Warrior

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Warrior   Dvd Warrior   Blu-Ray Warrior

tiamaster venerdì 11 novembre 2011
un film da oscar.un nick nolte da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

"Sparta" è un torneo di arti marziali tra la gente più forte del mondo:5 milioni di dollari e gloria al vincitore,questo torneo sarà teatro di una "riunione familiare" tra i fratelli edgerton/hardy e il padre,un nick nolte da oscar,che dà agli spettatori un interpretazione favolosa.La trama potrà sembrarvi nulla di chè,ma il film è un trionfo di emozioni,durante ogni match tu sei lì,sul ring,perchè in questo film ti immedesimi da subito,supportato da un ottima sceneggiatura.Le lacrime saranno inevitabili,come la soddisfazione per aver visto uno dei migliori film dell'anno,assurdo che certa gente dia a questo film una stella...è gente che odia il cinema e le emozioni!!

[+] film da oscar (di flash)
[+] film da pelle d'oca (di cinefan)
[+] lascia un commento a tiamaster »
freddy91 mercoledì 21 dicembre 2011
"guardalo,è molto bello!" mi dice... Valutazione 4 stelle su cinque

A volte è necessario che la vita ci prenda a pugni affinchè ci rendiamo conto che stiamo vivendo.
Il mio migliore amico mi aveva consigliato questo film, "Guardalo, è molto bello!" mi dice; sbircio un pò sul sito, guardo il trailer... e mi dico che sarà un altro film come se ne sono già visti tanti. E' passato qualche mese, ho perso di vista il mio amico. Oggi, cammino per casa, mi capita sottomano un foglio dove mi ero appuntato qualche film da vedere, leggo Warrior , ripenso a lui... e mi decido a vederlo. Cos'è che ci spinge a dire "che bel film!", o "è un film bellissimo!" ? Ovviamente non è solo questione di ottimi attori o ottima regia, effetti speciali o fotografia. [+]

[+] lascia un commento a freddy91 »
turnaround mercoledì 16 novembre 2011
non solo botte ! Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa succederebbe se due fratelli che non si parlano da anni, con un padre alcolizzato e in cerca di soldi, uno per saldare una promessa, l'altro per non perdere la casa, si ritrovassero a combattere in un'emozionante torneo di arti miste americano ?? Pugni, calci, lacrime... Warrior è un film che cattura e non molla dall'inizio alla fine. Partendo in modo più o meno lento e tranquillo, raggiunge l'apice nelle scene finali che immedesimano lo spettatore in maniera straordinaria. Complici la buona regia, l'interpretazione di ottimi attori, a cominciare dall'ormai affermato Tom Hardy, le musiche e i combattimenti incredibili, Warrior sa emozionare, far riflettere e, aspetto immancabile in un film come questo, sa commuovere !

[+] lascia un commento a turnaround »
giudor venerdì 11 novembre 2011
non solo muscoli, combattimenti e sangue... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra la storia di due fratelli che non si vedono da anni, e di un padre, che essendo la causa di tutti i problemi, rinnegato dai figli stessi. Il primo figlio, Tommy ex marines dal passato oscuro, si ripresenta dopo 14 anni solo per essere seguito negli allenamenti da suo padre, poco adatto a fare il padre, ma uno dei migliori nelle arti marziali miste; poi c'è Brendan, professore di liceo sommerso dai debiti, che riprende a combattere per disperazione. I destini dei tre protagonisti si incrociano in un unico evento: un torneo internazionale di arti marziali miste con un premio di 5 milioni di dollari, tra i 16 migliori combattenti del mondo; un premio che necessita ad entrambi: all'uno per risollevare le sorti di una famiglia ridotta all'astrico, e all'altro per aiutare la famiglia di un suo collega perso nella guerra in Iraq. [+]

[+] lascia un commento a giudor »
kammo lunedì 14 novembre 2011
ho combattuto insieme a loro Valutazione 5 stelle su cinque

La storia si basa sui comuni drammi della vita di due fratelli nati con la lotta nel sangue. Brendan e Tommy decideranno di affrontare e risolvere i propri problemi partecipando ad un grandissimo torneo di MMA chiamato sparta, al vincitore andranno 5 milioni di dollari. Insomma una trama molto comune, ma la cosa incredibile è proprio che pur essendo una storia gia vista mentre guardi questo film è come se non avessi mai visto niente del genere. Questo capolavoro è un trionfo di pura commozione, adrenalina e spettacolo che ti strappa violentemente dalla poltrona e ti porta dentro il film a combattere insieme a questi fantastici lottatori. Un cast senza stelle ma che brilla comunque di luce propria, una regia perfetta ed una sceneggiatura da oscar. [+]

