La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. domenica 19 maggio 2013
belle fiaba in stile disney Valutazione 3 stelle su cinque

Bella e spettacolare fiaba di Tim Burton in stile disneyano! Non ho visto la versione del 1971 con Gene Wilder quindi non posso fare paragoni, comunque questa è una bella versione con un versatile Johnny Depp di cui, andando avanti così, non si sprà più qual'è la sua vera faccia!
Uno spettacolo per famiglie!

[+] lascia un commento a renato c. »
clau.s. giovedì 1 novembre 2012
film fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è sicuramente un film che lascia il segno. Mette buon umore con le sue canzoncine e allo stesso tempo ha una morale. Gli attori sono azzeccati e bravissimi e Tim Burton altrettanto!!

[+] lascia un commento a clau.s. »
ciccio benzina mercoledì 19 settembre 2012
troppo cupo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film del 1971 aveva un fascino tutto suo : un willy wonka un po' pazzo e mattacchione (in senso ironico)
Degli umpalumpa buffi e un'atmosfera da favola con canzoni che ti facevano entrare nella pellicola e sognare . Tim burton crea un'atmosfera grigia e cupa con un willy wonka misterioso triste e nello stesso tempo faceva pensare ad una persona inquietante assieme a quei musoni che vanno a cantilena degli umpalumpa . Gli effetti non sono male e di per se neanche la storia che scorre . In fine le stelle sono 2 e mezzo .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
andrea levorato giovedì 10 novembre 2011
una fabbrica dei sogni dark e sfrenata Valutazione 4 stelle su cinque

La fabbrica di cioccolato ****
Produzione: USA 2005
Genere: Fantastico, Avventura, Commedia nera
Attori principali:
Regia: Tim Burton
Trama:
Willy Wonka (Depp), il proprietario della fabbrica di cioccolato più grande del mondo, ha bandito un concorso: chi troverà nel suo dolce uno dei cinque biglietti d’oro, sarà invitato ad entrare nell’immenso edificio da dove, da anni, Wonka non esce. Charlie Bucket (Highmore), un bambino di umili origini, ha trovato uno dei biglietti.
Mini recensione:
Si è sempre lodato il “genio visionario” (termine talmente abusato da suonare insipido) di Tim Burton, ma qui il regista ha superato se stesso. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
tiamaster venerdì 23 settembre 2011
uno dei migliori burton Valutazione 5 stelle su cinque

solo a vedere questo film mi viene da fare una scorpacciata di dolci,grandi interpreti,per un film oltre la aspettative,visionario e magnifico come è d'altronde burton,che di fantasia non gli manca,e che riesce a fare sequenze visive ottime e spettacolari,un film da vedere un vero fantasy con tutte la magnifiche atmosfere del genere,davvero ma davvero bello,imperdibile direi.

[+] lascia un commento a tiamaster »
queenb domenica 14 agosto 2011
johnny depp è bravo, ma gene wilder era meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

Tim Burton e Johnny Depp hanno sicuramente costruito un buon film, pieno di begli effetti speciali, scene piacevoli e colori fiabeschi. Purtroppo non hanno nè superato nè uguagliato il primo Willy Wonka  con Gene Wilder.  Il film del 1971 ci ha regalato una meravigliosa trasposizione cinematografica con un signor Wonka mattacchione e un po' svampito e degli Umpa Lumpa molto arancioni e decisamente buffi. Il film è allegro, colorato e decisamente rivolto a bambini e giovani ragazzi. Il film di Burton ha indubbiamente maggior pregio negli effetti speciali, ma perde totalmente la spensieratezza. Burton crea un film più cupo, con un Willy Wonka quasi inquietante e decisamente privo dell'originalità di quello del 1971 e degli Umpa Lumpa totalmente privi di allegria e un po' arcigni. [+]

[+] vero (di ciccio benzina)
[+] lascia un commento a queenb »
sofi_rad martedì 2 agosto 2011
bello da morire Valutazione 5 stelle su cinque

bellobellobelloedinuovobello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a sofi_rad »
lady libro martedì 5 aprile 2011
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un bel film: magico, divertente e toccante.
Tim Burton e Johnny Depp sono fantastici!!!

[+] lascia un commento a lady libro »
keanu domenica 20 marzo 2011
visionario e allucinante Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente stupendo !
Johnny Depp da Oscar.

[+] lascia un commento a keanu »
peppe97 giovedì 3 marzo 2011
una pellicola "rinnovata ed appassionante" Valutazione 4 stelle su cinque

Come,sicuramente,saprete,il suddetto film non è altro che un rifacimento dell'omonima pellicola del lontano anno 1971,quando Willy Wonka veniva interpretato da Gene Wilder;un remake,forse migliorato,visto che sia i personaggi,sia i luoghi hanno aspetti perfezionati e piu realistici rispetto a quelli del film "primario".Il film,è molto interessante crea curiosità nello spettatore;può darsi che questo sia un punto di forza di Burton:tutti i film che di lui ho visto,oltre ad essere accomunati dal fatto che hanno la medesima produzione (Warner brothers pictures),sono tutti caratterizzati da una scenografia e da alcuni effetti speciali che tendono a rendere il pubblico "sbalordito",a volte anche spaventato. [+]

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |