Toy Story 3 - La grande fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Toy Story 3 - La grande fuga   Blu-Ray Toy Story 3 - La grande fuga
Un film di Lee Unkrich. Con Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack, Tim Allen, John Ratzenberger.
Titolo originale Toy Story 3. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 7 luglio 2010. MYMONETRO Toy Story 3 - La grande fuga * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jey__ venerdì 6 agosto 2010
frizzante e per niente statico. Valutazione 4 stelle su cinque

Accade davvero di rado che un sequel riesca a non essere un fallimento rispetto al/ai precedente/i, be' il terzo episodio della saga di Toy Story è addirittura riuscito ad ad eguagliare il primo. Sono diverse, infatti, le note positive che gli si possono attribuire.  Oltre alla gradevole novità della proiezione in 3D, il film tocca vari temi fondamentali.
Innanzitutto Andy, il proprietario dei famosi giocattoli, si trova ad affrontare una situazione piuttosto comune per gli adolescenti odierni: il passaggio alla vita adulta, simboleggiato dalla partenza per il college. Qual'è quindi il destino dei buffi protagonisti? La madre di Andy decide di regalarli ad un asilo e tutti, tranne Woody, sono entusiasti dell'idea di giocare con dei nuovi bambini. [+]

[+] lascia un commento a jey__ »
akane-chan lunedì 12 luglio 2010
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Raramente mi sbilancio nei giudizi. E MAI ho fatto una cosa del genere per un sequel. Ma stavolta, ragazzi, la Disney Pixar ha veramente superato se stessa. Dire che il film è straordinario è dire poco. Premetto che ero partita prevenuta: dopo il disastro di Shrek 3, dubitavo che un sequel, un numero 3 tra l'altro, potesse superare le mie aspettative. Temevo che questa meravigliosa saga che ho nel cuore da più di 10 anni, venisse rovinata. Beh, MI SBAGLIAVO! Eccome! La storia è estremamente buona, e plausibile. L'introduzione riprende, e migliora notevolmente, quella del secondo film. La trama è avvincente, il 3D dà molto risalto alle scene...non è una cosa fatta così a caso come fu per "A Christmas Charol" (dove venivano orribilmente gettati qua e là effetti 3D). [+]

[+] p.s. (di akane-chan)
[+] lascia un commento a akane-chan »
paolo bisi mercoledì 11 agosto 2010
una vetta del cinema del terzo millennio Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati diversi anni, Andy è cresciuto e sta per partire per il college. E' giunto il momento di decidere quali giocattoli portare in soffitta e quali destinare alla spazzatura. Per un'errore della madre di Andy, i giocattoli finiscono in un asilo, dove vengono maltrattati dai bambini, ma soprattutto dove subiscono le violenze dell'orso Lots'o, che ha instaurato una sorta di dittatura. Woody, con la sua indomabile volontà, riesce a ideare un piano per liberare i suoi amici, riuscendo a ritornare a casa prima della partenza del padroncino. Andy, non volendo vedere i suoi giocattoli in soffitta, decide di affidarli a Bonnie, bambina che come lui, ama più di tutto i giocattoli stessi e se ne va, forse per sempre. [+]

[+] lascia un commento a paolo bisi »
il critico mercoledì 7 luglio 2010
toy story 3 Valutazione 5 stelle su cinque

Su questo film c'è davvero poco da dire, è uno di quelle pellicole che non hanno una lista chilometrica di difetti, se qui bisogna proprio fare una  lista chilometrica bisogna comporla di pregi.Ovviamente la pixar ci ha preso ancora e praticamente tutta la critica mondiale gli ha dato un ottimo voto (compreso il sottoscritto), forse colpirà più gli adulti perchè la tematica può scatorire dei ricordi nascosti dell'infanzia.Storia che rimanda al genere "prison movie" però in versione Toy Story, bilancia quasi perfettamente azione e commedia, e l'antagonista forse è il più bizzarro nella storia del cinema, il 3D non bisogna aspettarsi i soliti trucchi del formato (per esempio una cascata di frecce che punta verso il pubblico) ma usato come se fosse una finestra sulla storia ma si può vedere tranquillamente in 2D. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
the man of steel mercoledì 1 settembre 2010
commovente e coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Toy story 3 regala un'ora e mezza fantastica di ricordi, emozioni, spettacolo e divertimento che dalla pixar vengono fuori da 15 anni a questa parte, senza sbagliare mai un film o farli per il mercato, e questo capolvoro è la prova che testimonia come gli animatori siano gente come noi che vive una vita comune fatta di felicità, tristezza, delusione, sollievo e poi mette ciò che è nel loro quotidiano negli straordinari prodotti che sfornano, dei film che raccontano vite, che sono realizzati in modo impeccabile e che sono sempre un successo di pubblico e critica! Troverete ben poche trilogie in cui tutti e tre i capitoli sono allo stesso livello di qualità e ancora meno in cui il terzo è il migliore di tutti! Io gli darei un 9 convinto più mezzo punto di merito per il cortometraggio all'inizio del giorno e della notte. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
marvelman giovedì 23 settembre 2010
scusate la rimetto perchè avevano tolto le stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Visto in IMAX 3D: al di là della spettacolarità del 3D ai livelli (se non migliore) di Avatar, l'IMAX è veramente l'esperienza cinematografica definitiva e coinvolge nel film in un modo impressionante...ma lasciamo stare il formato e parliamo di Toy Story...c'è ben poco da dire: la Pixar è un covo di geni e menti brillanti, una fucina di idee che ribolle di capolvori pronti a saltare sugli schermi del grande pubblico e Toy Story 3, che ormai ritengo il migliore cartone animato Pixar, è l'apice della casa della lampadina...mai così splendente da 15 anni. I personaggi non perdono un colpo, i sentimenti sono preponderanti, l'azione è perfetta e le dinamiche dei flashback mai così efficaci! Il climax di compassione nel finale, dall'inceneritore all'addio, ha fatto piangere anche me e mi ha riempito di una tenerezza immensa. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
roby388 domenica 11 luglio 2010
capolavoro, w la disney Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro Disney/Pixar.
E' incredibile come solo la Disney riesca a farti ridere e piangere conteporaneamente, come riesca a produrre dei film in grado di farti emozionare, riflettere e insegnare qualcosa.
In questo film grande importanza ha il valore dell'amicizia, un amico leale che non ti volta mai le spalle.
I personaggi nuovi sono fantastici, adoro l'effeminato Ken e i pisellini verdi ^_^
Purtroppo ritengo che in Italia non riscuoterà mai il successo dell'America per mancanza di apertura mentale!Bisogna smetterla di pensare Disney=bambino e dare più iportanza a questi capolavori cinematografici.
Ammettetelo: quanti di voi, tornando a casa, hanno pensato ai nostri cari vecchi giocattoli e si sono sentiti in colpa per averli dati via?
Io per fortuna alcuni li ho tenuti, altri regalati alla mia cuginetta. [+]

