Into the Woods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Woods   Dvd Into the Woods   Blu-Ray Into the Woods
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Into the Woods * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 6 aprile 2015
una buona trasposizione Valutazione 3 stelle su cinque

Una coppia di fornai è ansiosa di avere figli ma scopriranno di non potere averne a causa di un incantesimo lanciato da una strega. Per uscire da questo sortilegio i due avranno tre giorni di tempo per portare alcuni oggetti magici alla strega.
Musical molto amato a Brodway, Into the woods viene prodotto da Walt Disney con una buona riuscita. Le vicende dei due personaggi finiranno per intersecarsi con quelle di Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Raperonzolo e Jack e i fagioli magici. La conduzione del film è brillante e vive di un sapiente alternarsi tra le ottime musiche e la parte dialogata "tradizionale". Fatalmente non posso mancare alcuni riferimenti alla realtà e alla psicologia in generale: il viaggio nel bosco oscuro con tutto ciò che comporta uscire dalla casa sicura, la strega che vuole proteggere Raperonzolo dal mondo esterno sono solo alcuni degli esempi. [+]

[+] una pellicola umanista per un musical formativo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a filippo catani »
no_data venerdì 3 aprile 2015
buone le intenzioni, il film un po' meno Valutazione 1 stelle su cinque

non c'è niente di più pericoloso del desiderio: non perché i desideri non si avverano mai, ma proprio perché c'è il rischio, reale, che si avverino.
perché, quando i desideri si avverano, diventano presto mostruosi ed irriconoscibili, la caricatura deturpata, crudele e devastante di se stessi. e purtroppo, non solo nelle fiabe, ma anche nella realtà è davvero così...
l'idea, dunque, è veramente ottima; il messaggio, tristissimo ma (addirittura!) "filosofico". e i bambini devono imparare. meglio attraverso un film, per il momento, che sulla propria pelle, magari.
peccato però che l'idea del musical sia fallimentare. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
into the boredom Valutazione 1 stelle su cinque

Basta poco tempo per rendersi di essere stati ingannati. Come questi PROtagonisti odiosi più degli ANTAgonisti che desiderano irragionevolmente futilità e che vengono giustamente e crudelmente puniti. Al contrarrio,il nostro desiderio incessante è quello di spegnere, di pensare ad altro, di ricorrere a una qualsiasi altra pellicola. I difensori diranno che la Disney ha sorpreso con una virata più adulta, più matura e, di conseguenza, più dark, senza perdere di vista il godimento dei più piccoli. [+]

[+] non riesco a capire (di egreggio)
[+] lascia un commento a killbillvol2 »
morganakam lunedì 18 maggio 2015
into the hollywoods Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco tutte le critiche negative che ho trovato nel web. A me è piaciuto come film, è logico che non è un capolavoro e non è perfetto ma ha reso l'idea delle solite favole in modo diverso e poi ha preso spunto da un vecchio musical che ha la mia età. Non è facile per tutti gli attori cantare così bene..Meryl Streep oltre ad essere bravissima canta da Dio, fa commuovere di più di qualsiasi cantante pop. L'unica che non cantava così bene e non ha una voce tanto bella è Anna Kendrick. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
wounded knee giovedì 9 aprile 2015
into the cynism Valutazione 2 stelle su cinque

Nelle locandine del film, dove si può leggere il genere, c'è scritto fantasy \ musical. La cosa è fedele alla realtà, ma alla fine, nonostante la parte cantata sia molto presente, quel che prevale è il fantasy. La prima parte è quella più fedele ai vari personaggi delle vere fiabe: Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo, Cenerentola e Cappuccetto Rosso, legati insieme dai personaggi del fornaio con la moglie (che non possono avere figli), e dalla strega che ricerca la bellezza perduta.
Tutto sembra aver un corso particolare ma nello stesso tempo abbastanza fedele ai vari personaggi, fino alle nozze di Cenerentola con il principe azzurro, poi cambia tutto. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
lisadp sabato 24 gennaio 2015
into the woods... Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo da una trama interessante che intreccia le fiabe di Cenerentola, Raperonzolo, Cappuccetto rosso e Jack e il fagiolo magico, ci troviamo in pochi minuti davanti ad uno spettacolo piuttosto noioso e raccapricciante. Conosciamo una Cenerentola indecisa, che non sa che cosa vuole, incapace di capire che cosa fare della sua vita e con due sorellastre ed una matrigna che, sebbene siano pompose ed arroganti, sembrano comunque avere ben più senno di lei; incontriamo poi una piccola ladra con una mantella rossa, dal carattere insopportabilmente pieno di sè che sembra interessata solamente ad ottenere tutto ciò che può, dal pane del fornaio, alle sue mantelle (rossa e poi di lupo), all'arpa che si suona da sola; Cappuccetto è accompagnata dal suo lupo, che compare a stento in due scene, evitando anche di dire la sua battuta più famosa (per mangiarti meglio); abbiamo anche una Raperonzolo completamente inutile, che passa le sue giornate a cantare per poi scappare col principe e non fare assolutamente null'altro mentre tutti gli altri personaggi si danno da fare; conosciamo poi i principi: uno sciocco innamorato di Cenerentola e che la tradisce il giorno stesso delle nozze dimostrandosi volubile ed insignificante, dal carattere debole e vuoto, l'altro innamorato di Raperonzolo e. [+]

