Equilibrium

Acquista su Ibs.it   Dvd Equilibrium   Blu-Ray Equilibrium
Un film di Kurt Wimmer. Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean.
Fantascienza, durata 107 min. - USA 2002.

nick castle domenica 1 agosto 2010
brutto inzio alla regia per kurt... Valutazione 1 stelle su cinque

Dico solo: Per fortuna il progetto dell'adattamento di Metal Gear Solid con Wimmer alla regia è tramontato, visti i suoi primi due film. Ma il regista poi non li ha i sensi di colpa dopo aver fatto questo film?

[+] lascia un commento a nick castle »
elisabeth giovedì 24 settembre 2009
sarà il nome Valutazione 4 stelle su cinque

Fra Davide Verazzani e Davide Morena recensori di Mymovies non ne azzeccate una, meditate prima di scrivere.....

[+] dimenticavo (di elisabeth)
[+] lascia un commento a elisabeth »
fluturnenia martedì 2 giugno 2009
trippa e tavernello durante la visione Valutazione 1 stelle su cinque

Quando vedo cazzotti e lame volteggiare insulsamente là dv si sarebbe potuto e dovuto narrare un soggetto che meritava un'accortezza e un impegno decisamente migliore mi prudono le mani. Se acchiappassi regista e troupe mi dimenticherei volentieri di assumere la mia quotidiana tazza calmante di tisana e gli scaricherei senza batterciglio una sonora dose di calci nel fondoschiena.

[+] coff, coff.. (di saint_just)
[+] lascia un commento a fluturnenia »
superpicche giovedì 28 maggio 2009
la chiesa è nuda. Valutazione 4 stelle su cinque

Nel futuro(?) i sentimenti sono vietati pena la morte. Passa, se lo spettatore è attento e laico, dallo schermo la vita dei nostri avi sotto il regime dell'inquisizione cristiana (1184 - 1965 da Wikipedia)Era un bel vivere. I Clerical sono i guardiani ai sentimenti essi uccidono e torturano gli innamorati della vita sotto la loro lunga veste nera. Il Padre li indottrina e obbliga parlando da dietro una mezza croce; altresì propaganda faziosamente il suo credo attraverso immagini e spot manipolando il cervello delle persone. Equilibrium strizza l'occhio a diversi altri film: 2013:La Fortezza, Fahrenheit 451,Matrix. Ma è l'unico che individua il problema e denuncia la causa tutt'ora esistente senza paura di ritorsioni. [+]

[+] lascia un commento a superpicche »
roby-shock domenica 15 febbraio 2009
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è molto piaciuto specialmente le scenografie e la recitazione di Christian Bale,che non amo molto ma dopo questo film mi devo ricredere.Ottime le scene con la pistola e bella la storia..Il recensore beve forse un po troppo,ne facessero tanti di film cosi..

[+] lascia un commento a roby-shock »
eragon lunedì 5 gennaio 2009
non sono d' accordo Valutazione 4 stelle su cinque

Caro Davide ho letto la tua recensione e mi sa che tu non hai capito un cazzo di sto film. Prima di tutto come trama mi sembra molto originale; secondo l' attore protagonista è bravo, sa interpretare il ruolo e inoltre, le scene di combattimento sono stupende. Per concludere, ti vorrei chiedere una cosa: ma tu sapresti fare un film migliore?

[+] lascia un commento a eragon »
juany martedì 9 dicembre 2008
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è piacevole e ovviamente indirizzato agli amanti del genere. Il solco è quello di V per vendetta, cui cede sicuramente più di una lunghezza, ma l'impressione complessiva è positiva e l'idea del farmaco come metodo per mantenere drogata la popolazione potrà anche sembrare banale e meno elegante dello spirito di serietà autoinfusa degli abitanti di gattaca, ma al tempo stesso mi sembra renda molto meno irrealistica la vicenda.

[+] lascia un commento a juany »
blucy lunedì 24 novembre 2008
equilibrium Valutazione 0 stelle su cinque

Sebbene non innovativo nel genere, questo film può comunque considerarsi esemplificativo della nuova modalità di far cinema oggi prevalente. E’ un racconto lineare, che si svolge nel futuro e che, in alcuni momenti, adotta l’uso più che consolidato del flashback, per farci cogliere al meglio il vissuto e la conseguente modificazione delle sensazioni del protagonista. Con chiari riferimenti alle sequenze di Matrix, in questo film i duelli sono, per così dire, meno artefatti. Il film pur essendo ambientato nel futuro è un chiaro richiamo, alla ancora troppo presente epoca nazista e ai regimi totalitari del Novecento. Una sorta di ammonimento a chi non ha vissuto il clima di sopraffazione, terrore e privazione, che tali regimi hanno inflitto alla storia dell’uomo. [+]

[+] lascia un commento a blucy »
matteo lunedì 6 ottobre 2008
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

l ho scoperto per caso per me è bellissimo sono rimasto affascinato dalla tama e dal personaggio di bale

[+] lascia un commento a matteo »
julio domenica 28 settembre 2008
bellissimo,scuro, ironico,esasperato negli eccessi Valutazione 5 stelle su cinque

...non è un documentario... ma il film è davvero divertente e molto più gradevole di veri polpettoni come i sequel di matrix... un film per chi ritiene che il cinema sia spettacolo ... per amanti del cinema .... senz'altro non da botteghino e neanche per intelletualodi o critici monogenere ...

[+] lascia un commento a julio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Equilibrium | Indice

Davide Verazzani