[+] hai xfettamente ragione! (di mr.duff)
[+] lascia un commento a roby388 »
giu/da(g) sabato 15 gennaio 2011
non è un film per bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Non si sa quanto un bambino possa capire bene questo Toy Story 3, perché pare rivolgersi alla generazione di chi da piccolo vide per la prima volta sugli schermi il primo film, come se Andy, ormai grande, sia una sorta di nostro alter-ego digitale. Una serie che ha accompagnato la nostra crescita e che con questo ultimo episodio conferma il raggiungimento della maturità: innazitutto per il coraggio di intelaiare una storia difficile, ma anche per essere riusciti ad utilizzare il computer con un livello di maestria e di sapienza unica, inarrivabile. La grandezza sta nell'osare, fino a spingere questo film fra il dramma e la commedia amara riuscendo proprio attraverso il digitale a creare una catarsi ed una immedesimazione straordinarie. [+]

[+] non avrei saputo usare parole migliori! (di akane-chan)
[+] lascia un commento a giu/da(g) »
member87 lunedì 12 luglio 2010
la degna fine di una trilogia fantastica! Valutazione 4 stelle su cinque

Ormai siamo abituati alle eccellenti produzioni della Pixar ma quando si parla di "Toy Story" ci si confronta con un capolavoro del genere cartoon di ultima generazione. Con questo film la Pixar ha concluso una trilogia di altissimo livello, dove ogni film è riuscito a superare in qualità e trama il precedente e forse, con questo ultimo capitolo, si è raggiunto veramente il massimo, con il giusto mix tra divertimento, azione, storia e nuovi personaggi spassosi. Un film assolutamente per tutte le età (anche se è ovvio che l'età giusta di riferimento è quella dell'adolescenza), ma chi ha la possibiltà, se lo guardi in visione normale perchè il 3d, oltre a non aggiungere nulla al film, in certe scene troppo buie lo penalizza. [+]

[+] lascia un commento a member87 »
spider84 domenica 11 luglio 2010
in ricordo dei miei mio-minipony!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il terzo capitolo di Toy Story si apre in quella fase che tutti abbiamo o dovremo prima o poi attraversare:il passaggio alla vita adulta. Il nostro peluche preferito passa dal letto, ad una mensola,ad una scatola nell'armadio, alla cantina/soffitta e poi.....regalato o nella spazzatura!!Pochissimi sono quelli che "sopravvivono" fino alla generazione successiva. Stessa sorte per Woody e Co, Andy è cresciuto e deve decidere cosa fare dei suoi vecchi amici....donati per sbaglio ad un asilo nido. In un primo momento il Sunnyside sembra un posto meraviglioso, dove ci sono sempre nuovi bambini pronti a giocare, ma alla fine si rivela una sorta di Lager gestito dall'orso fragoloso Lotso ed i suoi scagnozzi, con tanto di telecamere a circuito chiuso e torretta di controllo!!Ce la faranno i nostri eroi a fuggire e tornare a casa in tempo per la partenza del LORO "bambino"??? Ottima avventura grafica per grandi e per piccini, che fa divertire ma anche riflettere e tornare con la memoria alla nostra infanzia, a quando non potevamo addormentarci senza il nostro bambolotto o robottino o alle corse fatte dai nostri genitori al primo negozio di giocattoli perchè Barbie è stata dimenticata/abbandonata su di un'altalena al parco giochi!! Premio come miglior-attore va a Ken, la cui interpretazione/parodia è eccezionale, unica. [+]

[+] lascia un commento a spider84 »
pagina: 1 2 3 »

26° | hobbit-in-the-hole
27° | >bastardosenzagloria
28° | slowfilm.splinder.com
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 |
mercoledì 7 luglio 2010