Notte prima degli esami

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami   Dvd Notte prima degli esami   Blu-Ray Notte prima degli esami
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Notte prima degli esami * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tigi27 giovedì 23 febbraio 2006
da veder Valutazione 4 stelle su cinque

La prova di come con poco si possa realizzare un film piacevole. Apprezzabile la cura dei dettagli, dai poster dei cantanti con le relative canzoni in voga in quegli anni, alle locandine dei film e di propaganda politica, ai jeans a vita altissima e caviglia stretta, agli zaini invicta oggi fuori moda. Il tutto lasciando venir fuori la spensieratezza e le ansie di una generazione, che sono poi quelle di sempre.

[+] lascia un commento a tigi27 »
elisa mercoledì 22 febbraio 2006
mamma mia.... Valutazione 1 stelle su cinque

Già il fatto di commentare questo obbrobrio gli concede un non meritato rispetto!... Se non fosse per Faletti e per la "ricostruzione storica" degli anni '80 questo film sarebbe quasi più squallido di "Vacanze sul Nilo"!... Eccetto Faletti, non c'è un attore che possa essere definito tale; la recitazione è decisamente imbarazzante, pietosa, degna di una recitina delle medie! La storia può far sorridere talvolta (e sono generosa!), ma nel complesso è ai livelli, se non inferiore, di un serial tipo "College", o "I ragazzi della terza C" (senza offesa per "I ragazzi della terza C", che era molto più divertente e al confronto avrebbe potuto vincere un oscar per la miglior regia!...)! Non mi dilungo perchè non ne vale la pena. [+]

[+] perché (di )
[+] faletti? (di notte before)
[+] nn daccordo (di maresole)
[+] il film è una cavolata (di jaxck)
[+] film godibile (di tantalas)
[+] brava elisa! (di raptus)
[+] lascia un commento a elisa »
mystic89 martedì 21 febbraio 2006
molto carino! Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è molto ben fatto,è carino ed è un divertente tuffo nel passato.E' un film semplice capace,proprio per la sua sempliità,di far sorridere.E' una tipica commedia all'italiana e come tale credo che non finirà mai di piacere agli spettatori. Sia Giorgio Faletti che Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis hanno recitato molto molto bene.

[+] lascia un commento a mystic89 »
michele lunedì 20 febbraio 2006
fatto bene Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film veramente fatto bene,destinato ad un pubblico vario.Simpatico e interessante fino alla fine con le chicche dei titoli di coda...lo consiglio vivamente.....soprattutto hai ragazzi che quest'estate dedicheranno molto del loro tempo alla preparazione degli esami...

[+] lascia un commento a michele »
michele lunedì 20 febbraio 2006
una notte ancora nostra Valutazione 4 stelle su cinque

Venivo alla luce nei giorni in cui i protagonisti del film si preparano agli esami di maturità e oggi ho pressappoco la loro stessa età: è impossibile per me non essere emotivamente coinvolto. A parte questo ho gradito molto la caratterizzazione dei personaggi, la trama, per quanto molto lineare (ma con un finale imprevisto) e la colonna sonora, fintroppo incalzante ma azzeccata. Non è grande cinema, però diverte, e scusate se è poco.

[+] bravo michele. (di redmax56)
[+] lascia un commento a michele »
cesco lunedì 20 febbraio 2006
un tuffo nel passato... Valutazione 5 stelle su cinque

Anche se un pò indeciso, ieri pomeriggio sono entrato in sala per vedere questo film. Dopo qualche minuto mi sono completamente lasciato prendere e sono ritornato indietro di qualche anno con la fantasia. Ripensare alle superiori, ai compagni di classe, a tutti i professori e alla magia di quegli anni mi ha quasi commosso. Un film davvero fatto bene, senza tempi morti che merita di essere visto. Anche se non conoscevo gli attori hanno interpretato ogni parte in modo entusiasmante rendendo il tutto molto coinvolgente e divertente. Consiglio questo film a tutti quelli che si sono già diplomati (giovani e non) per rivivere quegli anni che nessuno riuscirà mai a scordare. Voto: 10+

[+] d'accordissimo (di eva kisses)
[+] lascia un commento a cesco »
eternal sabato 18 febbraio 2006
tre stelle??? Valutazione 0 stelle su cinque

Come è possibile dare 3 stelle a questa spazzatura? A questo punto per par condicio si dovrebbe darle pure ai Vanzina... Come siamo caduti in basso

[+] non ti capisco (di mary 88)
[+] goooooooo (di )
[+] non volgare??? (di raptus)
[+] sesso? mah! (di mooch74)
[+] lascia un commento a eternal »
vally venerdì 10 febbraio 2006
divertente tuffo nel passato Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto ieri sera l’anteprima de “La notte prima degli esami” e devo dire che ne sono stata positivamente colpita…finalmente una commedia italiana in cui si ride a crepapelle (possibile che solo i comici di professione ci riescono), ma la cosa più bella è l’ambientazione originale nel 1989, curata nei minimi dettagli, chi c’era in quell’anno può confermare. Altro lato positivo la presenza di Giorgio Faletti che, come attore, ancora non mi convince totalmente, ma in compenso mi fa troppo ridere! E’ stato un tuffo nel passato davvero divertente. Voto: 9

[+] lascia un commento a vally »
pagina: « 17 18 19 20 21
Notte prima degli esami | Indice