La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marla martedì 20 novembre 2007
buongiorno stelle del cielo, la terra vi saluta! Valutazione 4 stelle su cinque

Depp mi è piaciuto nella parte di Wonka, sarcastico e cinico ma anche insicuro genio isolato dal mondo. Le facce e la mimica degli oompa loompa sono fantastiche, ci ho riso molto, ed anche i cinque bambini sono caratterizzati benissimo; belle inquadrature. Il film non è adatto pero' ai bambini, non potrebbero coglierne le sfumature. Direi anzi che ad un bambino l'atmosfera cupa che pervade tutta la storia potrebbe disturbare. Davvero divertente.

[+] lascia un commento a marla »
alex mercoledì 14 novembre 2007
.... Valutazione 0 stelle su cinque

una boiata di livelli colossali....e tim burton fa film di qualità...meno male mai visto un scempio simile!!! meglio altri sui film (se così li vogliamo chiamare) come ad esempio il pianeta delle scimmie ma poi mars attacks e la sposa cadavere sono degli obrobri indicibili.... mamma mia

[+] hai mai capito di film? (di daniela87)
[+] lascia un commento a alex »
brainiac76 lunedì 5 novembre 2007
magnifica metafora degli usa Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon film. Una bellissima metafora dei valori della società americana oramai in pieno declino. Gradevole la colonna sonora e un divertentissimo Depp.

[+] lascia un commento a brainiac76 »
susynoelle lunedì 22 ottobre 2007
annasophia robb the best Valutazione 4 stelle su cinque

questo film è meraviglioso come il libro dopotutto e con degli attori così...Annasophia robb the best and johnny depp w cristopher lee

[+] lascia un commento a susynoelle »
pirata martedì 16 ottobre 2007
roald dahl non è un vero scrittore Valutazione 1 stelle su cinque

Tutti i libri di Roald Dahl a parer mio sono orribili e stupidi, di un' idiozia infinita. Magari la fabbrica di cioccolato è un pò più bello in confronto alle altre storie, ma è comunque stupido. Forse sono carine solo le canzoni degli umpa-lumpa. E' un film da vedere, ma non è un gran che.

[+] scrivetemi un commento yo oh! (di pirata)
[+] lascia un commento a pirata »
conny mercoledì 26 settembre 2007
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Naturalmente solo Tim Burton poteva rendere una bella storia in un film altrettanto bello e simpatico, che ci fa anke riflettere su come oggi i genitori, consapevoli o no facciano del male ai propri figli assecondandoli in tutti i modi, rendendoli competitivi, maleducati e presuntuosi, tutte cose ke però non serviranno ai bambini della storia a conquistare il premio promesso da Willy Wonka alla fine del giro turistico della sua segratissima fabbrica, che si scoprirà poi, magica e inverosimile.Solo Charlie, dolce e simpatico bambino la cui famiglia deve lottare ogni giorno contro la povertà e disoccupazione del padre a causa delle tecnologie avanzate che sostituiscono il suo lavoro, riesce a cogliere il meglio della fabbrica di cioccolato intraprendendo un fantastiko viaggio insieme al nonno, i quali si scopriranno vincitori dello strabiliante premio. [+]

[+] lascia un commento a conny »
loris760 giovedì 30 agosto 2007
come rovinare un capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è bruttissimo. Depp è un buon attore ma ha sbagliato completamente ruolo. Tim Burton è un incapace sopravvalutato. E' un'offesa al film originale ed ad un vero genio della recitazione come Gene Wilder.

[+] sei fuori? (di cappellaio matto)
[+] sei matto veramente (di loris760)
[+] cara sarai tu (di loris760)
[+] vai da rocco loris (di francesca)
[+] ma che commento è? (di skrat)
[+] lascia un commento a loris760 »
ashlee giovedì 23 agosto 2007
tim burton Valutazione 3 stelle su cinque

Chi non ha mai sognato di entrare in una fabbrica di cioccolato? Questo film fantastico è una dimostrazione di quanto la fantasia possa superare la realtà. Dei bambini, che vivono nella falsità costruita di un mondo patinato devono trovare un biglietto d'oro per poter entrare dentro la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.Il film è basato sul fatto ke le cose materiali non sono tutto e il piccolo bambino protagonista lo dimostrerà a colpi di ingenuità e domande sul passato del proprietario. Se dopo la casa della strega di Hansel e Gretel fatta di dolciumi avete ancora posto per un'intera fabbrica di cioccolato, cosa aspettate? guardate questo film

[+] lascia un commento a ashlee »
ashlee giovedì 23 agosto 2007
tim burton colpisce ancora Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ashlee »
kattykat venerdì 3 agosto 2007
my love johnny!!! by katia Valutazione 4 stelle su cinque

in questo film johnny deep si è davvero sbizzarrito! è stato molto divertente ed è finito bene! sono contenta che la giustizia ha trionfato! quel povero bambino che poteva ricevere 1 sola tavoletta di cioccolato all'anno... ha meritato ciò che gli spettava!!! bravo johnny!!!

[+] grandixima (di susynoelle)
[+] lascia un commento a kattykat »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |