disarmante e al contempo fastidiosa.
Fastidioso e inguardabile. Fastidioso perché rende il personaggio femminile protagonista molto superficiale, senza mai toccare fino in fondo la parte emotiva più vera della vittima di uno stupro.
un film senza verità, un film che di un dramma ne fa una "scampagnata" incapace di far anche lontanamente percepire il confronto con il dolore e l'impossibilità di parlarne.
Non è un film contro la violenza delle donne come mi è capitato di leggere. È un indecente e un offensivo modo di vedere e rappresentare lo stupro. Il rapporto tra vittima e carnefice rende in questo film la donna una macchina e tra i due il "malato" sembra lei. La scena cruda iniziale e le successive perversioni psicologiche così come rese dalla regia non sono altro che la visione parziale e sessista di un regista uomo.
Film bocciato.
Certamente Huppert una grande attrice in questo fallito film francese. Oltre a lei salverei la fotografia. Il regista potrebbe tornare a occuparsi dei robot. Per raccontare un personaggio bisogna anche saperlo indagare. Per fare un film contro la violenza non è necessario girare scene di scontata quanto di facile imitazione. Spero che qualcuno esca dalla sala già dopo i primi minuti se proprio volesse andare a vederlo.
Non ci vedo rivincite ma solo dolore inespresso proprio come piace agli uomini.

[+] lascia un commento a evak. »
Sei d'accordo con la recensione di EvaK.?

Ultimi commenti e recensioni di EvaK.:

Elle | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...