Grand Budapest Hotel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grand Budapest Hotel   Dvd Grand Budapest Hotel   Blu-Ray Grand Budapest Hotel
Un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
Titolo originale The Grand Budapest Hotel. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Grand Budapest Hotel * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joecondor mercoledì 10 settembre 2014
capolavoro...una splendida fiaba da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Wes Anderson con la sua fantasia di storie affascina,conquista e regala film unici e divertenti.Il migliore autore di commedie negli ultimi 10 anni ...chi non l'ha viste deve vederle per capire la sua mano ...I Tenenbaum, Fantastic MR Fox,Le avventure acquatiche di Steve Zissou,Moonrise Kingdom,Il Treno per Darljjeng 5 fILM,5 PERLE ...ma qui raggiunge l'apice...Storia avvincente,divertente ed originalissima,scenografie e costumi strepitosi ,direzione artistica sublime e difficile,cast strepitoso. Non dico altro ...Ralph Fiennes strepitoso....Oscar come migliore attore...Tony Revolori da nomination migliore attore non protagonista come suo aiutante indiano,la ragazza con la voglia Saoirse Ronan: oscar come migliore attrice protagonistra,Dafoe migliore attore protagonista fantastico il suo Jopling,Canonero per i costumi ,infine oscar film,regia e sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a joecondor »
claudio92s sabato 28 febbraio 2015
una realtà ai limiti del surreale Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che in molti quando vedono due o tre scene di un film si fanno i propri pregiudizi. Questo era successo a me vedendo le due tre scene slegate del lavoro di Anderson. Fortunatamento sono una persona estremamente critica anche con me stessa e quindi riesco a cambiare il mio parere iniziale e superficiale. È un capolavoro? Per me no. Ma... Diciamo che quando dico di vedere questo film la prima cosa che mi viene da dire è "la trama è abbastanza semplice, non ti aspettare colpi di scena". Allora perchè lo consigli, verrebbe da dire. Se potessi risponderei con la mia ignavia, arma che utilizzo quando non riesco completamente ad esternare un parere che ho dentro ma che parole non riescono a descrivere. [+]

[+] lascia un commento a claudio92s »
zeruel97 giovedì 19 novembre 2015
anderson ci racconta il grand budapest Valutazione 5 stelle su cinque

UN film corale in cui le scenografie colorate sifondono con la musica la recitazione degli attori e la sceneggiatura sempre molto ricercata. Questo grand budapest hotel è un film corale che come tutti i film di anderson unisce molte star di hollywood   e la sceneggiatura è ricca ed originale .Essendo una commedia raffinata non vi aspettate risate a palate ma i momenti divertenti ci sono  e alla fine del film si è soddisfatti di quello che si è visto.Meritati tutti i premi vinti.

[+] lascia un commento a zeruel97 »
great steven martedì 19 aprile 2016
stranissimo concierge & valletto ultra-fedele. Valutazione 4 stelle su cinque

GRAND BUDAPEST HOTEL (USA, 2014) diretto da WES ANDERSON. Interpretato da RALPH FIENNES, TONY REVOLORI, ADRIEN BRODY, OWEN WILSON, TILDA SWINTON, SAOIRSE RONAN, BILL MURRAY, EDWARD NORTON, F. MURRAY ABRAHAM, HARVEY KEITEL, JUDE LAW, JASON SCHWARTZMAN, WILLEM DAFOE, LEA SEYDOUX, TOM WILKINSON, BOB BALABAN, MATHIEU AMALRIC, JEFF GOLDBLUM, KARL MARKOVICS, FLORIAN LUKAS, GISELDA VOLODI

Con 21 attori famosi in ruoli di primo o secondo piano. Nel 1985 un giovane scrittore arriva al Grand Budapest Hotel, sito nell’immaginaria repubblica di Zumbrowka, e inizia a conversare con Zero Mostafa, proprietario di fatto dell’albergo da quando Monsieur Gustave, il carismatico ed eccentrico concierge, negli anni 1930 gliene lasciò il comando dopo averlo assunto a tempo pieno come valletto (o lobby boy, come viene puntualmente e ironicamente denominato nell’avvicendarsi della storia). [+]

[+] lascia un commento a great steven »
biso 93 giovedì 13 ottobre 2016
la meraviglia di anderson Valutazione 4 stelle su cinque

Grand Budapest Hotel è un film del 2015 diretto e sceneggiato da Wes Anderson e ad oggi secondo me è il suo film più riuscito. Brillante sotto ogni punto di vista, Grand budapest hotel fonde in sè tante influenze cinematografiche pur sempre incarnando lo stile sempre coerente del proprio autore. Un film ricco di spunti, di scene divertenti e di una spiccata ironia, traghettata da un fantastico e ricchissimo cast ( si potrebe definire un film corale), capeggiato da un grande Ralph Fiennes, in gran rispolvero. Ciò che fa grande questa pellicola di Wes Anderson è che riesce a narrare della storia, dell'avidità, della guerra, della ricchezza e dell'amicizia con grande maestria, in una perfetta alchimia di elementi rimanendo ancorata allo stile registico dell' autore. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
tarantinofan96 martedì 15 aprile 2014
wes anderson puro talento Valutazione 5 stelle su cinque

Grand Budapest Hotel narra le vicende di M. Gustave, proprietario dell'hotel, accusato ingiustamente dell'omicidio di Madame D. Insieme al suo Lobby Boy,Zero, M.Gustave dovrà cercare di scagionarsi e scoprire il vero colpevole. Wes Anderson è uno dei registi più talentuosi degli ultimi anni e questa sua ultima fatica confermano nuovamente il suo talento visionario e la sua fantasia. Passati i primi 5 minuti del film lo spettatore è già catapultato nel mondo creato dal regista: un mondo bizzarro, popolato da individui altrettanto bizzarri, e caratterizzato da uno stile cartoonesco che ha il potere di rendere le vicende narrate all'interno di questo mondo grottesche, humoristiche e sopra le righe. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
pisiran martedì 15 aprile 2014
cinema = visione+racconto+favola+poesia=emozione Valutazione 4 stelle su cinque

Già la locandina attira, poi il film fa il resto. Wes Anderson con " Gran Budapest Hotel " prende allo stesso modo con cui fece J.P.Jeunet nel " favoloso mondo di Amelie" o Tim Burton con "La fabbrica di cioccolato". E' una favola che con estrema disinvoltura ti introduce in un mondo pieno di luce e di colore, e con la stessa semplicità ti conduce dentro una storia  fantasiosa ed inverosimile, ma che in fondo si vorrebbe vera. Vero per altro è un Ralph Fiennes sublime interprete di M.Gustave che insieme all'esordiente Tony Revolori nel ruolo di Zero, sono i maggiori interpreti insieme ad un cast che vede diversi grandi, quali Adrien Brody, Willem Dafoe, F. [+]

[+] lascia un commento a pisiran »
luca scial� lunedì 14 aprile 2014
racconto pittoresco firmato wes anderson Valutazione 3 stelle su cinque

Il Gran Budapest Hotel è un Hotel ormai in decadenza, ma un tempo fu molto prestigioso. Si trova nel fantasioso Stato di Zubrowka. Uno dei suoi ospiti, che vi si trova quasi per caso, riesce ad entrare nelle grazie di un magnate, che poi è il proprietario dell'Hotel. Così l'uomo gli racconta la sua storia personale, di come è riuscito a diventare il proprietario dell'Hotel.
Nuovo racconto fantasioso e pittoresco di Wes Anderson, uno che sa raccontare storie con grande maestria con l'unica pecca di non coinvolgere emotivamente fino in fondo lo spettatore. Una scelta sicuramente voluta. Il racconto è vivace, divertente, ma fa anche riflettere sull'avarizia umana e gli orrori della guerra. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
flyanto martedì 15 aprile 2014
una girandola di eventi che ruotano intorno ad un Valutazione 4 stelle su cinque

Film ambientato in un grand hotel situato in una località irreale all'interno del quale si incontrano ed interagiscono molteplici e svariati personaggi, tra cui spiccano in modo particolare Monsieur Gustave, ex concierge dell'hotel ed ora  suo direttore, e l'attuale concierge Zero. La trama, alquanto ricca di eventi strampalati e poco probabili, ruota tutta intorno alla morte sospetta di un'anziana e ricca signora ed al conseguente furto di un famoso dipinto sino alla più o meno degna conclusione.

Quest'ultimo film di Wes Anderson conferma l'originale e tipico modo di raccontare del regista e soprattutto la sua fervida fantasia a creare storie assurde e poco credibili ma in fondo in fondo accettabili e sicuramente molto divertenti e piacevoli. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cizeta domenica 20 aprile 2014
"marionettesco" Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di Zero Moustafa, tuttofare del Grand Budapest Hotel in un'immaginaria repubblica ai confini con gli Imperi Centrali, che divenne il fido collaboratore di Mons Gustave, noto concierge dell'albergo in questione e conosciuto per essere don giovanni con le anziane e ricche frequentatrici dell'albergo.
La pellicola si sviluppa con il racconto di Zero Moustafa anziano ad un giovane scrittore (Stefan Zweig) da cui, quest'ultimo trarrà ispirazione per la stesura di uno dei suoi capolavori letterari. La narrazione riguarda principalmente le vicissitudini che portarono un tuttofare Zero ad essere futuro proprietario del Grand Budapest Hotel oltre che di un impero economico enorme. [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Grand Budapest Hotel | Indice