Impy Superstar - Missione Luna Park

Film 2008 | Animazione, Film per tutti 84 min.

Titolo originaleUrmel voll in Fahrt
Anno2008
GenereAnimazione,
ProduzioneGermania
Durata84 minuti
Regia diReinhard Klooss, Holger Tappe
Uscitavenerdì 27 febbraio 2009
DistribuzioneMediafilm
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,89 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Reinhard Klooss, Holger Tappe. Un film Titolo originale: Urmel voll in Fahrt. Genere Animazione, - Germania, 2008, durata 84 minuti. Uscita cinema venerdì 27 febbraio 2009 distribuito da Mediafilm . Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,89 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Impy Superstar - Missione Luna Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un impresario senza scrupoli decide di catturare il tenero dinosauro Impy per renderlo la più importante attrazione del suo Luna Park. In Italia al Box Office Impy Superstar - Missione Luna Park ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 206 mila euro e 118 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Il piccolo dinosauro Impy diverte ancora di più, anche un pubblico adulto, senza dimenticare azione e morale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 24 febbraio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 24 febbraio 2009

È ormai un anno che il piccolo dinosauro Impy si trova sull'isola di HulaHula e tutti i suoi amici hanno deciso di festeggiarlo. C'è anche chi ha fatto di più offrendogli un regalo speciale: una sorellina che lui sembra aver desiderato. Ma che ora gli si presenta con le fattezze di Baboo, una pandina molto bisognosa di affetto. Loontano da HulaHula l'impresario Barnaby ha chiesto il denaro di tre sceicchi per creare un Luna Park di nuova concezione. Peccato che il dinosauro meccanico che dovrebbe costituirne l'attrazione principale vada in tilt. Gli sceicchi impongono la ricerca di un dinosauro vero che, secondo la loro assistente Miss Lee esperta in arti marziali, si troverebbe su un'isola. È Impy l'obiettivo della missione. Un obiettivo che diviene sempre più disposto a farsi attrarre dal miraggio di divenire una star.
Il capitolo numero due delle avventure del piccolo dinosauro Impy raggiunge il grande schermo mostrando un'accresciuta consapevolezza delle potenzialità dei personaggi. Se in Impy e il mistero dell'isola magica sembrava che l'azione venisse un po' frenata dal bisogno di caratterizzare e presentare i protagonisti ora questo timore è superato (anche se si può vedere benissimo il secondo film senza avere visto il primo).
Ispirato ancora una volta ai personaggi creati dall'ora ottantaseienne scrittore Max Kruse, Impy Superstar continua a rivolgersi a un pubblico infantile ma alza anche un po' il tiro pensando a un target di bambini un po' più grandi. I colori sono vivaci e mettono allegria. Così come la storia che è ricca di momenti di azione (il Luna Park è la location adatta) ma non dimentica di veicolare una morale ad altezza di bambino sul tema del miraggio del successo e sulla solidarietà tra soggetti diversi.
Marco Carta, vincitore della 59^ edizione del Festival di Sanremo, è la voce dello Sceicco e canta la canzone finale. Un suggerimento per i piccoli spettatori: quando iniziano i titoli di coda non alzatevi subito. Se avrete un po' di pazienza potrete scoprire che fine fa la rigida Miss Lee.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

IMPY SUPERSTAR - MISSIONE LUNA PARK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,75
€4,50
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Dopo Il mistero dell'isola magica, in cui l'avevamo visto nascere già cresciuto, torna il dinosauro Impy, pimpante al punto giusto. In questo sequel del gradevole cartone tedesco del 2006, Impy lascia offesissimo l'isola patria di HulaHula. Tutta colpa di una femmina panda che lo oscura davanti agli amici rubandogli (secondo lui) anche l'affetto dello scienziato "papà" Albert Siebenstein.

Maurizio Cabona
Il Giornale

Figlioletti adottivi d'altra razza sono diventati abbastanza comuni per giustificare che in un film d'animazione, come Impy Supestar, li si rappresenti. In questa produzione tedesca, «lo sceicco Dubai» è un altro riferimento alla realtà. Poi ci sono i riferimenti ad altri film, specie Jurassic Park. Così troviamo un piccolo dinosauro che contende con un panda l'affetto al quale era abituato su un'isola [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

"Le Monde merveilleux d'Impy": un jouet de bain à la fête foraine Impy est un dinosaure. Enfin, ça c'est le scénario de ce dessin animé numérique allemand qui l'affirme. A voir cette créature verte et lisse, on dirait plutôt un jouet de bain. Mais c'est un jeune dinosaure qui coule des jours heureux sur une île tropicale, en compagnie d'un cochon, d'un pingouin et d'un savant qui n'est hélas pas [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati