Warrior

"Guardalo,è molto bello!" mi dice... Valutazione 4 stelle su cinque

di freddy91

Feedback: 208 | altri commenti e recensioni di freddy91
mercoledì 21 dicembre 2011

A volte è necessario che la vita ci prenda a pugni affinchè ci rendiamo conto che stiamo vivendo.
Il mio migliore amico mi aveva consigliato questo film, "Guardalo, è molto bello!" mi dice; sbircio un pò sul sito, guardo il trailer... e mi dico che sarà un altro film come se ne sono già visti tanti. E' passato qualche mese, ho perso di vista il mio amico. Oggi, cammino per casa, mi capita sottomano un foglio dove mi ero appuntato qualche film da vedere, leggo Warrior , ripenso a lui... e mi decido a vederlo. Cos'è che ci spinge a dire "che bel film!", o "è un film bellissimo!" ? Ovviamente non è solo questione di ottimi attori o ottima regia, effetti speciali o fotografia... Tutto questo, certo, conta molto, ma un bel film è tale se ci punge, se ci scava dentro, se ci spoglia, se ci rimette, per un istante, anche solo per un istante, nella condizione di guardarci come allo specchio e di vedere riflessa l'immagine della nostra interiorità!
Un film non è un bel film se non dà spunti per riflettere; e da semplici osservatori possiamo dire di aver fatto nostro il film solo se raccogliamo gli spunti che ci offre e li facciamo nostri, li plasmiamo e modelliamo nelle infinite possibilità e diversità delle nostre vite. Ogni film, nell'osservatore, diventa è una domanda alla quale cercare risposte. Cerchiamo queste risposte!
Penso che questo film ci faccia porre delle domande, ed è per questo che consiglio vivamente di guardarlo: davvero, davvero guardatelo.
A volte è necessario che la vita ci prenda a pugni... guardando questo film ne ho incassati molti. Perdoniamo. Perdoniamoci. E combattiamo, ogni giorno!

[+] lascia un commento a freddy91 »
Sei d'accordo con la recensione di freddy91?

Ultimi commenti e recensioni di freddy91:

Warrior | Indice