Colpa delle stelle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colpa delle stelle   Dvd Colpa delle stelle   Blu-Ray Colpa delle stelle
Un film di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff.
Titolo originale The Fault In Our Stars. Drammatico, durata 125 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 settembre 2014. MYMONETRO Colpa delle stelle * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessio lunedì 11 marzo 2024
. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che fa singhiozzare

[+] lascia un commento a alessio »
ennio domenica 17 novembre 2019
ottima ricostruzione del romanzo di john green Valutazione 3 stelle su cinque

II tema del romanzo e quindi del film, l'amore tra adolescenti malati di cancro in fase terminale, è talmente tragico che è difficile commentare sul soggetto. Il nucleo fondamentale della storia è, in sostanza, la possibilità dell'inserimento dell'amore in una realtà tanto tremenda quanto è il cancro in giovane età.
Rispetto al romanzo originale, la regìa ha lavorato bene, riproducendo il più possibile fedelmente le scene e i personaggi, e soprattutto i dialoghi e le riflessioni del libro. Certo, il Van Houten originale aveva una pancia da Obelix, ma non si può pretendere tanto da uno smilzo come Willem Dafoe

[+] lascia un commento a ennio »
giovedì 10 gennaio 2019
oblio Valutazione 0 stelle su cinque

Filmetto romantico e strappalacrime adolescenziale, pretenzioso e viziato.

[+] il cancro è viziato? (di ennio)
domenica 18 novembre 2018
non è melodramma.

Penso che sia riduttiva la definizione di "un film in bilico tra il melodramma e la commedia. Non penso sia una storia narrata per far commuovere o per fare botteghino. Questo film, attraverso la vicenda di due ragazzi destinati a morire presto, affronta temi difficili che appartengo a tutti. Accettare che il tempo a nostra disposizione non è infinito e riconoscere la grandezza, la bellezza, delle persone vicine e delle relazioni. Non c è un super eroe da emulare in avventure dai mille effetti speciali. Questo film dice che i super eroi siamo ciascuno di noi e le persone che conosciamo. Dice che vale la pena amare, affezionarsi, spendersi con un po' di follia per i desideri nostri e per quelli degli altri. [+]

giovedì 30 agosto 2018
commovente e reale Valutazione 5 stelle su cinque

Film toccante e tristemente reale.
Bellissimo!

luca scialo mercoledì 24 agosto 2016
sfiora il patetico, ma il messaggio è credibile Valutazione 3 stelle su cinque

La fimografia di Josh Boone oscilla facilmente tra il drammatico e il genere Fantastico. In questo caso approda sulle sponde del primo, trasponendo un omonimo romanzo Best seller di John Green. Il tema drammatico e romantico del libro si presta facilmente a una trasposizione che scada nel patetico, nello smielato. Boone riesce comunque a limitare i danni, raccontando la storia dei due protagonisti, Hazel e Augustus, gravemente malati, in modo abbastanza credibile. La loro condizione disperata li attrae e li respinge, nel timore che l'uno potrebbe ferire l'altro andandosene per sempre per primo.
Un film gradevole, destinato agli adolescenti, che può aiutare a sognare anche quando le circostanze della vita non lo permettono.

[+] lascia un commento a luca scialo »
sarà, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

sinceramente ho visto di peggio. Capisco che un film debba essere dignitoso sotto diversi aspetti, questo lo è.
Per un film che non ti piace sembra che te lo sei sorbito almeno 3 volte x farci una tesi di laurea...

mah! Valutazione 0 stelle su cinque

sì,   oncologia pediatica ma non è mica un documentario o un reality. La regia e gli attori hanno fatto un buon lavoro. Meglio 2 ore di banalità e finti malati piuttosto che il sermone sul valore della vita, il dolore da spettacolizzare e gli amori da soap opera.

ottimo lavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non conosco il romanzo ma sembra dalle recensioni del film lo rispetti abbastanza.
é un film fresco, drammatico e ironico, soprattutto giovane e si fa guardare da tutti. Per fortuna non cade nella facile pietà  e nello show del dolore.
Certo non è realistico riferendosi alla loro situazione patologica, e meno male!
La regia è garbata e attenta, i 2 attori giovani ma bravissimi, senza esagerare. Una lode anche all'uso della fotografia (luci, colori, sfondi, location).
Molto belle (e turistiche) le riprese dei canali di Amsterdam.
Un film semplice, diretto, efficace, quindi intelligente.

gianleo67 domenica 7 febbraio 2016
dramma sentimentale da...oncologia pediatrica Valutazione 2 stelle su cinque

Graziosa adolescente che combatte fin da piccola con una rara forma tumorale che le ha messo fuori uso i polmoni, stringe una sincera amicizia con un ragazzo di poco più grande ed altrettanto sfortunato. Insieme condividono la passione per il romanzo di uno scrittore olandese nei cui personaggi sembrano identificarsi, fino al punto di volare ad Amsterdam per incontrarlo. Sarà per loro una cocente delusione ma anche l'occasione per rinsaldare un rapporto ancora non completamente sbocciato prima che sia troppo tardi per entrambi.
Dramma sentimentale da oncologia pediatrica o racconto di formazione coi giorni contati che sia, questo primo soggetto tratto dal best seller di John Green (l'altro, Città di Carta uscirà l'anno appresso) incipria il classico teen-movie da giovani, carini e sfortunati (Keith - 2008) infarcendolo di una inconsistente morale letteraria e propinandoci la solita 'Love Story' non andata a buon fine dal registro leggero e dall'immancabile fotogenia di musetti e messe in piega. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Colpa delle stelle | Indice

Paola Casella