La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco e 91 venerdì 12 gennaio 2007
indimenticabile johnny depp Valutazione 4 stelle su cinque

Il film non è un capolavoro, anche se di buonissimo livello, ma Johnny Depp è da premio oscar, un'interpretazione stratosferica. Ai più superficiali potrà non sembrare così, ma in realtà Tim Burton fa girare tutto il film attorno al personaggio di Willy Wonka e lo fa in maniera eccellente, senza farcelo pesare minimamente. Il look di Johnny Depp poi è indimenticabile. Per il resto film godibilissimo in stile gotico, o meglio in stile Burton.

[+] lascia un commento a marco e 91 »
wonka giovedì 4 gennaio 2007
!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

io questo film lo trovo un vero e proprio capolavoro,lo adoro e lo adorerò per sempre... Grande johnny...... Tim Burton sei il mio idoloooooooooooooo!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a wonka »
m lunedì 1 gennaio 2007
bella ma diversa Valutazione 5 stelle su cinque

è sicuramente un bel film, ben recitato e fatto bene, ma non è una "dolcissima favola per bambini" come dicono tutte le critiche, anzi in alcuni pezzi può essere definito "cattivo" e, seconndo me sconsigliato ai minori di 12 anni. Comunque credo che un adulto possa trovarlo un film bello ed emozionante, anche se io ho dovuto vederlo più volte, non per capirlo ma per apprezzarlo.

[+] lascia un commento a m »
marilyn manson 2 domenica 31 dicembre 2006
amico di marilyn manson?johnny sei amico mio Valutazione 5 stelle su cinque

A parte il film,che devo dire mi è sembrato una vera gioia per gli occhi(l'ultima parte mi ha commosso)il personaggio di Willy Wonka non è affatto sadico come pensano molti.Lui non ha avuto amore come si deve,così lui non può provare amore come una qualunque persona,ma dentro è dolce come la cioccolata.Parlando di Dark(che in realtà è una cultura solo di pochi)non è sadismo,è rispetto.A volte i White sanno essere più infami di altri gruppi di persone,e comunque se Willy Wonka è sadico,Marilyn Manson è un assassino.Ci farei volentieri amicizia con Johnny Depp,perchè lui è quello che capisce come vanno le cose meglio di tutti.

[+] perche marilyn manson vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di rorinadevil86)
[+] lascia un commento a marilyn manson 2 »
alessia... venerdì 10 novembre 2006
johnny!!!!!! ragazze...è il migliore!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Johnny!!!!!!!!!!!!!! 6 bellissimo, bravissimo, stupendo, un'ottimo attore, un uomo meraviglioso, un padre stupendo, bello dentro e bello fuori!!!!!!!!!!!!!!!Mamma mia Johnny mi fai impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti amo da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 l'attore "+ meraviglioso" del mondo!!!!!!!!!!!!!! I love you forever Johhny!!!!!!!!!!!!!! Ah!!!! approposito visitate il mio megablog...troverete tutto su Johnny: photo stupende, articoli,news,biografia,filmografia, e un forum nuovo di zecca!!!!!!!!!!!!!! http://johnnydeppclub.megablog.it/ visitatelo fans di Johnny!!!!!!!!!!!!

[+] johnny il migliore (di la deppista)
[+] lascia un commento a alessia... »
francesco giovedì 9 novembre 2006
willy mani di forbice Valutazione 3 stelle su cinque

Chi e' il Willy Wonka di Tim Burton se non la versione piu' nera e crudele di Edward Mani di Forbice? Il ragazzo con le cesoie al posto delle mani, che il padre non ha finito di costruire, cerca invano il suo posto nell'oscena provincia Usa piangendo un amore che non puo' fisicamente scambiare, proprio a causa di quelle lame con cui ferisce e si ferisce. Willy si ritira dal mondo, tramuta il suo credito nei confronti di un padre crudele nell'abilita' nel fare dolci (come quella di potare le aiuole o rifare acconciature, deliziosa ma in un certo senso effimera quanto... il cinema), rifiuta il contatto fisico fin dalle mani guantate, e' un sadico-dark e non un romantico-dark. 'La fabbrica di cioccolato' ha si' un finale conciliatorio che e' il rovescio di 'Big Fish', perche' la' il 'diverso', l'eccentrico, l'artista stile-Burton era papa' ma lo prepara con una favola lisergica e gelida, pure troppo, in cui scorrono sangue nero, citazioni di Hitchcock, Ester Willams e Tim Burton, pezzi di carbone duro per quei bambini che riflettono gia' il peggio degli adulti, l'ingordigia, l'arrivismo, la mancanza di fantasia (e quanti ce ne sono. [+]

[+] mi hai lasciata a bocca aperta... (di -scissorhands-)
[+] eh????? (di alex)
[+] per alex (di francesco)
[+] lascia un commento a francesco »
johnny!!!!!!!! lunedì 6 novembre 2006
http://johnnydeppclub.megablog.it/ tutto su johnny Valutazione 5 stelle su cinque

http://johnnydeppclub.megablog.it/ tutto su Johnny ...fans correte a visitarlo!!!

[+] johnny... i love you!!!!!!!!1 (di virgy9485)
[+] lascia un commento a johnny!!!!!!!! »
johnny depp fan domenica 5 novembre 2006
pubblico in delirio Valutazione 4 stelle su cinque

considero questo film molto ben riuscito e ben fatto, con un johnny depp strabiliante. la trama è molto toccante: un uomo al quale fin da bambino era stato proibito mangiare dolci che diventa il proprietario di una fabbrica di cioccolato e che successivamente sceglie come suo erede e collaboratore il piccolo Charlie, bambino povero ma fortunato, perchè riesce a vincere il biglietto(contenuto nelle tavolette di cioccolato)che gli avrebbe permesso di visitare la fabbrica. ci sarebbe ancora molto altro da dire, ma concludo qui consigliando a chi non l'ha visto di vederlo al più presto.

[+] http://johnnydeppclub.megablog.it/ (di johnny)
[+] lascia un commento a johnny depp fan »
cioccolato fondente domenica 5 novembre 2006
il mondo di dolcezza sta per arrivare Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me la fabbrica di cioccolato è un grande film, con un protagonista a dir poco eccezionale...! johnny resta sempre così, nn cambiare mai perchè 6 stupendo così cm sei!!!!

[+] lascia un commento a cioccolato fondente »
-scissorhands- venerdì 20 ottobre 2006
il grande willy wonka Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un misto di comicità e fantasia: Willy Wonka, il proprietario di una prestigiosa e famosa in tutto il mondo fabbrica di cioccolato invita 5 bambini. 4 di essi sono viziati mentre charlie è un bambino acqua e sapone e molto povero che fortunatamente trova l'ultimo biglietto Wonka. tra gli umpa-lumpa, cascate di cioccolato e prati di zucchero, Willy Wonka riconosce la semplicità e l'onestà di Charlie che diventa il suo erede. il magnifico johnny depp interpreta un personaggio infantile e giocoso, ma stranamente attraente e ambiguo. tra le navigate del suo fiume di cioccolato, Willy Wonka ricorda quando era bambino che non gli era stato concesso di mangiare alcun tipo di dolci. [+]

[+] lascia un commento a -scissorhands- »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
La fabbrica di cioccolato | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |