Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorgia venerdì 28 marzo 2008
silvio afronta l'incarico con audacia Valutazione 3 stelle su cinque

SILVIO AFRONTA CON AUDACIA L'INCARICO DI REGISTA,CHE A QUANTO PARE NON SI è ANCORA MERITATO,DATO LE STRABILIANTI SORPRESE CHE CI A REGALATO... Inanzitutto ,il film doveva trattare di sasha,dato che il film inizia con la sua solita voce fuoricampo,e non di una stupida ventenne viziate,che spreca la sua vita con dei ragazzi altrettanto stupidi;e in secondo luogo gli elementi logistici e visuali sono troppo casuali. Ma per migliorare Silvio ha tempo,e non ha paura ,di cualche piccolo ostacolo.

[+] lascia un commento a giorgia »
lenabstyle venerdì 28 marzo 2008
muccino jr alla sua prima prova da regista Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto al libro la trama è stata un pochino stravolta dai soliti luoghi comuni sulla droga e sugli ex tossici e sull'uscita poco felice dei traumi d'infanzia del personaggio interpretato dalla Crescentini. Il film si regge quasi interamente sulle larghe spalle di Silvio Muccino che si difende bene e Aitana Sanchez gli da una mano. La Crescentini è tutta da dimenticare, di una volgarità sottile quanto fastidiosa gioca a fare l'ermetica per nascondere il vuoto interpretativo. Del libro il film perde il doppio punto di vista e l'attenzione alla vita della protagonista del film,un'opera prima che fa sperare bene per Silvio Muccino regista. Decisamente andare a vedere un film di Silvio Muccino porta ad essere prevenuti in senso buono e in senso cattivo. [+]

[+] lascia un commento a lenabstyle »
kd72 martedì 25 marzo 2008
bellissima... Valutazione 1 stelle su cinque

la colonna sonora!!! Il resto un minestrone insipido, dal sapore cattivo e pure maleodorante!!! Che Dio ce ne liberi!!!

[+] lascia un commento a kd72 »
moralista lunedì 24 marzo 2008
domanda Valutazione 0 stelle su cinque

a Vostro parere tutto questo nudo esibito gratuitamente nei film italiani è veramente necessario? Oppure si tratta solo di un modo per attirare il pubblico? Forse per confondere un pò le acque e non far pensare che il lavoro fa acqua da tutte le parti.

[+] anche vestito e bono (di giorgia)
[+] anche qui! (di iris)
[+] x iris (di moralista)
[+] lascia un commento a moralista »
antonio69 mercoledì 19 marzo 2008
al di là del bene e del male Valutazione 0 stelle su cinque

seriamente, vi prego: qualcuno ha il minimo dubbio che Muccino sia lì dov'è per il cognome che porta? Nulla di illegale, per carità, fortunato lui, e umanamente ci sta pure molto simpatico, sorridente e spontaneo com'è, ma la vogliamo smettere di arrampicarci sugli specchi per giustificarne la popolarità con argomentazioni estetiche? Onestamente: qualcuno dubita in cuor suo che il simpatico Silvio sia, come attore, un cane di proporzioni epocali? Che molti filmini girati in vacanza dall'uomo della strada abbiano qualità registiche più spiccate e originali? Ma davvero ha un senso commentare i suoi film, le sue "interpretazioni" e perfino (Dio ne scampi) i suoi "romanzi"? se proprio si deve: pare pensata apposta per questa terrificante "opera prima" la famosa battuta di quel personaggio a cui Woody Allen fa dire: "il mio primo film era così brutto che in 10 stati americani sostituì la pena di morte". [+]

[+] antonio..che dire di più? (di robert)
[+] lascia un commento a antonio69 »
fata ignorante martedì 18 marzo 2008
muccino ha toppato!! Valutazione 1 stelle su cinque

scene fastidose,tematica mooolto delicata affrontata con estrema superficialità mescolata rozzamente a qualcosa di già visto..Non ho avuto occasione di leggere il libro,ma certamente il film non mi ha fatto precipitare in libreria!!...anzi,direi il contrario!

[+] lascia un commento a fata ignorante »
lp martedì 18 marzo 2008
sig.ra tirza bonifazi tognazzi non sono d'accordo Valutazione 4 stelle su cinque

Silvio Muccino ha 26 anni ... direi che ha fatto molto e che il suo punto di vista rispecchia, FORTUNATAMENTE, la sua età. Non so quanti anni abbia Lei, (non sono riuscita a trovare nessuna biografia su di Lei su internet e, mi scuso ma, non La conosco) ma non penso, e me lo auguro, che a 26 anni Silvio,"punti sul dolore per provocare emozioni" ma più probabilmente che creda sinceramente che dal dolore nascano emozioni, altrimenti il mondo si fermerebbe !!! Altra cosa che Le chiedo : come si fa a "conoscere a fondo la materia del dolore" ??? non avrà voluto intendere che bisogna averlo provato spero ... chi può riconoscere ed attribuire un grado in senso generale al dolore? Esiste una competenza sul dolore? Chi può parlare a ragion veduta di sentimenti e dolore secondo lei, che caratteritiche dovrebbe avere? Rigetto categoricamente la frase altrettanto stereotipata che del dolore può parlare solo chi lo ha provato . [+]

[+] beh,,,cara lia.. (di robert)
[+] mi associo. (di nadia)
[+] lascia un commento a lp »
frakkia lunedì 17 marzo 2008
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

bruttissimo, noioso e finale scontatissimo.

[+] lascia un commento a frakkia »
alice lunedì 17 marzo 2008
soldi buttati e non solo..... Valutazione 0 stelle su cinque

Denaro gettato al vento e pure la reputazione, io non dico a nessuno di aver visto questo film.

[+] lascia un commento a alice »
luca lunedì 17 marzo 2008
vergogna Valutazione 0 stelle su cinque

Muccino: vergogna! Cinema italiano: vergogna! Gente che ha visto questo film me compreso: vergogna!

[+] lascia un commento a luca »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Parlami d'amore | Indice