Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana

Acquista su Ibs.it   Dvd Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana   Blu-Ray Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, Luis Guzmßn, Michael Rispoli.
Titolo originale The Taking of Pelham 123. Drammatico, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures uscita venerdý 18 settembre 2009. MYMONETRO Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana * * - - - valutazione media: 2,48 su 52 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antoniopagano martedý 6 febbraio 2018
travolta e washington Valutazione 3 stelle su cinque

Il Pelham 123 è un treno della metropolitana newyorkese che parte ogni giorno dalla stazione di Pelham Bay alle ore 1:23 p.m.. Una banda di delinquenti senza scrupoli capeggiata da Ryder (John Travolta) si impadronisce del convoglio, staccandone la vettura pilota, trattiene diciotto ostaggi e chiede un riscatto di 10.000.000 dollari alla municipalità. Il malloppo deve essere consegnato entro un’ora e per ogni minuto di ritardo i criminali promettono di uccidere un ostaggio, minaccia resa subito drammaticamente credibile. L’addetto allo smistamento centrale del traffico in servizio in quel momento è Walter Garber (Denzel Washington): per quanto casuale, il suo primo contatto con i criminali determinerà lo svolgimento dell’intera narrazione. [+]

[+] lascia un commento a antoniopagano »
__jb__ giovedý 3 gennaio 2013
il solito vizietto Valutazione 0 stelle su cinque

Davvero non si capisce perchè mai l'"America" debba essere "dalla parte sbagliata": solo perchè lo dice Repubblica o il Fatto?

[+] lascia un commento a __jb__ »
filippo catani giovedý 15 dicembre 2011
un buon remake Valutazione 3 stelle su cinque

A new york quella che pare una giornata come tante altre viene turbata dal sequestro di un vagone della metropolitana. Ad occuparsi del caso sarà un gestore del traffico metropolitano recentemente finito sotto indagine per tangenti e che dovrà scoprire chi si cela dietro allo pseudonimo usato dal dirottatore.
Remake de Colpo alla Metropolitana, Pelham 1-2-3 si iscrive alla categoria dei remake ben confezionati anche se con qualche piccola sbavatura nel finale con treni, macchine e moto in volo. La trama punta tutto sulla ricerca della vera identità del dirottatore per poterne anticipare le mosse e sulla corruzione che nella Grande Mela, e non solo, serpeggia in tutte le classi sociali dal sindaco in giù. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
tiamaster giovedý 22 settembre 2011
noioso. Valutazione 1 stelle su cinque

un film che mi ha deluso da parte di tony scott,autore di film migliori,il film ha una trama piatta senza grandi momenti memorabili,la pellicola è piuttosto noiosa e monocorde,unica cosa bella è il cast,molto buono.

[+] lascia un commento a tiamaster »
superinzaghi mercoledý 25 maggio 2011
x sempre denzel Valutazione 3 stelle su cinque

la trama è scontata...ma cmq ogni film che fa denzel vale la pena guardare

[+] lascia un commento a superinzaghi »
aragorn82 domenica 27 marzo 2011
ryder vs gaber Valutazione 3 stelle su cinque

Metropolitana di New York, un gruppo di dirottatori si impossessa del treno Pelham123 e prendono in ostaggio 18 passeggeri.
Il loro capo, Ryder, detta le proprie condizioni, ben deciso a farle rispettare a costo di dover uccidere gli ostaggi uno ad uno,
l'unico che riesce a trattare con lui è Gaber un semplice impiegato ferroviario con il quale innesca una sottile sintonia.
Thriller che appassiona nonostante non trasmetta sensazioni forti allo spettatore.
Il punto di forza sono lo scambio di battute tra Rider e Gaber, punto debole una trama abbastanza scontata.

[+] lascia un commento a aragorn82 »
irontato mercoledý 23 febbraio 2011
la solita minestra Valutazione 2 stelle su cinque

..............riscaldata.

[+] lascia un commento a irontato »
kayton giovedý 30 settembre 2010
da vedere. in streaming. Valutazione 2 stelle su cinque

Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri del convoglio Pelham 123 della metropolitana di New York. Walter Garber, dirigente declassato allo smistamento delle linee, si ritrova suo malgrado a dover trattare con il rapitore che chiede 10 milioni di dollari entro 60 minuti. Peccato che il film duri anche di più.
Tony Scott, dopo il flop di Deja vu, prepara un altro polpettone con un cast di tutto rispetto. Un piatto indigesto che si fatica a digerire per svariati motivi. Anzitutto per la pochezza dei protagonisti, massacrati da una storia e relativi dialoghi insulsi. Se Denzel Washington mantiene una certa dignità, John Travolta invece interpreta il cattivo in maniera decisamente sopra le righe, risultando a tratti ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a kayton »
metacritic martedý 24 agosto 2010
di impressionante banalitÓ Valutazione 1 stelle su cinque

Non credevo che attori del calibro di Denzel Washington e Travolta si cimentassero in qualcosa di così banale. Ma il copione l'avevano letto prima di firmare il contratto?!

[+] lascia un commento a metacritic »
ultimoboyscout venerdý 30 luglio 2010
piacevole, ma credevo meglio. Valutazione 2 stelle su cinque

Non posso dire che non mi sia piaciuto ma speravo in qualcosa di meglio. Comunque è veloce, adrenalinico, con attori bravissimi e una storia che scorre sempre gradevole e senza intoppi. Si sono d'accordo che il finale poteva essere migliore ma credo sia il migliore ricollegabile complessivamente al film. Gli attori sono notevoli (Turturro e Guzman ci sanno veramente fare, anche se  Travolta e Washington rubano la scena) e la regia tutto sommato è convincente.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana | Indice