Toy Story 3 - La grande fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Toy Story 3 - La grande fuga   Blu-Ray Toy Story 3 - La grande fuga
Un film di Lee Unkrich. Con Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack, Tim Allen, John Ratzenberger.
Titolo originale Toy Story 3. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 7 luglio 2010. MYMONETRO Toy Story 3 - La grande fuga * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker79 domenica 11 luglio 2010
risate 3d Valutazione 4 stelle su cinque

CHI NON HA AVUTO UNO O PIù AMICI GIOCATTOLI CON CUI HA TRASCORSO ORE DELLA PROPRIA VITA A CASA, AL MARE O IN VACANZA?CHIARO POI CHE GLI STESSI AMICI HANNO TRASCORSO mesi DELLA PROPRIA POGGIATI A PRENDER POLVERE SU QUALCHE MENSOLA O PEGGIO CONFINATI IN UN SACCO NERO ed ABBANDONATI IN CANTINA.iL TERZO CAPITOLO PIXAR fa riflettere su temi talvolta poco afferrabili dalla mente implume, ma ben chiari a quella adulta.L'avventura prende il via proprio al momento del fatidico balzo che ogni adolescente deve compiere nella vita:crescere.Il distacco può essere doloroso e difficile ma è inevitabile.La favola di Lasseter non delude sotto tutti i punti di vista. Il 3d non è spinto ma solo accennato.Le gag sono esilaranti, specie quelle del duetto Ken/Barbie. [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
alexpark venerdì 19 novembre 2010
verso l'infinito e oltre... Valutazione 5 stelle su cinque

Qui si va veramente verso l'infinito,dato che un film come questo può essere considerato un capolavoro sfornato dalla Pixar in formato famiglia.Infatti è un film d'animazione non solo per i più piccini ma può divertire anche il mondo adulto.In questo terzo capitolo Andy è ormai divenuto diciasettenne e sta per partire per il college suscitando così il malcontento dei giocattoli che già da anni non usa più.Qui Woody e i suoi amici intimoriti dal fatto che nel peggiore dei casi possano essere buttati nella spazzatura cercano una soluzione andando a finire in un asilo dove verranno usati da bambini molto piccoli che tenderanno a strapazzarli per bene. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
francesco2 mercoledì 28 luglio 2010
addio(?), giocattoli Valutazione 4 stelle su cinque

Due potevano essere i timori di fronte a questo secondo sequel. Primo: esce dopo dieci anni dal primo(Che fra l'altro, a sua volta, doveva uscire solo in DVD), il che lascerebbe pensare si tratti di un'operazione commerciale, "pianificata" senza alcuna ispirazione. Secondo: pretendendo (?) di affrontare argomenti ancora più impegnativi rispetto al passato per un cartone animato( La "morale"di fronte a certe situazioni, il distacco più o meno definitivo da pezzi del proprio passato) si poteva commettere l'errore del pur interessante "Gli Incredibili": affrontare temi più impegnativi, col paradossale risultato di abbassare(Parzialmente) il livello del film. In realtà, nonostante una prima scena noiosetta e troppo lunga, come anche la sequenza che vede in giocattoli in particolare pericolo(Il cui finale, peraltro, è troppo ottimistico), un'analisi più attenta mi fa pensare che, da un certo punto di vista, questa sia un'opera "Per bambini" ancora più matura delle precedenti. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
fannyp. martedì 15 febbraio 2011
fantastico!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Solitamente i sequel di grandi film finiscono per deludere a volte poco,a volte del tutto, ma stavolta in cambio di peggiorare la disney è riuscita a dare uno slancio in + a questo cartone animato facendolo amare anche piu' del primo e del secondo senza dubbio!!!!é eccezionale.....divertente e innovativo e io lo consiglio ovviamente ai bambini ma anche tranquillamente agli adulti perchè sorprende e non delude per niente!Io lo considero superiore e quindi di gran lunga migliore rispetto ai precedenti!!!

