Revenant - Redivivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Revenant - Redivivo   Blu-Ray Revenant - Redivivo
Un film di Alejandro G. Iñárritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck.
Titolo originale The Revenant. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 156 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita sabato 16 gennaio 2016. MYMONETRO Revenant - Redivivo * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la gallina gina lunedì 8 febbraio 2016
un fantasma della vita e della morte Valutazione 0 stelle su cinque

Quando la natura incontra l'uomo e la sua essenza si esprime in tutta crudeltà nella sua forza primordiale, Revenant trova il suo posto. La calma, solo apparente delle lande infinite e delle distese di ghiaccio dell'estremo nord trovano una sola piccola forza contrastante eppure indelebile: quella dell'uomo, piccolo granello di polvere insignificante nell'Universo e nella vastità del creato, la guida (esistita? leggenda?) Hugh Glass, magistralmente interpretata da un quasi muto Leonardo di Caprio, contrasta la grandezza della Natura ma soprattutto la sua inesorabile legge basata sull'unico ciclo della vita e della morte. Gli spazi, affondati in un bianco a tratti accecante, a tratti velato di blu/nero della pellicola, diventano eterni e il tempo si perde all'orizzonte di quel freddo glaciale. [+]

[+] lascia un commento a la gallina gina »
valerio giovedì 11 febbraio 2016
un viaggio mozzafiato. Valutazione 4 stelle su cinque

Possiamo già renderci conto dalla prima immagine dell’acqua che scorre che la messa a fuoco dei dettagli non mancherà, e ci accorgiamo ben presto che è proprio questa, insieme ad una splendida sinfonia di primi piani, a caratterizzare l’intero film.

Anche se a volte, veramente poche, dal dettaglio passiamo ad un totale (un totale che si occupa solo di farci immergere nel paesaggio innevato), il regista ci lascia intendere, in maniera del tutto chiara, che sono i volti e l’inesistente profondità di campo a rendere la pellicola intensa, forte, vera. [+]

[+] lascia un commento a valerio »
nicola1 lunedì 15 febbraio 2016
malick - voce narrante = revenant Valutazione 3 stelle su cinque

Ho aspettato di vederlo per andare in una sala vuota ed invece a distanza della sua uscita la sala era abbastanza piena. Devo dire che il trailer mi aveva affascinato e avevo altissime aspettative per il film. Pero' ci sono dei “ma”. Il film è bello, di sicuro merita una visione nel bassissimo panorama cinematografico attuale. I punti di forza del film sono la direzione artistica, la fotografia (ovvero la sua mancanza) e naturalmente la regia. Iñarritu ritorna sui piani sequenza e dopo quelli digitali di “Birdman” ha realizzato questi nel miglior “infernale Quinlan-style”, senza nessun trucco artefatto. L’attacco degli indiani all’accampamento è un capolavoro così come l’attacco dell’orsa. [+]

[+] lascia un commento a nicola1 »
rongiu lunedì 29 febbraio 2016
finalmente... leo! Valutazione 5 stelle su cinque

ACADEMY AWARD (OSCAR)

Best Performance by an Actor in a Leading Role
28 febbraio 2016

"Grazie molte a tutti. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
leon99 domenica 10 aprile 2016
a 3 mesi dall'uscita Valutazione 3 stelle su cinque

Perchè attendere 3 mesi per recensire questo titolo che ha fatto da apripista al 2016 del target di cinema americano che punta agli incassi più che a restare impresso nel pubblico? Beh diciamo che la risposta è proprio qui: restare impresso. Ebbene,partendo dalla pubblicità quasi assillante che ha reso chiunque protagonista della classica riflessione ''prima o poi lo devo vedere..c'è anche DiCaprio'' si arriva quasi sicuramente in sala,visto che nel periodo di lancio post-natalizio,ben studiato dai promoters,la concorrenza è poca ma l'affluenza al cinema c'è. In sala il film è ben amalgamato da introduzioni con sponsor by Discovery Channel che mantengono coerente il ''probabilmente sarà il film dell'anno''(o il Blockbuster. [+]

[+] lascia un commento a leon99 »
lamoreaitempidelcolera venerdì 15 luglio 2016
vivere, prima di morire Valutazione 5 stelle su cinque

Revenant è un film fortissimo, dove tutte la trama scorre su sensaioni estreme: violenti scontri corpo a corpo, tensione altissima di agguati sempre incombenti, paesaggi naturali imponenti, forze della natura devastanti (tormente, correnti impetuose, temperature estreme). Tutto è radicale, ad eccezione di una voce sussurrata che invita a guardare un albero sbattuto dal vento, che sembra vacillare, ma che invece resta saldo nel suo tronco. Tutto infuria intorno, ma l'albero non cede, perchè affonda in profondità ben saldo nella terra. L'albero è Hugh Glass, la guida della spedizione, interpretato con connotati stravolti dal grandissimo Leonardo Di Caprio; la voce sussurrata è della moglie indiana che lui ha precedentemente perduto in uno scontro con i bianchi. [+]