[+] lascia un commento a kammo »
osteriacinematografo venerdì 3 febbraio 2012
il combattimento come forma di comunicazione Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Gavin O’Connor narra la storia di una famiglia sgretolata da eventi traumatici che hanno allontanato i suoi membri nello spazio e nel tempo della reciproca indifferenza. Paddy Conlon, reduce del Vietnam ed ex pugile alcolizzato semina violenza in famiglia, sulla moglie e sui due figli, finchè lei – malata e terrorizzata- non scappa con il figlio minore Tommy; Brendan -il maggiore- rimane per amore di Tess, la donna che poi sposerà. Questo è il punto di rottura, la base della disgregazione, il dramma invisibile che influenza ogni singolo istante del film, a causa del peso imponderabile delle incomprensioni accumulate. Al presente, Paddy si è liberato dall’alcol e tenta di vivere una vecchiaia dignitosa, nell’intima speranza di recuperare la famiglia perduta. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
molenga lunedì 21 novembre 2011
la forza della disperazione Valutazione 5 stelle su cinque

un uomo(nick nolte) ha distrutto la propria famiglia con l'alcol e la violenza che ne deriva; uno dei due figli ha seguito la madre, l'altro è rimasto con lui. Un giorno il più grande si ripresenta dal babbo, che nel frattempo è sobrio da 1000 giorni, è una montagna di muscoli, beve ed è colmo di rabbia: al genitore non concede niente, solo di allenarlo in vista di una competizione di vale tudo che mette in palio cinque milioni di dollari. l'altro figlio  si è fatto una famiglia e insegna fisica al liceo ma i conti non gli tornano mai...troppo caro il mutuo, troppo forte la voglia di scappare da quell'infanzia devastante
I due si troveranno di fronte nella finale del torneo. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
film101 venerdì 6 gennaio 2012
miglior film e miglior regia: film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

La storia narra di due fratelli divisi da quando erano giovani a causa di un padre alcolizzato , della loro rivalità fin da giovani (erano tutti e due lottatori) e da un grave malattia della madre unita anche alla depressione .Dopo 14 anni si rincontrano nuovamente divisi da una competizione: SPARTA  un torneo tra i migliori 16 pesi medi al mondo , con un premio di 5 millioni di dollari al vincitore . Brendan ,il fratello maggiore, vi partecipa per poter rimarare ai problemi economici in famiglia e tommy il fratello minore per l'onore.Questo film è un trionfo di sentimenti , un film che ti fà immedesimare con i protagonisti ,che ti fà applaudire sul finale . [+]

[+] lascia un commento a film101 »
bluclaudino mercoledì 28 dicembre 2011
quattro pugni si scontrano, due cuori si ritrovano Valutazione 5 stelle su cinque

Tom Hardy è l'attore dell'anno, non sbaglia un colpo nella carriera così come sul ring, e nel momento finale da il colpo più decisivo della sua vita, un colpo al ferro ed uno alla botte, uno al fratello ed uno alla giuria, e all'Accademy deve essere Oscar, meritatissimo.. Joel Edgerton sostiene lo sguardo dell'avversario e non cede un passo, benchè sia una matricola ("primo" "vero" film da protagonista per lui) fa una prestazione maiuscola il buon insegnante, per nulla intimorito dai due ENORMI compagni di viaggio.. Regia perfetta, sceneggiatura semplice ma mai scontata, un tionfo di potenza formale e delicatezza sostanziale, una goduria per gli occhi e per il cuore.. Nick Nolte cementa il rapporto dei due fratelli, e da padre/puggile fallito fa ciò che deve nel momento in cui può. [+]

[+] lascia un commento a bluclaudino »
giacomogabrielli venerdì 18 novembre 2011
passione fraterna. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Il pugilato come metafora della vita, qui più propriamente nella forma delle arti marziali, torna e anche stavolta fa centro. Commovente storia di due fratelli che ritroveranno la fratellanza di una vita tramite la lotta. Certamente il miglior pregio del film sono le interpretazioni del magnifico cast. Tom Hardy si distingue, regalandoci un personaggio intenso, pazzo, duro e infine pieno d'amore. Un po' Rocky (la voglia di farcela e la passione per questo sport) e un po' The Fighter (i problemi familiari, nello specifico il rapporto genitori-figli). Belle regia, fotografia e musiche, che rendono soprattutto nelle scene di lotta finali. Bel ritorno per Nick Nolte. Peccato per il doppiaggio italiano. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: 1 2 3 »
Warrior | Indice