[+] lascia un commento a lisadp »
molok domenica 12 aprile 2015
against a wood Valutazione 2 stelle su cinque

Non leggo mai a fondo le trame prima di vedere un film, per questo il mio giudizio è viziato dallo shock di scoprire che questo film è tratto da un musical (ok, sono ignorante in materia). Passato e digerito ciò, il film si svolge nel suo intrecciarsi di storie alla "Once upon a time", motivo di base per il quale mi aveva incuriosito. Favole di natura classica, adulterate in un susseguirsi di variazioni per permetterne accostamento di personaggi, sovrapposizione di storie, duetti, trii e quartetti canori. La trama scorre, è snella finchè non s'incocca nello scanzonato momento che, se per un madrelingue è ritmica e orecchiabile, per me italiundo risulta scomoda da seguire leggendo i sottotitoli a tutt'altro ritmo. [+]

[+] lascia un commento a molok »
mariluv giovedì 9 aprile 2015
da chiedersi: "perché?" Valutazione 1 stelle su cinque

Entrata in sala curiosa e senza troppi preconcetti, la trama sembra apparentemente avvincente. Si resta in attesa che accada qualcosa di interessante. A metà film l'epilogo. Il resto è solo noia. Uno strascico che trova una similitudine solo in un uomo che arriva prima ad un appuntamento e tenta di impiegare il tempo in attività futili e secondarie. Forse voleva essere una riproduzione delle nude e crude favole dei fratelli grimm, ma l'intenzione ha colliso fortemente col risultato finale. Vuoto, Banale e tremendamente Noioso.

[+] lascia un commento a mariluv »
mauro lunedì 6 aprile 2015
troppe pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Questa pellicola è l'esempio di un classico errore professionale: ambire ad un grande risultato però senza avere pianificato bene il lavoro, con ottimo entusiasmo ed intenzioni, credendo che le capacità dei singoli e la potenza del messaggio fossero sufficienti a sopperire alle mancanze. Beh intanto iniziamo col dire che allora si potesse almeno cercare di farlo più corto, se la minestra è tanta ma di scarsa qualità più ne mangi e più ti fa schifo, di solito!
Sinceramente mi sono stufato di sentire questi adulti psicanalizzare le favole e continuamente tirarle a piacimento nella polvere, o sugli scudi, iniziamo col dire che le favole siano create da grandi per due pubblici diversi! Che per forza di cose non s'incontrano, pur essendo un prodotto unico, soddisfano esigenze diverse ed è questa la loro magia. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
mickey97 sabato 4 aprile 2015
un musical ambizioso ma fallimentare Valutazione 1 stelle su cinque

In un regno lontano ai margini di un bosco, tutti desiderano qualcosa. Cenerentola il suo ballo a corte, Raperonzolo un'opportunità per poter vedere il mondo, Jack una mucca che produca latte ed un umile fornaio e la sua consorte un figlio da allevare. Into The Woods inizia subito con delle parti cantate in cui ognuno esprime i propri desideri per poi metterci al corrente della vicenda che avrà per protagonisti i due fornai, inizialmente la trama appare interessante e sembra che abbia dei buoni propositi per lo sviluppo della storia, peccato solo che non sia andata così. Infatti quest'ultima alla fine risulterà melensa e di conseguenza noiosa solo perchè ci si è voluti dilungare insesatamente  nella narrazione, il film praticamente non ha avuto senso e di questo lo spettatore se n'è reso conto amaramente. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
Into the Woods | Indice

3° | killbillvol2