Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana

Acquista su Ibs.it   Dvd Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana   Blu-Ray Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, Luis Guzmán, Michael Rispoli.
Titolo originale The Taking of Pelham 123. Drammatico, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 settembre 2009. MYMONETRO Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

don64 giovedì 10 dicembre 2009
ottima interpretazione di danzel/travolta Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere azione poliziesco con un'ottima interpretazione degli attori Danzel Waschinngton e John Travolta che recitano la parte magistralmente.La trama anche se un po' scontata e' interessante e coinvolge il pubblico anche per le scene non mancano.Nel complesso un film piu' che simpatico....da vedere.Voto 7+

[+] lascia un commento a don64 »
pucia mercoledì 2 dicembre 2009
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, bravissimi attori, buona recitazione, belle riprese. Lo consiglio

[+] lascia un commento a pucia »
lomax sabato 14 novembre 2009
mediocre. film da non vedere. Valutazione 1 stelle su cinque

Basta con i luoghi comuni, le solite freddure in stile yankee, le parabole religiose, la falsa morale tipica della società 'americana'. Un film banale, scontato, che dopo dieci minuti sai già come finisce. Non fosse solo per la trama che non aggiunge nulla di nuovo, ma ne abbiamo le tasche piene del solito timido impiegato di turno, che si trasforma in salvatore della patria prima affrontando, e poi addirittura 'braccando' i terroristi, tutto solo, ma inspiegabilmente ben preparato e senza alcun timore. Come si può ridurre attori del calibro di D.Washington e J.Travolta a ruoli tanto mediocri. Film da evitare! Voto: 5.

[+] lascia un commento a lomax »
matmico lunedì 26 ottobre 2009
la metropolitana tra denzel e john Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai Tony Scott si sta specializzando in questo tipo di film. Per chi ama l'azione credo che possa ammirare un buon film. Questa volta il duo Washington-Travolta monopolizza la scena in un rapporto buono e cattivo che risulta piacevole. A onor del vero il merito è dell'attore di colore che si trova suo malgrado a salvare la città di new york da una banda di "terroristi finanziari" che usano il mezzo mediatico del rapimento di un convoglio della metropolitana per realizzare profitti a 3 cifre nel giro di qualche ora. Il capo di questa banda è john Travolta che delude in un ruolo che potrebbe rilanciarlo. Delude anche Turturro, un agente di polizia specializzato nel trattare con malviventi. Siamo abituati a ben altro. [+]

[+] lascia un commento a matmico »
contemax79 giovedì 15 ottobre 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

bello!!! ma alla fine prima che john travolta....sta per cadere per terra....che dice??? il mio amico cavolo....mi ha distratto e non mi ha fatto capire le parole!! grazie a chi mi risponderà

[+] risposta (di bruce wayne 88)
[+] lascia un commento a contemax79 »
sunshine83 lunedì 5 ottobre 2009
to be or not to be: this is the question!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non ero sicura di andare a vedere questo film, nonosante il fatto di avere in uno stesso cast attori del calibro di Denzel Washington e John Travolta potrebbe essere preludio di un sicuro successo, come peraltro è stato per me. Ma delle volte, scegliere un film necessita di qualcosa di più: una buona regia, una bella sceneggiatura o delle colonne sonore appropriate possono davvero fare la differenza. E' vero, stiamo parlando di un action movie, come i giornali lo definiscono, però certi aspetti non andrebbero mai sottovalutati, neanche in questi casi. Senza nulla togliere alla bravura di tutto il cast,credo che la cosa che mi ha più colpita è stato il messaggio lanciato, durante tutto il film: Chiunque può diventare un eroe in qualunque momento; non importa che cosa tu abbia fatto durante la tua vita precedente, se decidi di esserci, in quel preciso istante, può diventare un eroe. [+]

[+] lascia un commento a sunshine83 »
sciamalaglia venerdì 2 ottobre 2009
wowowowo Valutazione 5 stelle su cinque

wowowwoowowowowowowowowowowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

[+] lascia un commento a sciamalaglia »
andrea lade venerdì 2 ottobre 2009
da vedere,ma senza troppo entusiasmo Valutazione 3 stelle su cinque

Pelham 1,2,3 è un remake di un film realizzato nel 1974, un piccolo cult movie tratto da un libro poliziesco su un attentato in metropolitana . Il film non è certo passato in gloria per gli incassi al botteghino. Eppure qui in Italia negli anni di piombo l’interesse per gli attentati era più che mai sentito , ma erano ancora immaturi i tempi per il grande cinema d’azione. In realtà Tony Scott consapevole del potere seducente della violenza sul grande schermo arricchisce i personaggi di un carattere estremo e senza arrivare alla manichea distinzione tra buoni e cattivi,già superata da Tarantino, trasforma il serial killer in un destabilizzato personaggio pieno di adrenalina e sangue freddo ; l’eroe della situazione, l’altro protagonista, cresce con il proseguire della storia e mentre nella prima mezz’ora sfuma in un personaggio quasi-buono al limite della redenzione spirituale, si rivelerà colui che abbraccia la posizione della totale rettitudine di fronte alla giustizia e di fronte alla Legge,quell con la L maiuscola, che il cattolicesimo spesso citato ci insegna. [+]

[+] lascia un commento a andrea lade »
calibanrage giovedì 1 ottobre 2009
un colpo in metropolitana Valutazione 2 stelle su cinque

Tony Scott, fratello del più famoso di Ridley, torna alla regia dopo il deludente “Deja vù”, riproponendo un adattamento del romanzo “Il colpo della metropolitana” di Morton Freedgood, avvalendosi anche stavolta di uno spento e sprecato Denzel Washington nel ruolo di salvatore della patria, affincandogli un John Travolta ormai in declino (declino dovuto almeno in parte ai noti problemi psico/famigliari/religiosi). Washington è Walter Garber, capo della sicurezza della metropolitana di New York, uomo timorato, sotto inchiesta per corruzione, che un giorno come tanti nella Grande Mela si trova a negoziare con un sequestratore che si fa chiamare Ryder (“come Easy Rider, però con l'Y”), che tiene in ostaggio i passeggeri di un vagone nel cuore di un tunnel di New York. [+]

[+] lascia un commento a calibanrage »
andre.inter 4 ever martedì 29 settembre 2009
mmmmmmm.... Valutazione 3 stelle su cinque

un bel film realizzato al meglio da tony scott grande recitazione da parte di washington e travolta e ottimi dialoghi sono il punto forte del film. solo un poco noiosa nella prima parte.

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana | Indice