Paranoid Park

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paranoid Park   Dvd Paranoid Park   Blu-Ray Paranoid Park
Un film di Gus Van Sant. Con Gabe Nevins, Daniel Liu, Jake Miller, Taylor Momsen, Lauren Mc Kinney.
Thriller, durata 90 min. - Francia, USA 2007. - Lucky Red uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Paranoid Park * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tommy domenica 28 marzo 2021
troppo lento e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Come al solito basta leggere il nome del regista e si fanno i commenti. Non è possibile che tantissime persone descrivono questo film quasi come un capolavoro. Ho cercato in tutti i modi di capire cosa ci fosse di bello o quale emozione mi dovesse trasmettere.Alla fine mi rimane tanta amarezza per aver atteso oltre un'ora qualcosa che mi potesse procurare interesse.

[+] lascia un commento a tommy »
yuri totani giovedì 8 novembre 2012
ho visto di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Film sul disagio giovanile, ma come in ogni americanata ci deve essere una morte splatter. Se vi piace il genere segnalo il film giapponese "Harmful Insect" di Akihiko Shiota.

[+] lascia un commento a yuri totani »
tiamaster mercoledì 20 giugno 2012
gus van sant è una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

Paranoid Park colpisce subito.Colpisce per la credibilità e la caratterizzazione dei personaggi,vera,reale che riesce a farti immedesimare completamente nel prottagonista.Colpisce per la regia in stato di grazia,capace di emozionare a ogni inquadratura.Colpsice per il fatto di non giudicare,ma al contempo di far riflettere lo spettatore su temi importanti.Questo film rimane addosso allo spettatore,lo fà pensare,lo angoscia.è un film che non si dimentica due minuti dopo la visione.è un film sensibile,profondo,sottile.....un film non alla portata di tutti perchè troppo sottile e sincero.da pensare e ripensare.

[+] lascia un commento a tiamaster »
brando fioravanti martedì 29 maggio 2012
intrigante Valutazione 3 stelle su cinque

Un adolescente dopo avere ucciso una persona incidentalmente comincia a scrivere sperando di togliersi il peso sulla coscienza. Van Sant ritorna sullo stile di elephant con delle inquadrature ossessive anche quando non succede niente. La storia la si comincia a capire mano a mano, ma cè il rischio che lo spettatore perda interesse visto la lentezza del film. Buona fotografia e montaggio, ma ci sono troppe pause questo spiega il poco successo di publico.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
andre89lost sabato 19 novembre 2011
storia di un adolescente solo. angosciante Valutazione 4 stelle su cinque

Angosciante film di Gus Van Sant che, dopo Elephant, torna a parlare degli adolescenti. Il film narra la storia (in un ordine cronologico volutamente e divinamente sconvolto) di un ragazzo con problemi in famiglia che, una sera, uccide per sbaglio una persona. Che fare?
La scena di sesso è davvero emblematica. Lo spettatore percepisce chiaramente le emozioni che prova il protagonista. La testa è da un'altra parte, in un'altra realtà, come dichiarerà lui stesso alla sua amica. Bellissima la scena in cui con molto menefreghismo rompe con la ragazza. LA musica prevale sulle parole, come per dire che parlare è inutile, la sua testa è altrove. [+]

[+] lascia un commento a andre89lost »
gabriella sabato 8 ottobre 2011
adolescenti soli. Valutazione 4 stelle su cinque

Film drammatico del regista Gus Van Sant con un cast giovane che si cimenta bene.Tematica principale quella del disagio,della solitudine e della mancanza di etica negli adolescenti dell'America di oggi (ma potrebbero essere di qualsiasi altra parte del mondo...) i quali si trovano a vivere in una società e in famiglie anch'esse prive di qualsivoglia valore morale.In questo sfondo preoccupante il protagonista decide di non rivelare il grave episodio del quale si è reso responsabile e soprattutto di non provare alcun rimorso.La trama,costruita su alternanze di momenti presenti e momenti del passato,viene svelata lentamente anche se non mancano momenti di scarsa tensione.Sicuramente denso di significato ma non coinvolgente,anzi addirittura a tratti monotono.

[+] lascia un commento a gabriella »
peppe97 mercoledì 15 giugno 2011
una pellicola "di poco interesse" Valutazione 3 stelle su cinque

Il punto debole di questo film è sciuramente la durata: breve, e con uno sviluppo dei fatti lento e ripetitivo che crea nel pubblico una certa sensazione di noia. Ma, comunque, le basi non sono male: la vicenda dei malandati ragazzzini skate è un ottimo argomento da sviluppare sul grande schermo; inoltre molte scene pur non essendo così abbelite scuscitano un po' di intrattenimento, ma per il resto non ci siamo.

[+] lascia un commento a peppe97 »
dandy venerdì 1 aprile 2011
affascinante,ma non per chi non conosce il regista Valutazione 4 stelle su cinque

La struttura sembra quella tradizionale del giallo dove lo spettatore conosce l'assassino(involontario)prima della polizia.Ma a Van Sant non interessa il dramma di per sè,e nemmeno svelare la fine dell'inchiesta.Portando ad un nuovo livello il metodo già messo in atto con "Elephant" e "Last Days",smonta ancora una volta la linearità cronologica mescolando tecniche diverse di ripresa e mediante un'elaboratissima colonna sonora(che include rumori,parole e una citazione di Nino Rota)offre una sorta di riflesso sonoro delle contraddizioni pscicologiche e comportamentali di Alex,cercando di entrare nella sua testa dopo il delitto di cui si reso responsabile. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
taniamarina domenica 14 novembre 2010
i griffin dal vivo Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film come dopo un trauma, perfetto per descrivere lo stordimento e il sordo terrore che colonizza i giovani di oggi. Talmente paralizzati da una vita senza senso né valori né certezze, che la tragedia di un uomo passa, agli occhi degli adoledcenti, come una scomoda interrogazione scolastica da risolvere. A volte felliniano, è una pellicola che sapientemente sceglie gli attori come caricature dei Griffin e non il contrario. Gus Van Sant è davvero un grande

[+] lascia un commento a taniamarina »
ferra:cinefilononè. lunedì 28 dicembre 2009
triste, lento. Valutazione 4 stelle su cinque

film molto bello: lento, riflessivo, opprimente, triste. i 90 minuti ci stanno tutti, le immagini sono fantastiche.

[+] lascia un commento a ferra:cinefilononè. »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Paranoid Park | Indice

Festival di Cannes (1)