La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

m4ry giovedì 11 settembre 2008
tim burton ft johnny depp Valutazione 0 stelle su cinque

Anche in questo film Burton e Johnny ci danno la prova d essere una coppia formidabile. Il film è stupendo e non sono riuscita a distrarmi 1 solo istante mentre quello fatto in precedenza dall' altro regista non avaeva sapore ed era semplicemente noioso! Poi in quello di Tim Burton c'è Johnny Depp, 1 attore versatilissimo che riesce ad interpretare qualsiasi personaggio gli venga chiesto (Per esempio: egocentroco e spiritoso in "Pirati dei Caraibi", e serio e oscuro in "La nona porta"). La scenografia è ricca e colorata, piena di fantasia e... sa d cioccolato!!!

[+] lascia un commento a m4ry »
kobayashi giovedì 11 settembre 2008
un film.. gustoso. burton stellare. Valutazione 5 stelle su cinque

Bello. Bellissimo. Favoleggiante. Dark. Nei film fantastici Burton si conferma il numero uno, in maniera indiscussa. Questa pellicola non smentisce l'assunto: la storia di Willy Wonka il produttore di cioccolato è bellissima. Film per bambini? Mi indigno! E' stupendo anche per gli adulti. La fabbrica di Willi Wonka sembra tanto una gigantesca casa di marzapane, accogliente, ma con un padrone "sadicheggiante" che si diverte a mettere alla prova i suoi ospiti. Cinque e dico cinque bambini, accompagnati da un genitore, ossia coloro i quali hanno trovato un ticket d'oro nelle tavolette di cioccolato del supermercato sono invitati a varcare i cancelli, che da decenni sono serrati, della suggestiva fabbrica di cioccolato della città. [+]

[+] interessante (di kobayashi)
[+] lascia un commento a kobayashi »
non sono la perugina mercoledì 10 settembre 2008
meglio una pizza capricciosa del cioccolato Valutazione 0 stelle su cinque

Una famiglia di rincretiniti con le pezze al c. (in una città di rincretiniti con le pezze al c.),vive in funzione di una pasticceria diretta da un infermo di mente,passando le serate in una casa diroccata a disquisire di stronzolòtti al cioccolato e osannando il pazzoide barricato nella sua pasticceria,nonostante lo stesso faccia il bello e cattivo tempo peggio di un sàtrapo medievale. Un'idiozia di film come se ne vedono raramente. Alla faccia del messaggio "educativo" per bambocci.

[+] non posso che commiserarti (di spencer)
[+] lascia un commento a non sono la perugina »
silviettina mercoledì 10 settembre 2008
tim burton? un gigante. Valutazione 5 stelle su cinque

E se con "Il pianeta delle scimmie" sembrava iniziata la sua decaduta, Tim, dopo il grande exploit di "Big Fish", ripete la magia, ma stavolta in una favola, colorata, divertente, a tratti addirittura psichedelica. I bambini non si annoiano mai, gli adulti strabuzzano incantati gli occhi davanti ad un tale susseguirsi di scene esilaranti, gag di personaggi originali e frizzanti, canzoncine che ci incitano a muovere tutto il corpo seguendo i loro ritmi sfrenati. Davvero migliore del precedente adattamento del romanzo da parte di Mel Stuart, che sembrava più una parodia. Gli attori sono strabilianti compresi Johnny Depp (che riesce anche questa volta ad interpretare al meglio un personaggio più che insolito), Freddy Highmore nel ruolo del piccolo Charlie, AnnaSophia Robb nel ruolo di Violetta e la sua madre-barbie interpretata da Missi Pyle. [+]

[+] lascia un commento a silviettina »
toxic avenger venerdì 5 settembre 2008
il libro è una cosa... questo film un'altra! Valutazione 2 stelle su cinque

Mah, che dire? Sì, regia superba (Burton non sbaglia un colpo)... Deep bravo come al solito ma... ed è un grosso ma... non ci siamo con il libro! Premetto che sono un'antica fan di Dahl ed è per questo che critico il fatto che inventare così di sana pianta la storia di Wonka con il padre mi è sembrato eccessivo... Non dimentichiamoci inoltre che nel libro la storia non è proprio così... finisce in modo completamente diverso! Lode alla realizzazione del film fatto in modo magistrale ma uno zero per la storia... Che dire? A mio avviso Burton avrebbe dovuto cambiare il nome del film... perchè con "La Fabbrica di Cioccolato" non ci siamo proprio.

[+] lascia un commento a toxic avenger »
skrat venerdì 18 luglio 2008
favola visionaria ed indimenticabile Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato” del 1971, Tim Burton porta sugli schermi una visionaria rivisitazione del romanzo di Rolad Dahal, uno dei suoi preferiti nell’infanzia, come lo stesso regista ha confermato. Tuttavia il prodotto che ne è risultato si rivela essere molto più che un semplice film: una vera e propria esperienza onirica, un magico addentrarsi nelle profondità della nostra arcaica fanciullezza, alla disperata ricerca di quella purezza di sentimenti e di emozioni, che (ahimè) si perde inesorabilmente con l’avanzare dell’età. Burton sembra quasi voler accompagnarci per mano in questa mistica immedesimazione, creando una sognante dimensione parallela, in cui nulla è ciò che sembra, giacché ogni cosa è interpretabile unicamente attraverso l’uso dell’immaginazione, lo strumento più potente che l’essere umano possieda. [+]

[+] lascia un commento a skrat »
max lunedì 7 luglio 2008
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

ma per sbattere una mucca bisogna la frusta?!?!?!?!

[+] lascia un commento a max »
ale sabato 28 giugno 2008
fabbrica di cioccolat5o 4ever inclusi gli attori Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo It's very very BRILLIANT congratulazione al regiasta!!!!!!!! Attori favolosi,stupendi mi siete piaciuti tantissimo!!!!!!! UNA VERA BOMBA DI FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

[+] lascia un commento a ale »
worms martedì 17 giugno 2008
era inutile parlargli dei pipistrelli... Valutazione 4 stelle su cinque

DEEP...PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS...HO DETTO TUTTO

[+] lascia un commento a worms »
ellery queen domenica 1 giugno 2008
wow Valutazione 5 stelle su cinque

Film super-stupendo!!!Tim burton è un geniaccio,johhny è un mito nella recitazione,uno di quei pochi attori ke sn dei "veri attori" nn cm altri che recitano interpretando se stessi come carattere o come abitudini ect. questa è pura recitazione!!! è facile x quelli ke interpretano senza problemi perchè si vede subito che hanno una marcia in più!!!Johnny depp e freddie highmore sn semplicemente fantastici e hanno talento.

[+] lascia un commento a ellery queen »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |