Notte prima degli esami

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami   Dvd Notte prima degli esami   Blu-Ray Notte prima degli esami
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Notte prima degli esami * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

babi lunedì 6 novembre 2006
classico italiano Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è male, ma non è nemmeno un film eccezionale!!! Carino, riflette la condizione oserei dire "drammatica" di tutti gli studenti all'ultimo anno di liceo.. Ci siamo passati tutti e questo film ci fa riviveere quei momenti con un briciolo di serenità e di soddisfazione.. Scorrevole e simpatico come film ma niente di più!!!

[+] lascia un commento a babi »
josef martedì 31 ottobre 2006
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

film frizzante e divertente con sprazzi di giusto e sana nostalgia del passato

[+] lascia un commento a josef »
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sabato 28 ottobre 2006
questi studenti !!! Valutazione 0 stelle su cinque

Forse uno dei migliori film pornografici mai realizzati. Il protagonista di questa storia è Rocco, un giovane liceale che fa' sesso a tutto spiano con compagne di classe, amiche, zie, (addirittura con sua nonna). Non mancheranno le solite scene di sesso con animale, mentre scene di eiaculazione sul viso ricoprono almeno il 90% di tutto il film. Scarso l' anale mentre l' orale è da urlo.

[+] ma ki sei un depravato? (di k)
[+] ma che schifo!!! (di lia)
[+] lascia un commento a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx »
ale bello martedì 24 ottobre 2006
bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido film!! Mi ha fatto immergere nuovamente nella mitica atmosfera degli anni '80, con un pizzico di nostalgia per la nostra adolescenza! Un film semplice, genuino, diretto, capace di farti apprezzare le cose belle della vita, farti sorridere ma al tempo steso farti riflettere a come ogni attimo vola via e non torna più, e devi goderlo fino in fondo!! Bellissimo!

[+] lascia un commento a ale bello »
giusy sabato 7 ottobre 2006
un film bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ke dire di questo film...è semplicemente bellissimo!!! Io sono una ragazza del 4° anno di liceo e sinceramente mi rivedevo in questo film! Gli amori, le preoccupazioni x l'esame, le vendette con i prof ke ti rompono x 5 anni! Questo è un film a dir poco meraviglioso! P.S. l'ho visto x 3 volte e chissà x quante altre volte lo rivedrò!

[+] lascia un commento a giusy »
ally mercoledì 27 settembre 2006
che figo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

che dire del film piu figo dell'anno??????sensazionale davvero..una comicita leggera e pungente, un cast straordinario che vede una emergente cristiana capotondi e un insolito giorgio faletti.in un clima di spensierati anni 80...un tema sempre di attualita.da segnalare anche la colonna sonora davvero stupenda!!!se nn l'avete visto(quelle 2 o 3 persone...)da vedere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a ally »
chiara martedì 26 settembre 2006
qnd l'ultimo giorno di scuola dell'ultimo anno ... Valutazione 5 stelle su cinque

è un film perfetto capace di trasmettere emozioni e sentimenti tratta tutte le probelematiche che i giovani del 1989 ma anche quelli di oggi sono costretti ad affrontare : l'amore, la scuola, le amicizie, il rapporto con i genitori... tutti elementi capaci di condizionare la vita di un ragazzo..e il film li comprende tutti mostrandoli con passione e originalità...e alla fine quando tutti e quattro sono in ginocchio davanti alla finestra e luca non ha trovato nulla alla fine della sua corsa ti sembra di essere li a provare quei sentimenti e di sapere che non potrai mai più percepire quell'emozione così strana ma cosi bella che solo la notte prima degli esami puo darti .....

[+] lascia un commento a chiara »
duilio antonio vaccari venerdì 22 settembre 2006
notte prima degli esami di fausto brizzi 2005 Valutazione 1 stelle su cinque

Da qualche settimana è negli scaffali dei vari blochbuster Notte prima degli esami, è un filmetto gradevole che scorre con leggerezza. Il regista doveva essere più attento ad alcuni palesi anacronismi. Ha esposto il fianco agli appassionati degli anni 80 che che sono un cult per moltissimi. Il film si apre con gli esami di maturità del 1989 ma per i miti presentati degli anni 80 a parte la musica di Raf – Cosa resterà di questi anni 80 – sembrava più la maturità del 1985. Nell’89 i Duran Duran erano già scomparsi, inoltre anche le foto di Madonna sono più vicine all 85 e non all’89. Il gioca juè era già preistoria. La trama è aggraziata, gli attori sono bravi e spontanei e soprattutto ben affiatati. [+]

[+] lascia un commento a duilio antonio vaccari »
carmen mercoledì 13 settembre 2006
divertente e nostalgico Valutazione 3 stelle su cinque

un film divertente e ben recitato, che guarda agli anni 80 con occhio nostalgico e con una punta di rimpianto. Consigliato a tutti quelli che, come me, hanno fatto la maturità da un pezzo e hanno voglia di fare un tuffo nel passato.

[+] lascia un commento a carmen »
mario scafidi martedì 12 settembre 2006
per i nostalgici degli '80 Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo approccio alla pellicola è stato, per chi scrive, filtrato da un pregiudizio: "ecco l'ennesimo film generazionale, prodigo di stereotipi e abbondante sciroppo di melassa e retorica in perfetto stile 'famiglia Muccino'...". Ho dovuto, invece, ricredermi. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI non si discosta, effettivamente, dal cinema di genere che il mio pregiudizio aveva fiutato, ma fuoriesce dallo stereotipo perchè abilmente sorretto dauna sceneggiatura ironica che non enfatizza i personaggi, ma ne accentua(ed allo stesso tempo) sdrammatizza i difetti, ognuno a suo modo buffo ed impacciato, da non prendersi troppo sul serio. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI si pone, dunque, come l'anti-COME TE NESSUNO MAI, pellicola pur gradevole, ma che pecca nell'esaltazione dello spirito adolescenziale la cui giusta chiave di lettura la dà, invece, la pellicola di Fausto Brizzi. [+]

[+] lascia un commento a mario scafidi »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Notte prima degli esami | Indice