[+] lascia un commento a lamoreaitempidelcolera »
susyf martedì 16 agosto 2016
revenant: un film pulsante che emoziona Valutazione 4 stelle su cinque

Ci troviamo nei primi decenni del diciannovesimo secolo in cui quelli che sarebbero poi diventati gli Stati Uniti non sono altro che un luogo dove soldati, mercenari e cercatori di fortuna esplorano e conquistano un territorio immenso e pieno di opportunità e avversità. IL protagonista è Glass uomo retto, giusto e dalle poche parole che è in una spedizione con altri compagni e con il figlio Hawk per trovare e lavorare le pelli. Glass viene aggredito da un orso e, quasi in fin di vita, viene affidato ad un compagno di spedizione Fitzgerald che in cambio di soldi si sarebbe dovuto occupare della sua sepoltura. Quest'ultimo però non solo non compie il suo incarico ma uccide anche il figlio. Glass si ritroverà così in pieno inverno a dover lottare per la sua sopravvivenza e combatterà per questa contro il ghiaccio, la disidratazione e il freddo pur di vendicare l 'uccisione del figlio. [+]

[+] lascia un commento a susyf »
greatsteven sabato 21 luglio 2018
incredibile leggenda di un eroe senza ripensamenti Valutazione 4 stelle su cinque

REVENANT – REDIVIVO (USA, 2016) diretto da ALEJANDRO GONZáLEZ IňARRITU. Interpretato da LEONARDO DICAPRIO, TOM HARDY, DOMHNALL GLEESON, WILL POULTER, FORREST GOODLUCK, PAUL ANDERSON
Ispirato ad eventi realmente accaduti. North Dakota, 1823: mentre il trapper Hugh Glass è a caccia di alci, il suo accampamento viene attaccato da un gruppo di feroci indiani Arikara, e nel tentativo di difendersi, muoiono ben trentatré uomini della spedizione. Non potendo salvare le pellicce accuratamente lavorate per venderle ad altre tribù di nativi americani e dovendo abbandonare la barca su cui viaggiano lungo il Missouri perché potrebbero risultare facile preda degli Arikara, i dodici uomini rimasti vivi, su consiglio di Glass, che ha portato seco nella missione anche il giovane figlio Hawk, avuto da una donna Pawnee uccisa durante un saccheggio al loro villaggio indiano da soldati statunitensi, decidono di intraprendere la via del bosco risalendo sentieri montuosi, pur essendo consapevoli che l’inverno alle porte li intralcerà. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
no_data lunedì 4 gennaio 2016
qualcosa non ha funzionato, capolavoro a metà. Valutazione 4 stelle su cinque

17 luglio 2015. Esce finalmente il trailer di "The Revenant". Notte fonda e io sono davanti al pc e guardo continuamente questo trailer che è un'opera d'arte e non vedo l'ora che arrivi gennaio perchè penso che con tutta probabilità assisterò ad un film perfetto. 2 gebbaio 2016. Esce in sala "The Revenant". A caldo, non so cosa pensare. Lo guardo di nuovo e capisco: qualcosa non ha funzionato e il nuovo film di Inarritu rimane un capolavoro a metà. Evidentemente avevo aspettative troppo alte ma questo perchè le prime immagini diffuse lasciavano pensare a una pellicola completa in tutti i settori: la regia virtuosa di Inarritu, la fotografia con luce naturale di Lubezki, le prove attoriali di Di Caprio e Hardy. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
il critico 89 domenica 17 gennaio 2016
grazie a di caprio è come fossimo glass anche noi Valutazione 5 stelle su cinque

Quando sei seduto sulla poltrona di un cinema e il film riesce a trasmetterti emozioni forti e farti essere come all'interno della storia che viene raccontata allora bisogna parlare di capolavoro perchè è questo che un film deve fare.
Forse la storia non è nulla di particolarmente orginale,complicata e sorprendente ma è tutto ciò che gira intorno a questa storia ad essere eccezionale.
I paesaggi sono sono stupendi,sia di notte illuminati dalla luna che di giorno dal sole.
Le scene di combattimento,fuga e sopravvivenza sono girate al meglio e la crudezza di alcune di esse non fanno che aumentare i meriti di Inarritu. [+]

[+] lascia un commento a il critico 89 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Revenant - Redivivo | Indice

1° | writer58