Into the Woods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Woods   Dvd Into the Woods   Blu-Ray Into the Woods
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Into the Woods * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un musical ambizioso ma fallimentare Valutazione 1 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
sabato 4 aprile 2015

In un regno lontano ai margini di un bosco, tutti desiderano qualcosa. Cenerentola il suo ballo a corte, Raperonzolo un'opportunità per poter vedere il mondo, Jack una mucca che produca latte ed un umile fornaio e la sua consorte un figlio da allevare. Into The Woods inizia subito con delle parti cantate in cui ognuno esprime i propri desideri per poi metterci al corrente della vicenda che avrà per protagonisti i due fornai, inizialmente la trama appare interessante e sembra che abbia dei buoni propositi per lo sviluppo della storia, peccato solo che non sia andata così. Infatti quest'ultima alla fine risulterà melensa e di conseguenza noiosa solo perchè ci si è voluti dilungare insesatamente  nella narrazione, il film praticamente non ha avuto senso e di questo lo spettatore se n'è reso conto amaramente. Che senso ha avuto far cimentare i due coniugi in tale impresa se poi tutto deve addirittura finire con la morte di lei dopo aver amoreggiato con il principe, il quale alla fine nemmeno si ricongiunge con la sua Cenerentola. Perchè non ci si è fermati a quel bel lieto fine? Perchè si è voluto rovinare tutto?. A seguito di questa terribile svolta, trama e sceneggiatura risultano decisamente insufficienti ed insensate, ma il problema è pure il musical, il quale si mostra ambizioso ma fallimentare proprio perchè a lungo andare comincia a stancare, le canzoni vengono cantate pure nei momenti poco opportuni e poi non sono nemmeno così memorabili, soltanto un paio risultano degne di nota. Per il resto belli i costumi e l'ambientazione mentre gli attori risultano all'altezza della situazione, specialmente Maryl Streep nei panni della strega. Peccato però... è stata un occasione sprecata.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Into the Woods | Indice

3° | killbillvol2