Due giorni, una notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Due giorni, una notte   Blu-Ray Due giorni, una notte
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée.
Titolo originale Deux Jours, Une Nuit. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - Belgio 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 novembre 2014. MYMONETRO Due giorni, una notte * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi aspettavo decisamente di più visto le critiche Valutazione 2 stelle su cinque

di Romass

sabato 22 novembre 2014

Film che centra e fotografa perfettamente la realtà di oggi senza mezze misure. Recitazione impeccabile. Soffre un po' il doppiaggio come purtroppo succede spesso nei film francesi; tutto sommato comunque c'è un'ambientazione inesistente, il modo di filmare antiquato e snervante. Il film è monotono e senza sviluppi. Che bisogno c'è di portare la realtà triste della crisi economica nelle sale cinematografiche quando la si può tranquillamente vivere normalmente durante il giorno senza dover pagare nulla...?!?

[+] lascia un commento a romass »
Sei d'accordo con la recensione di Romass?

josette domenica 23 novembre 2014
un poco delusa

film che ha fatto tanto parlare di sé e che mi ha spinto a vederlo .Delusa per le lungaggini dovute alle ripetizioni di scene che contribuivano molto poco alla comprensione del film.Poi verso la conclusione lo scopo del film è raggiunto con la presa di coscienza del proprio valore della protagonista:cercherà un altro lavoro perché ha superato la depressione che l'affligeva.Alla fine del film mi sono chiesta se queste lungaggini non sono state volute per rappresentare il cammino psicologico che qualsiasi paziente deve compiere per ritrovare fiducia nella vita e nelle persone.Il film non è del tutto da biasimare perché tratto il grosso problema del lavoro che non c'è più.

[+] lascia un commento a josette »
Due giorni, una notte | Indice

2° | ashtray_bliss