La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vales. lunedì 3 gennaio 2011
colorato Valutazione 3 stelle su cinque

Memorabili le canzoni e buone le interpretazioni del cast. Trama educativa, ma prevedibile. Solo che a tratti viene una certa nausea con tutti quei dolci..

[+] lascia un commento a vales. »
ragalex79 domenica 26 dicembre 2010
da vedere anche a natale Valutazione 4 stelle su cinque

Diverte moltissimo e lascia anche La morale, utile per tutti: giovani e vecchi,  genitori e figli.

L

[+] lascia un commento a ragalex79 »
joker 91 martedì 7 dicembre 2010
la genialità burtoniana Valutazione 4 stelle su cinque

Tim burton non si smentisce ed crea un altro grandissimo film con un immaginativa che va oltre ogni limite. Depp è maestoso in una parte creata apposta per le sue capacità camaleontiche,highmore è bravissimo ed un signor Lee fa la sua porta figura nella parte del padre che distrugge i sogni. Scenografie che lasciano meravigliati ed un calore famigliare avvolge la pellicola e per di più con piacere ricordandoci che i veri valori derivano da essa. Un regista fantastico che dai tempi di Beetlejuice e Batman in poi non si è più fermato

[+] lascia un commento a joker 91 »
davidclasse5 lunedì 1 novembre 2010
un film spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

questo film ha saputo ispirare la gente.....il pubblico.....i dizionari....e le critiche.

[+] lascia un commento a davidclasse5 »
*valentina* venerdì 29 ottobre 2010
un vero maestro! Valutazione 5 stelle su cinque

E' veramente un film capolavoro!
Mi è piaciuto molto ed effetti speciali e sceneggiature sono meravigliose.
Un film che ti trasporta.
Bhè che dire!!!Un inchino a Tim...ma anche un applauso al fenomenale Johnny Deep...anche questa parte era proprio perfetta per lui!!
Consigliato...sia per i grandi che per i più piccoli!

[+] lascia un commento a *valentina* »
alyss giovedì 23 settembre 2010
burton e la fabbrica della genialità... Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è semplcemente fantastico, e nonostante sia pieno di colori si porta dietro sempre quella scia dark e quell' umorismo tipico di mister Burton...Ci sono degli elementi in più rispetto al libro (bellissimo anch'esso!) ma ne è valsa la pena aggiungerli,perchè rendono la storia dello stramisantropo Willy Wonka (interpretato da un bravissimo  e buffissimo Johnny Depp) più affascinante e misteriosa. Bravissimo Freddy Highmore e gli altri quattro piccoli-grandi attori! E che dire delle performances di canto degli Oompa Loompa (grande Deep Roy) e ancora grazie a Tim Burton per questi grande grandi emozioni attraverso le immagini dei suoi film bellissimi nella loro particolarità!!!!!

[+] lascia un commento a alyss »
silverivy domenica 1 agosto 2010
si poteva fare di meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film riesce a trasmettere le sensazioni di chi ha letto il libro. Nonostante la rielaborazione della trama, abbastanza inutile, e la poca efficacia da parte di gran parte degli attori di interpretare i personaggi ideati da Dahl, il film può comunque regalare delle emozioni ed essere apprezzato.
Se non fosse stata rielaborata la trama e (anche se sembra una sciocchezza) fossero stati fatti meglio gli umpa lumpa, avrebbe reso decisamente meglio.

[+] lascia un commento a silverivy »
ryan.gamer martedì 16 marzo 2010
burton ci porta nella sua (infinita) immaginazione Valutazione 5 stelle su cinque

Willi Wonka nella fabbrica di cioccolato. Un uomo nella sua fabbrica che chiama dei bambini a visitarla.
Tim Burton, uno dei migliori autori del cinema mai esistiti. Se vuole fare un film per riflettere, non si limita a rallentare la cinepresa. Se vuole fare un film sulla pazzia e sull'assurdo, non crea un film scandalo vietato ai minori. Lui media. E dopo che ha trovato l'equilibrio, esagera con la sua immaginazione, per fare quello che altri registi fanno con il sangue, parolaccie o con il sesso. Lui è il regista, se vuole un film sul filo che separa vita e morte, il suo stile, un pupazzetto, le musiche di Danny Elfman, fanno quello che un demone o uno zombie non potrebbero mai fare. [+]

[+] lascia un commento a ryan.gamer »
paolo-42 domenica 14 marzo 2010
.... Valutazione 3 stelle su cinque

A volte si sbaglia a fare questi remake. comunque non é male.

[+] lascia un commento a paolo-42 »
alex41 mercoledì 3 febbraio 2010
remake di una delle più dolci storie mai scritte. Valutazione 5 stelle su cinque

Solo un genio come Tim Burton poteva ricreare la dolce atmosfera che, nel lontano 1971, l'originale film "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" aveva conquistato l'immaginazione del pubblico anche adulta, una dolce storia tratta da un romanzo di Roald Dahl. Come infatti il vecchio film è riuscito a meravigliare il pubblico degli anni settanta, tutt'oggi questo remake affascina quello della nostra generazione, tenendolo attaccato a uno schermo dove vengono proiettati bambini, un fantastico anche se troppo egocentrico Willy Wonka (interpretato da un fenomenale Johnny Depp), tanti teneri Humpa Loompa e infine di tutto e di più: un'intera fabbrica che contiene tutto ciò che un bambino possa desiderare, stanze ricche di misteri e segreti sul cioccolato e molte avventure che ancora travolgono lo spettatore fino al finale, che nel primo film viene riassunto nella scena della Wonka ascensore. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |