Notte prima degli esami

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami   Dvd Notte prima degli esami   Blu-Ray Notte prima degli esami
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Notte prima degli esami * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miky giovedì 23 marzo 2006
erano tempi migliori Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ha fatto rivivere il mio passato avendo dato anche io gli esami di matrurita' nel 1989. E' molto carino

[+] lascia un commento a miky »
gip mercoledì 22 marzo 2006
sesso Valutazione 4 stelle su cinque

penso che sia presentato il rapporto col sesso troppo facile per quegli anni più tipico degli anni 90

[+] lascia un commento a gip »
anne mercoledì 22 marzo 2006
ehi ragazzi Valutazione 0 stelle su cinque

Sapete x caso fino a qnd è possibile vedere il film al cinema???rispondete è urgente...grazie!!!!

[+] lascia un commento a anne »
polly74 lunedì 20 marzo 2006
che nostalgia Valutazione 5 stelle su cinque

Un film leggero, con una trama semplice, ma che fa ritornare a rivivere quegli anni. Sicuramente per chi quegli anni non li ha vissuti da liceale o comunque era troppo giovane per ricordarsi le cose che riappaiono sul set, puo' sembrare un filmetto banale....ma per chi è un po' nostalgico, e per chi al liceo in quegli anni c'era davvero....è un'ottimo modo per ricordare le "cose che furono". Bravi gli attori. Faletti è stratosferico!

[+] lascia un commento a polly74 »
marco lunedì 20 marzo 2006
ma perche??? Valutazione 1 stelle su cinque

Non posso dire che il film mi sia dispiaciuto del tutto anche se tenta di dare una visione dei 35 di allora, ma non ci riesce anche perchè Noi non eravamo proprio così, anzi forse siamo più così adesso. Bella l'amicizia tra il rpfessore e l'allievo che comunque rimane lo stereotipo peggiore del protagonista, voltafaccia al momento opportuno e per niente cosciente del mondo che lo circonda. Grande il professore che indica la via al bambino per cominciare a diventare uomo, consigli che come al solito non riesce a dare a sè stesso. Il finale poi...cerca di essere originale ma risulata per diventare più scontato del solito happy end. In questa Italia di esagitati e depressi cronici forse c'è bisoagno di qualcosa di più che un nostalgico ritorno al passato per riscoprire i propri valori.

[+] lascia un commento a marco »
la prof. sabato 18 marzo 2006
difficile vedere un film così Valutazione 5 stelle su cinque

credo che sia uno dei film più belli che ho visto in questi anni: decisamente il rilancio del film italiano. Commovente e divertente, è un film di taglio generazionale che mette a confronto due punti di vista così lontani (quello dei giovani e del prof. fallito sessantottino)) eppure straordinariamente vicini. Come dire che "la storia si ripete". Un film che si avvicina molto a "Jack frusciante è uscito dal gruppo", tratto dall'omonimo libro di Enrico Brizzi. Credo che valga la pena andarlo a vedere: può insegnare qualcosa sia ai ragazzi sia alle persona più mature che avranno l'opportunità, così, di riavere indietro un pezzo della loro gioventù.

[+] lascia un commento a la prof. »
nello mercoledì 15 marzo 2006
non male Valutazione 3 stelle su cinque

"Notte prima degli esami" è un film da non sottovalutare.Io stesso prima di vederlo credevo di conoscere già la storia ed ero convinto che guardandolo non avrei fatto altro che immergermi nel commercialissimo miele di film come "Che ne sarà di noi".Dopo averlo visto mi sono ricreduto.E' sicuramente un film leggero che scorre veloce e fluido,ma porta con sè qualcosa di non banale,non si svolge come tutti avrebbero creduto e non termina col solito patetico lieto fine.Questo per ciò che riguarda l'intreccio della storia.Per quanto riguarda il modo in cui tratta certi temi,che sembrano inezie ma che per un liceale sono il mondo intero,va ammirato molto.Ovviamente sono presenti dei passaggi abbastanza scialbi e conformisti alla "realtà" cinematografica,tipo la corsa di Luca a casa di Claudia,o la sceneggiata del suo amico per riconquistare l'amore perduto. [+]

[+] lascia un commento a nello »
marty martedì 14 marzo 2006
... Valutazione 0 stelle su cinque

UNO DEI PEGGIOR FILM CHE IO ABBIA MAI VISTO!!!! PESSIMO!

[+] lascia un commento a marty »
domenica 12 marzo 2006
leggete tutti Valutazione 5 stelle su cinque

leggete la recensione sbalorditiva di questo sito http://s5.bitefight.it/c.php?uid=24878

[+] lascia un commento a »
ivan71 sabato 11 marzo 2006
ho nostalgia solo delle canzoni... Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo 14 anni nell'85. Nel '90 ho fatto l'esame. Pur essendo tutto sommato gradevole, il regista si ostina in ogni inquadratura a mettere in rilievo particolari di quegli anni..Poster, magliette, canzoni...Gli anni '80 non erano solo poster, magliette e canzoni. E' un'operazione nostalgia canaglia di cui si poteva benissimo fare a meno..eravamo tutti ragazzi normalissimi e non forse così costruiti come i personaggi di questo film. Bravo Faletti.

[+] lascia un commento a ivan71 »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Notte prima degli esami | Indice