[+] lascia un commento a fannyp. »
carmineantonellovillani venerdì 16 luglio 2010
trovate geniali per un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Magia Pixar accompagnata dalla produzione Disney, il nuovo episodio dei giocattoli parlanti che temono di essere portati alla più vicina discarica commuove grandi e piccini. Woody, Buzz, Jessie e tutta la compagnia fracassona hanno un bel da fare per sfuggire ad un esilio che presto si rivela una prigione: l’orsacchiotto di peluche con trauma da abbandono alle spalle tiene in pugno un manipolo di giocattoli che spadroneggiano nell’asilo Sunnyside. Trovate geniali e tanta poesia, “Toy Story 3” convince grazie ad una sceneggiatura che trasforma comuni balocchi in esseri animati. Amicizia, gelosia, innamoramento e tanti buoni sentimenti, la ricetta preparata nel lontano 1995 non stanca nonostante il terzo capitolo faccia pensare ad una minestra riscaldata. [+]

[+] lascia un commento a carmineantonellovillani »
akira k. mercoledì 21 luglio 2010
il mondo dei giocattoli torna al cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Dal 26 giugno negli Stati Uniti e dal 7 luglio finalmente anche in Italia, il grande schermo torna a raccontare le avventure di Woody, Buzz e tutti gli altri eroi giocattolo protagonisti di Toy Story 3. Il lungometraggio animato diretto da Lee Unkrich è il terzo capitolo di una saga targata Pixar che ha avuto inizio nel 1995 con Toy Story, primo lungometraggio d’animazione completamente realizzato in grafica computerizzata. Da allora la casa di produzione statunitense, che nel 2006 fu acquistata  dalla Disney, ha continuato a regalare a grandi e piccini opere d’incredibile portata creativa e commerciale: ricordiamo Wall-E, Alla ricerca di Nemoed il recente Up. [+]

[+] lascia un commento a akira k. »
the_end lunedì 12 luglio 2010
immaginazione e cinema: la giusta combinazione Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa serve per trascorrere qualche ora in una realtà lontana? Cosa serve per lasciare il proprio mondo ed approdare in un altro? Quale magia può far volare la mente senza il bisogno di muovere un dito? La risposta ci viene data immediatamente dall’incipit di Toy Story 3: l’immaginazione e il cinema. Il film inizia, infatti, con un avvincente inseguimento che vede protagonisti gli eroi-giocattolo degli episodi precedenti; questo inseguimento è frutto della vivida fantasia di Andy, il bambino proprietario dei giocattoli protagonisti, fantasia che verrà subito dopo immortalata dalla madre per mezzo di video e fotografie. La magia cinematografica quindi, spinta al massimo dalla grafica computerizzata, viene subito evidenziata e anticipa ciò che vedremo: una storia impossibile in cui, comunque, ci immedesimeremo incredibilmente. [+]

[+] lascia un commento a the_end »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
evergreen. Valutazione 4 stelle su cinque

Ricco di momenti nostalgici e supportato da una storia davvero avvincente, il film più atteso dell'anno regala emozioni come non se ne provano da anni. Ben fatto, simpatico e sempre originale, è un film che vi terrà incollati alla poltrona fino all'ultimo titolo di coda, anche se non si vede in 3D. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
dandy mercoledì 6 aprile 2011
perfetta conclusione di una serie grandiosa. Valutazione 5 stelle su cinque

Quindici anni dopo la realizzazione del primo "Toy Story",la regia passa totalmente a Unkrich(co-regista nel secondo capitolo),che usa la migliore animazione digitale e spinge all'estremo tutte le caratteristiche e i temi degli altri episodi(in particolare quelli adulti).Narrando una storia indimenticabile e raggiungendo una dimensione struggente come di rado si è visto in un cartone odierno.C'è il senso di perdita comune ad ogni passaggio di crescita,fuso a riflessioni quasi visionarie sulla vecchiaia e la morte,senza intaccare o appesantire il racconto e il divertimento.Anche qui non mancano parodie e citazioni.Oltre a quella obbligatoria di "La grande fuga",c'è il concitato inizio che rimanda ai blockbuster d'azione fracassoni,e una rocambolesca serie di trovate pirotecniche ed irresistibili tra commedia e dramma(la dittatura dei giocattoli con l'inquietante bambolotto-carceriere,la parentesi sentimentale tra una Berbie inaspettatamente dotata di cervello e un Ken tutt'altro che macho,il flashback narrato dal clown Chuckles,Buzz riprogrammato in spagnolo,la mancata redenzione del cattivo Lotso,l'episodio nel forno dei rifiuti). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mister_wnb mercoledì 25 maggio 2011
meraviglia Valutazione 5 stelle su cinque

e che ce lo diciamo a fare??ennesima meraviglia targata pixar uno dei migliori terzi capitoli(animazione e non ) dell'intera storia del cinema.
riusciranno mai a sbagliare un film questi signori??? dreamworks deve ancora imparare molto dai geni della lampada saltellante!!

[+] lascia un commento a mister_wnb »
pagina: « 1 2 3 »

26° | hobbit-in-the-hole
27° | >bastardosenzagloria
28° | slowfilm.splinder.com
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 |
mercoledì 7 luglio 2010