Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzop giovedì 6 marzo 2008
e' un film comico Valutazione 1 stelle su cinque

Una volta sono andato al cinema con un amico a vedere un film horror che era così malfatto che, invece di provocare paura, faceva ridire più di qualcuno della platea. Ecco, una cosa del genere è successa quando sono andato a vedere questo film di Muccino: in sala c'era parecchia gente (me incluso) che rideva! Muccino junior recita come il suo cane, anzi peggio, perchè almeno il cane riesce ad essere se stesso. I dialoghi sono di una banalità, di un aridume, di una mancanza di profondità sconcertante. La Crescentini è nel cast per fare vedere il suo bel fisichetto e per provocare qualche...emozione allo stesso Muccino junior, che immagino avrà fatto ripetere chissà quante volte certe scene (i vantaggi di essere anche il regista del film!). [+]

[+] lascia un commento a lorenzop »
dany giovedì 6 marzo 2008
ma dove adamo a parare Valutazione 1 stelle su cinque

ecco un altro film che non trasmette niente, un muccino cresciuto come attore ma non vale niente come regista. forse non e' un film neanche mediocre e' piatto senz anima. e poi ha fatto un gran minestrone dove ci ha messo veramente di tutto tanto fumo poco o niente arrosto

[+] per "dany" (di chiara)
[+] lascia un commento a dany »
mark mercoledì 5 marzo 2008
neomelodico Valutazione 2 stelle su cinque

il film manca di personalità,la trama strozza le scene. la regia alterna fasi adolescenziali a pregievoli slanci "kubrikiani" (esageratamente parlando). lento e prevedibile nei dialoghi. solita interpretazione dei personaggi troppo stereotipati. Poca vita. ad maiora...

[+] ? (di vinc)
[+] due stelle (di mark)
[+] lascia un commento a mark »
marco mercoledì 5 marzo 2008
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere! Ti prende fino alla fine. ok!

[+] lascia un commento a marco »
agapè mercoledì 5 marzo 2008
stasera guarderò il film con occhio clinico...;)) Valutazione 0 stelle su cinque

Salve a tutti, vedrò il film stasera... e avendo qualche competenza in materia, sono sicura che potrò rispondere anche io come il Signore che non si è firmato... già, perchè deve avere delle competenze in materia lui... per asserire ciò che ha detto... altrimenti l presuntuoso che cita a sproposito dobbiamo tutti dedurre che sia lui.... oh no! Ma siccome ha dato il suo contributo sicuramente spinto da una forza motivazionale sufficientemente buona -per esempio che non ha competenze ma ha vissuto il dolore richiamato dal film in prima persona- sono certa che mi perdonerà se comunque le competenze non ce le hanno quelli che soffrono ma quelli che curano... e non ce le hanno necessariamente i critici. [+]

[+] mbè..allora? (di savonarola)
[+] lascia un commento a agapè »
nicole martedì 4 marzo 2008
silvio muccino, esame superato Valutazione 3 stelle su cinque

Per essere un'opera prima è più che dignitoso il risultato. Scopiazzato de che? L'unico spunto già visto è la festa in maschera (ricorda, vagamente, una scena di Eyes Wide Shut di Kubrick). Se trasmette emozioni e riesce a coinvolgerti, per me è un bel film. Bravo Silvio! E poi diciamolo, non è così inverosimile la Roma notturna descritta nel film, mi domando dove viva questa Tirza Tognazzi... Così come non sono affatto inverosimili le storie d'amore raccontate, quella con Benedetta e quella con Nicole. Io di così tormentato nei personaggi non ci ho visto proprio niente, piuttosto sono realtà che vedi tutti i giorni, basta solo aprire gli occhi, ma forse Tirza preferisce voltarsi altrove.. [+]

[+] bah.... (di il cinefilo moderno)
[+] lascia un commento a nicole »
orfeo martedì 4 marzo 2008
assolutamente pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

E'disgustoso... com'è possibile che in Italia ci siano produttori disposti a mettere soldi per delle nefandezze come questa? Solo perchè uno è "fratello di...". E' per film come questo che il cinema italiano sta andando in rovina!!! Film senza capo nè coda, con dialoghi idioti e personaggi demenziali. "Parlami d'amore" fa rimpiangere i film di Pierino con Alvaro Vitali!!

[+] lascia un commento a orfeo »
maria carla martedì 4 marzo 2008
sbagliando si impara Valutazione 0 stelle su cinque

Penso che Muccino dovrebbe accettare le critiche per cercare di lavorare meglio in futuro.

[+] lascia un commento a maria carla »
muccino martedì 4 marzo 2008
rambo Valutazione 5 stelle su cinque

UN CONSIGLIO X TUTTI....:CORRETE AL CINEMA A VEDERE IL NUOVO JOHN RAMBO!!!!!SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!!!

[+] cosa c'entra? (di giulia)
[+] lascia un commento a muccino »
eli martedì 4 marzo 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

questo film mi è piaciuto perchè ha toccato tutti gli argomenti di cui si poteva parlare in ambito di gioveni, droga, innamoramento, sesso ecc, ha parlato nella maniera più corretta del mondo di oggi ed è, nella maggior parte dei casi, proprio come l'ha descritto muccino.

[+] lascia un commento a eli »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Parlami d'amore | Indice