Revenant - Redivivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Revenant - Redivivo   Blu-Ray Revenant - Redivivo
Un film di Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck.
Titolo originale The Revenant. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 156 min. - USA 2015. - 20th Century Fox uscita sabato 16 gennaio 2016. MYMONETRO Revenant - Redivivo * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 258 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film difficile da "digerire", vogliate capirmi! Valutazione 5 stelle su cinque

di ElPaneZ

Feedback: 2620 | altri commenti e recensioni di ElPaneZ
mercoledý 13 gennaio 2016

NO SPOILER: Sarà perché adoro la regia di Iñàrritu oppure le prestazioni di DiCaprio che mi hanno portato ad amare questa pellicola? Assolutamente NO, Revenant è un film maestoso che trasmette ogni tipo d’emozione, che scava dentro il proprio io e ti perfora come un pugnale facendoti riflettere sulla natura umana e il suo comportamento.

La regia è pulita, mantiene sempre lo stesso ritmo, i piani sequenza sono lunghi, dettagliati e paurosamente efficaci sullo spettatore. La cinepresa riprende l’azione in modo originale, spostandosi dinamicamente mantenendo un primo piano eccellente immergendoti nel film.
La sceneggiatura l’ho trovata pazzesca, pochi dialoghi fan si che il film venga interpretato da solo, lasciando spazio alla potenza fotografica e della regia. Essa permette di leggere il pensiero degli attori con una pulizia incredibile sia nei movimenti che nei dialoghi in modo incredibilmente spontaneo.
La fotografia non poteva essere migliore, tutto naturale, grazie ad una luce del sole incantevole della zona in cui hanno girato, che rende il film estremamente reale e immersivo. Inoltre i panorami ripresi dall’alto sono letteralmente mozzafiato.
L’interpretazione di DiCaprio parla da sola, l’attore non dice una parola per 40 minuti, con una espressione trasmette mille emozioni riuscendo a farti entrare dentro il personaggio, in tutti i sensi, da brivido. Tutto il resto del cast, stellare, un Tom Hardy motivato e incalzante.
La colonna sonora è composta da sinfonie di prima categoria messe al posto giusto e al momento giusto.
Se devo proprio trovare un difetto è forse l’eccessività di alcune scene, alcune molto surreali, ma non prendiamoci in giro, è soltanto una mossa per dare più spettacolo, e sinceramente non mi ha dato poi così tanto fastidio.
Infine, durante la visione ci si ritrova in un tripudio di emozioni fortissime, il film ti trascina nel suo mondo per 2 ore e 36 minuti, e vogliate credermi, starete incollati davanti alla proiezione senza voltarvi, distrarvi e chiudere occhio fino alla fine dei titoli di coda. Un capolavoro a tutti gli effetti come non se ne vedevano da molto, molto tempo. Un film potente maestoso e colossale da risultare difficile da “digerire”, vogliate capirmi, ho ancora il cuore in gola dopo che sia passata un’ ora dall’uscita dalla sala.
Per maggiori dettagli, Youtube: elpanez.
Buona serata.

[+] lascia un commento a elpanez »
Sei d'accordo con la recensione di ElPaneZ?

Ultimi commenti e recensioni di ElPaneZ:

Revenant - Redivivo | Indice

1░ | writer58