Into the Woods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Woods   Dvd Into the Woods   Blu-Ray Into the Woods
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Into the Woods * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Into the woods... Valutazione 2 stelle su cinque

di lisadp

Feedback: 2714 | altri commenti e recensioni di lisadp
sabato 24 gennaio 2015

Partendo da una trama interessante che intreccia le fiabe di Cenerentola, Raperonzolo, Cappuccetto rosso e Jack e il fagiolo magico, ci troviamo in pochi minuti davanti ad uno spettacolo piuttosto noioso e raccapricciante. Conosciamo una Cenerentola indecisa, che non sa che cosa vuole, incapace di capire che cosa fare della sua vita e con due sorellastre ed una matrigna che, sebbene siano pompose ed arroganti, sembrano comunque avere ben più senno di lei; incontriamo poi una piccola ladra con una mantella rossa, dal carattere insopportabilmente pieno di sè che sembra interessata solamente ad ottenere tutto ciò che può, dal pane del fornaio, alle sue mantelle (rossa e poi di lupo), all'arpa che si suona da sola; Cappuccetto è accompagnata dal suo lupo, che compare a stento in due scene, evitando anche di dire la sua battuta più famosa (per mangiarti meglio); abbiamo anche una Raperonzolo completamente inutile, che passa le sue giornate a cantare per poi scappare col principe e non fare assolutamente null'altro mentre tutti gli altri personaggi si danno da fare; conosciamo poi i principi: uno sciocco innamorato di Cenerentola e che la tradisce il giorno stesso delle nozze dimostrandosi volubile ed insignificante, dal carattere debole e vuoto, l'altro innamorato di Raperonzolo e... basta, si innamora solo di lei e non fa nulla di più; parliamo ora dei fornai che sono uno sciocco uomo che dipende dalla moglie, ma quantomeno riesce a fare la cosa giusta e la sua cara sposa che vuole solamente avere un figlio ma sembra non sia poi così innamorata del marito e, appena lo tradisce, cade da un dirupo. Fortunatamente ci sono anche Jack che regala un po' di fanciullesca vitalità e la splendida strega che è l'anima del film, perchè senza di lei il tutto si sarebbe concluso in un'insopportabile noia! Carine le canzoni anche se il testo di alcune era terribile e persino i costumi lasciavano a desiderare. La scadente introspettiva dei personaggi e la trama scialba hanno abbassato la qualità della pellicola in modo esponenziale, rendendola insufficientemente gradevole. Con trame come queste, con un'idea come questa per intrecciarle, cerano basi sufficienti a fare un ottimo lavoro, che però ha mancato di vitalità, di ritmo, di credibilità... un'occasione sprecata.

[+] lascia un commento a lisadp »
Sei d'accordo con la recensione di lisadp?

Ultimi commenti e recensioni di lisadp:

Vedi tutti i commenti di lisadp »
Into the Woods | Indice

3° | killbillvol2