Warrior

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warrior   Dvd Warrior   Blu-Ray Warrior

venusietta giovedì 15 dicembre 2011
la favola americana Valutazione 3 stelle su cinque

Purtroppo non si è osato molto in questo film... sceneggiatura fin troppe volte vista, fin dall'inizio si sapeva come sarebbe andata a finire.. la solita favola americana in cui sarà il "buono", il figlio di serie B a spuntarla, e ovviamente nello stereotipo americano non può mancare l'eroe di guerra. Peccato, perchè l'interpretazione è stata buona, così come la regia!!! Se non lo avesse preceduto The fighter, forse una mezza stellina in più l'avrebbe guadagnata!

[+] lascia un commento a venusietta »
gianmarco89 martedì 13 dicembre 2011
fratelli di sangue Valutazione 4 stelle su cinque

Questa è Sparta si potrebbe dire:  la storia di due fratelli che hanno preso strade diverse, di un padre disastroso con problemi d'alcool, un ring, problemi economici e esistenziali  che spingono a lottare sono gli ingredienti di questo splendido film che ha il pregio di trasformare una trama gia "vista" in qualcosa che va altro il ring, che ti fa emozionare, che ti fa esaltare. Un film che si beve tutto di un fiato come un libro giallo dove si vuol capire chi è l'assassino. Qui assassini non ce ne sono, ci sono solo Warrior!!!!!!!

[+] lascia un commento a gianmarco89 »
mantaor venerdì 9 dicembre 2011
film notevole Valutazione 4 stelle su cinque

Non scrivo nulla sulla trama tanto l'hanno già fatto in tanti. Sono andato al cinema non molto convinto (il trailer non mi aveva colpito molto) ed invece sono rimasto molto favorevolmente sorpreso. Rispetto a Rocky, cui viene ingiustamente accostato, qui ho trovato un film sfaccettato e molto più complesso; in altre parole, un film vero. Recitato molto bene, una sceneggiatura di elevato livello, considerando il tipo di film, un'ottima regia capace di spostarti dal pubblico al ring in un attimo, giocando sapientemente con la messa a fuoco, e capace anche di emozionare. Mi spiace solo per il finale nel quale avrei impiegato anche solo 30 sec di immagini per definire il futuro almeno dei 2 fratelli (uno ripaga l'ipoteca e parte dei soldi li dà allo moglie del commilitone del fratello, il fratello viene condannato ad una pena lieve, ecc). [+]

[+] invero c'è parecchio di rocky... (di hollyver07)
[+] rocky (di epidemic)
[+] lascia un commento a mantaor »
bastardinside mercoledì 7 dicembre 2011
film unico del momento.... Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro del cinema moderno!!!In tutto e per tutto!

[+] lascia un commento a bastardinside »
dimebag 93 mercoledì 7 dicembre 2011
Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dimebag 93 »
dimebag 93 mercoledì 7 dicembre 2011
Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dimebag 93 »
valeria domenica 4 dicembre 2011
non soltanto un action movie... Valutazione 4 stelle su cinque

E’ sicuramente riduttivo definire il film “Warrior” un film sullo sport o sulla boxe in particolare.
Soprattutto quando non è la boxe la disciplina praticata nel film.
M.M.A  è l’acronimo di Mixed Martial Arts ed è uno sport che mescola mosse e colpi di diverse arti marziali e altri sport da combattimento. Le competizioni possono svolgersi sia a terra che in piedi e gli atleti impegnati nella gara possono vincere per ko, per sottomissione o per decisione dei giudici.
Questo è il leitmotiv di tutta la storia.
Espliciti i riferimenti a tutti i film precedenti sulla boxe. Soprattutto nelle scene degli allenamenti e delle lotte. [+]

[+] lascia un commento a valeria »
blacky venerdì 2 dicembre 2011
vincere ignorando il dolore Valutazione 4 stelle su cinque

Per descrivere il film con una parola: epico. L'epicità sta nel dolore e  nella sofferenza. La sofferenza di non aver avuto mai un padre, la sofferenza di aver distrutto una famiglia e non poter fare nulla per tornare indietro, la sofferenza di non aver potuto dire addio, la sofferenza di rincontrare dopo anni il sangue del proprio sangue solo per versarlo sullo sporco pavimento di una gabbia nella quale è protagonista la sofferenza fisica e mentale di due guerrieri che lottano instancabilmente. Perchè al contrario degli altri partecipanti al torneo "Sparta"  i due fratelli Brendan e Tom Conlon (interpretati rispettivamente dai bravissimi Joel Edgerton e Tom Hardy) lottano entrambi per salvare delle famiglie. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
diejito1 giovedì 1 dicembre 2011
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

un film intenso,reale e attualissimo. Interpretazioni dei 3 protagonisti coinvolgente.

[+] lascia un commento a diejito1 »
raptus domenica 27 novembre 2011
spettacolo ! Valutazione 5 stelle su cinque

Non so se e' relamente un capolavoro, ma per me quando un film che dura piu' di due ore
mi va via in un batter d'ali lasciandomi addosso una sequenza di emozioni beh, per me e'
sicuramente un capolavoro.
Consigliatissimo a tutti.

Alla prossima

[+] lascia un commento a raptus »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Warrior | Indice

Gabriele Niola