La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giady96 venerdì 13 febbraio 2009
la f di cioc Valutazione 4 stelle su cinque

bello e nuovo da vedere! film x tutti

[+] lascia un commento a giady96 »
il critico lunedì 2 febbraio 2009
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

è venuto malissimo nn ha niente a che fare con il libro

[+] lascia un commento a il critico »
dede giovedì 8 gennaio 2009
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

OGNI VOLTA CE LO GUARDO MI VIENE VOGLIA DI DIVORARMI UNA TAVOLETTA DI CIOCCO ANKEI L TEEEEEEE AMO GENE WILDER DELL'ALTRA VERSIONE

[+] lascia un commento a dede »
johnatan sabato 27 dicembre 2008
burton è bravino Valutazione 4 stelle su cinque

Bah Bel film

[+] lascia un commento a johnatan »
vernonsullivan lunedì 10 novembre 2008
senza spessore. Valutazione 1 stelle su cinque

Il confronto con il predecessore ne evidenzia i limiti: 1. Manca quasi del tutto il lirismo e la poesia del libro,l'atmosfera dickensiana,sostituita da trovate e coreografie che non coinvolgono. 2. Charlie,nella storia originale,vince perchè è corretto e non tradisce W.W.,rinunciando alle (presunte) sterline della concorrenza:malgrado sia estremamente povero e senza speranza. Questa circostanza - del tutto omessa da T. Burton - è tutt'altro che un dettaglio,è il centro della storia. 3. J. Depp è del tutto fuori forma e fuori ruolo. 4. Il film con G. Wilder - così come il libro - è profondamente "europeo":tutt'uno con l'insegnamento che intende dare,con l'ambientazione e il "clima" britannico(centrale anch'esso),e con i richiami a Dickens. [+]

[+] lascia un commento a vernonsullivan »
kokka domenica 26 ottobre 2008
piccolo commento Valutazione 4 stelle su cinque

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO è UNO DEI FILM PIù BELLI KE IO ABBIA VISTO.......DAGLI ATTORI ALLA SCENEGGIATURA...!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a kokka »
deepfan domenica 19 ottobre 2008
bellissimo come sempre Valutazione 5 stelle su cinque

un film bellissimo come ogni accoppiata tra deep e burton Bellissimo!!

[+] lascia un commento a deepfan »
frankie84 giovedì 16 ottobre 2008
mettete i bimbi a letto! Valutazione 5 stelle su cinque

non ho parole.. beh..perchè mi pare che l'argomento essenziale sia stabilire se johnny depp sia figo o no in questo film..scaturisce da queste recensioni un livello di analisi lodevole direi!mettete i bimbi a letto.che la pedagogia burtoniana è per noi."adulti".proviamo a leggere un pò tra le righe.alziamo questo livello di analisi.vogliamo parlare un pò di "valori"?in primis, quell'inattaccabile, assoluto modello di etica e morale che è la società americana?burton ci apre gli occhi sul marciume, la falsità, l'ipocrisia, l'ingiustizia.a suo modo.ci ipnotizza con colori, musiche, jingles.quasi fossimo bambini.cerebrale?grottesco?evidentemente non siete stati abbastanza attenti durante questi minuti di lezione di prof. [+]

[+] lascia un commento a frankie84 »
teo lunedì 22 settembre 2008
un film fatto di astrattezza Valutazione 2 stelle su cinque

Di certo non si può rimproverare a Tim Burton il fatto che non sappia, nei suoi film, creare sequenze visive mozzafiato, giocando superbamente su luci, forme e colori. Tuttavia questo film dimostra che a volte il tecnicismo deforma lo spirito delle migliori opere. In questa pellicola si trova ben poco di quanto il genio creativo di Roald Dahl avesse creato nel suo omonimo capolavoro letterario; in esso, infatti, l'autore aveva inserito l'elemento fantastico (che qui Burton traspone abbastanza bene) non perdendo di vista, però, i personaggi e il loro sviluppo. Burton, invece, crea un'opera fatta di insopportabile astrattezza, in cui (quasi) tutto è sregolato e privo di logica. Le "esternazioni" musicali degli Umpa-Lumpa (qui deturpati imperdonabilmente rispetto a quelli vispi e allegri del libro) sono addirittura irritabili; il personaggio di Willy Wonka, reso nel libro così affascinante proprio dal fatto che non si sapesse nulla circa il suo passato, è nel film trasformato in un individuo ben lontano da quello allegro e spensierato di Dahl: pieno di complessi e insicurezze, imprevedibile e fin troppo infantile nei suoi comportamenti (non parlando poi del ridicolo taglio di capelli). [+]

[+] lascia un commento a teo »
tfk martedì 16 settembre 2008
normale Valutazione 3 stelle su cinque

non è che fa schifo , ma guardatelo se proprio non avete un cazzo da fare

[+] lascia un commento a tfk »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |