Due giorni, una notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Due giorni, una notte   Blu-Ray Due giorni, una notte
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée.
Titolo originale Deux Jours, Une Nuit. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - Belgio 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 novembre 2014. MYMONETRO Due giorni, una notte * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fiducia nasce dall'amore ricevuto e ricambiato Valutazione 3 stelle su cinque

di ANDREA KIHLGREN

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di ANDREA KIHLGREN
martedì 25 novembre 2014

Film da vedere. Senza alcun fronzolo, con stile asciutto ed essenziale, racconta un conflitto etico dei nostri tempi. Sebbene alcuni passaggi non siano del tutto convincenti, il cuore del film è nella risalita personale della protagonista che si confronta con i propri colleghi di lavoro costretti a scegliere tra il beneficio di un bonus e la rinuncia di questo che permetterebbe a lei di riguadagnare il lavoro e lo stipendio. Alcuni di loro si chiuderanno in se stessi, altri sentiranno l'emozione e il bisogno di solidarizzare con la critica situazione della compagna. In questo modo nasce l'emozione del film, nello scoprire insieme ai personaggi l'esperienza liberante di ascoltare la coscienza e scegliere per il bene di un nostro simile. Il film ci racconta che la via per ritrovare la fiducia in noi stessi e nel mondo che sta intorno a noi passa attraverso gesti gratuiti di solidarietà e di amore.

[+] lascia un commento a andrea kihlgren »
Sei d'accordo con la recensione di ANDREA KIHLGREN?

Ultimi commenti e recensioni di ANDREA KIHLGREN:

Due giorni, una notte | Indice