Into the Woods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Woods   Dvd Into the Woods   Blu-Ray Into the Woods
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Into the Woods * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Against a wood Valutazione 2 stelle su cinque

di molok

Feedback: 769 | altri commenti e recensioni di molok
domenica 12 aprile 2015

Non leggo mai a fondo le trame prima di vedere un film, per questo il mio giudizio è viziato dallo shock di scoprire che questo film è tratto da un musical (ok, sono ignorante in materia). Passato e digerito ciò, il film si svolge nel suo intrecciarsi di storie alla "Once upon a time", motivo di base per il quale mi aveva incuriosito. Favole di natura classica, adulterate in un susseguirsi di variazioni per permetterne accostamento di personaggi, sovrapposizione di storie, duetti, trii e quartetti canori. La trama scorre, è snella finchè non s'incocca nello scanzonato momento che, se per un madrelingue è ritmica e orecchiabile, per me italiundo risulta scomoda da seguire leggendo i sottotitoli a tutt'altro ritmo. Bene, male, storie che passano su uno schermo che mostra una Signora Disney cresciuta, cambiata, non più bambina ma ragazza con un progetto strano in mente, un qualcosa di contaminato da visioni alla Tim Burton, tanto da non renderlo consigliato a fanciulli per la sua crudità e complessità. Assolutamente. Un'intreccio di favole per grandi ed estimatori del genere che si dipana verso un finale che lo renderebbe accettabile se fosse davvero un finale, ed invece il film continua, ancora, per tanti altri minuti, noiosi, forzati, moralistici. Una dicotomia stile Tarantino (scusa maestro) dove un primo tempo passato ad apparecchiare e sorseggiare una storia si oppone ad un secondo tempo ove si sparecchia tutto tirando la tovaglia. Morale moderna, suggerimenti alle famiglie, protagonisti che spirano senza un fine se non quello della banale tirata d'orecchie moderna. Personaggi poco caratterizzati, per non parlare di un Jonny Depp presente solo per apparire nel trailer; inesistenti gli effetti speciali; rindondante e fastidiosa la musica; unica nota davvero positiva: posso dire di aver visto per la seconda volta ringiovanire Meryl Streep!

[+] lascia un commento a molok »
Sei d'accordo con la recensione di molok?

Ultimi commenti e recensioni di molok:

Into the Woods | Indice

3° | killbillvol2