Warrior

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warrior

mercoledì 5 settembre 2018
indimenticabile! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che abbia mai visto.
Senza fronzoli, dettagli inutili...Solo emozioni vere, forti tra due fratelli e un padre interpretati divinamente.
Consigliatissimo!

dandy martedì 6 marzo 2018
prendi a pugni la vita... Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista affronta un genere che non è certo nuovo,guardando sia a "Rocky" che al più recente "The wrestler",da cui riprenfde il parallelo tra la gloria sul ring e lo squallore dei drammi nella vita quotidiana.Se il tutto è già stato proposto e riproposto,è comunque innegabilmente emozionante:le scene dei combattimenti sono ottime,ci si emoziona per Brendan e ci si esalta per Tommy.Merito della recitazione di Edgerton e Hardy,ma anche i duetti con Nolte sono notevoli.Il match finale ha forse qualche cedimento sentimentalista,ma fa parte del gioco.Regia solida e lunghezza scorrevole.Un film che pur non essendo perfetto sa entusiasmare.

[+] lascia un commento a dandy »
39loko venerdì 15 dicembre 2017
capolavoro, emozioni fortissime Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo, coniugati eccellentemente la profondità della vita e la toccante dinamica della lotta in senso lato, film stupendo! Consiglio fortemente

[+] lascia un commento a 39loko »
soledinverno martedì 14 novembre 2017
pazzesco Valutazione 5 stelle su cinque

Adrenalina,sofferenza,dolore,lacrime,fratellanza.

[+] lascia un commento a soledinverno »
fede slevin giovedì 10 settembre 2015
...da bestie a fratelli. Valutazione 4 stelle su cinque

Due fratelli, addestrati alla lotta sin da piccoli da un padre tanto capace quanto assente, non si vedono e non si parlano da anni. Uno è un disertore (Tommy), l'altro un professore di fisica (Brendan) a cui stanno per levare la casa. L'occasione di rivalsa viene per entrambi da un colossale torneo di MMA con 5 milioni di montepremio, ma per arrivarci si dovranno affrontare sul ring. Quando qualcuno guarda un film di arti marziali o le ha praticate o cerca adrenalina. Non si può trovare una sceneggiatura che brilli di originalità, di freschezza, non si può reinventare quello che ormai è di fatto un genere, si può solo dare allo spettatore quello che vuole e confezionarlo nella maniera più desiderabile possibile. [+]

[+] lascia un commento a fede slevin »
jeff lebowsky giovedì 19 giugno 2014
bello, ma non eccezionale. Valutazione 0 stelle su cinque

Lo consiglio per chi volesse vedere un film di combattimento girato molto bene con ottime interpretazioni. Uno dei migliori film nel suo genere ma manca il colpo di scena e la trama è abbasranza prevedibile.

jeff lebowsky mercoledì 18 giugno 2014
bel film, ma ci si aspettava di più. Valutazione 3 stelle su cinque

Più che discreto, ottime le interpretazioni ma manca il colpo di scena che lo potrebbe far diventare un fantastico film. Cofrontato ad altri film dello stesso genere risulta molto interessante e profondo. Nel complesso risulta interessante.

jeff lebowsky mercoledì 18 giugno 2014
bello, ma ci si aspettava di più. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che ti prende e si lascia guardare, ma mancano quei colpi di scena che potrebbero trasfomarlo in un film memorabile. Trama abbastanza scontata. Nel complesso comunque positivo.

rosemberg sabato 30 novembre 2013
muoviti....o muori! Valutazione 4 stelle su cinque

Brillante e movimentato film che solo apparentemente (a causa probabilmente di una copertina poco "intellettuale" immagino) ha come tema centrale quello della lotta (Mma per la precisione) di due uomini in una grande gabbia di acciaio con migliaia di persone che schiamazzano e urlano come vecchi consoli romani seduti comodamente nel Colosseo mentre uomini più simili a belve che a scimmie evolute si affrontano in combattimenti all'ultimo sangue. Se in Warrior si cerca un film "passatempo" per amici che giocano a fare i macho,bé,sono sicuro che un Fast and Furious o un Rambo sarebbero decisamente più appropriati. Perché la storia di Warrior è quella di due fratelli cresciuti in una famiglia piuttosto malridotta,dove un padre alcolizzato (Nick Nolte all'apice delle sue capacità attoriali) fa da collante a due esistenze sviluppatesi in maniera quasi opposta. [+]

[+] lascia un commento a rosemberg »
liuk! martedì 26 novembre 2013
americanata d.o.p. Valutazione 4 stelle su cinque

Americanata iper-maraglia sulle arti marziali miste, il cosiddetto macello, ma veramente ben fatta. C'é il vecchio alcolizzato, l'ex marines, il russo cattivissimo, i fratelli che si odiano, la competizione nella gabbia, la bella bionda... Insomma questo Warrior non si fa proprio mancare nulla! Fortunatamente i personaggi sono molto approfonditi e ben interpretati, non ci si trova davanti al solito film di botte ma a qualcosa di piú complesso ed impegnato. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Warrior | Indice

Gabriele Niola