La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cappellaio matto martedì 31 luglio 2007
w la nutella Valutazione 5 stelle su cinque

Se nei titoli del film il nome tim burton non c'era, qualsiasi suo fan avrebbe capito quale mente visionaria e geniale possa aver creato un fantasy cosi originale e bello!Infatti secondo me questo supera di gran lunga il musical di mel stuart con gene wilder "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" che a dir la verità sembra più un musical con canzoni veramente deludenti! Danny Elfman è un vero genio infatti nelle canzoni degli umpa lumpa per ogni bambino ha dato un ritmo e uno stile musicale diverso molto orecchiabile anche se rovinate nella versione italiana dalle vocine modificate dei doppiatori a dir poco oscene! In questo film troviamo infatti anche diversi insegnamenti per tutti sia per i bambini (in questo caso per i viziati,i mangioni, i superbi e i saccenti) che per gli adulti (si deve dare libero svago ai bambini ma a volte il troppo stroppia). [+]

[+] w johnny deep!!! (di kattykat)
[+] lascia un commento a cappellaio matto »
virgy9485 giovedì 26 luglio 2007
un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Il film e' un capolavoro mai visto tanto impegno da parte del regista...e' un'ottimo film per tutta la famiglia (adulti,bambini....) Il triomfo della poverta' e della modestia su la ricchezza e l'egoismo. Secondo me questo film ci aiuta a capire che n serve essere ricchi e avere tutto per godersi la vita.

[+] lascia un commento a virgy9485 »
frè-traversetolo- giovedì 5 luglio 2007
film ricopiato dal vecchio..ma diverso! Valutazione 3 stelle su cinque

ovvamente tutti sappiamo il contenuto del film...è solo il remake dell'originale uscito molti anni fa..molto rivisionato e cambiato. bello nei colori,i personaggi sono decisamente azzeccati forse di + dell'originale,willy wonka è il mitico johnny depp,lo vediamo in un modo molto diverso da tutti gli altri duoi film,un personaggio rimasto traumatizzato dal padre da piccolo.il film nel contesto è dolce,in tutti i sensi. la fabbrica è talmente verosimile nei colori, i lumpa lumpa e negli oggetti che sembra quasi sentire il profumo del cioccolato sciolto o dello zucchero...consigliato alle persone che non hanno già visto la versione prima... e vi do un consiglio:non mangiate cioccolata mentre vedete il film. [+]

[+] lascia un commento a frè-traversetolo- »
giò venerdì 22 giugno 2007
remake burton magia vera Valutazione 5 stelle su cinque

Non facciamo paragoni! Deep sta a Burton come Wilder sta a Brooks. La magia sta nel fatto che da una storia sia pur bella sono "usciti" due film capolavoro. Chi avrebbe fatto meglio?

[+] lascia un commento a giò »
federico (gazza973) mercoledì 6 giugno 2007
sarà....?! Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi, sarà che qs è un film di Tim Burton, ma non solo x questo si può gridare al capolavoro. Del resto anche il vecchio Tim l'ha già fatta più volte "fuori dal vaso", per dirla in parole povere (vd il remake del pianeta delle scimmie). Si può ancora ammirare il talento visionario del regista, ma il film è di una noia e una banalità mortali! I balletti poi! Non li sopporto in generale, però a volte possono essere gradevoli e in rare occasioni (vd the big lebwoski) anche eccelsi. Ma non è qs il caso! un film x chi vuole ad ogni costo sentirsi intellettuale e stilizzato. Pessimo anche il bravo J.Depp.

[+] w johnny deep!!! (di kattykat)
[+] lascia un commento a federico (gazza973) »
adriano lotito domenica 20 maggio 2007
fantastico burton Valutazione 5 stelle su cinque

Una bellissima favola dark circondata da un alone di mistero a cui ha contribuito anche la divina interpretazione data da Johnny Depp che, dopo Neverland e Chioccolate, continua a meravigliare. Da non perdere.

[+] lascia un commento a adriano lotito »
mia venerdì 27 aprile 2007
una coppia fantastica... Valutazione 5 stelle su cinque

nn c'è ke dire!!! tim burton e joony deep formano una coppia fantasticaka rende il film ancora + fantastico!!!!

[+] lascia un commento a mia »
jane87 mercoledì 25 aprile 2007
al di la' di ogni aspetativa Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'è che dire Tim Burton e Johnny Depp sono il mio regista e il mio attore preferito e insieme possono solo produrre qualcosa di straordinario e indimenticabile... Nessun altro sarebbe riuscito a riprendere il vecchio Willy Wonka e a trasformarlo in qualcosa di così appassionante e allo stesso tempo contemporaneo... E poi, se devo essere sincera, quel bonazzo di Johnny Depp mi attizza di più nei panni di Willy Wonka che in quelli di Jack Sparrow!! Dite quello che vi pare, ma io la penso così! Tra l'altro non sono l'unica, la sua stessa compagna Vanessa Paradis ha affermato di trovarlo bellissimo anke travestito così.... Oltre a noi due c'è qualcun' altra che la pensa così??

[+] lascia un commento a jane87 »
matty domenica 25 marzo 2007
ma ke ci provate? Valutazione 1 stelle su cinque

io proprio non capisco cosa ci trovate di bello in quel film. é il film + stupido che abbia mai visto!

[+] consiglio (di dandy)
[+] lascia un commento a matty »
bambolin@4ever sabato 10 marzo 2007
è un film ke fa innamorare Valutazione 5 stelle su cinque

è 1 film fantastico e stupendo anke xkè è metre si guardava questo film ke mi sono innamorata di quello ke ora è il mio ragazzo da 1 anno e mezzo......amore ti amo

[+] lascia un commento a bambolin@4ever »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |