Equilibrium

Acquista su Ibs.it   Dvd Equilibrium   Blu-Ray Equilibrium
Un film di Kurt Wimmer. Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean.
Fantascienza, durata 107 min. - USA 2002.

illuminante Valutazione 4 stelle su cinque

di Iris

giovedì 24 marzo 2005

Intenso, sconvolgente per la semplicità della soluzione alle emozioni umane adottata dal "Padre". Un film che fa riflettere su un possibile futuro, non del tutto escluso. Christian Bale sarà pure inespressivo dall'inizio alla fine del film, ma è proprio questo che lo rende un attore capace di trasmettere esattamente quello che provava il personaggio di Equilibrium. E' un film sottovalutato e praticamente sconosciuto, che personalmente mi ha coinvolto emotivamente molto più di tanti altri film, veramente "polpettoni americani".

[+] lascia un commento a iris »
Sei d'accordo con la recensione di Iris?

sayoname domenica 20 gennaio 2008
sono daccordo

non sara' un film eccezionale, ma e' valido ed efficace per il suo genere, meglio di tanti film spastici sempre genere action, che ce n'e' a iosa e che hanno riscosso maggior successo, ma che pero' non sanno di nulla. Christian Bale poi e' magnifico, una vera macchina da distruzione, il prodotto migliore delcorpo di pubblica sicurezza di Libria.

[+] lascia un commento a sayoname »
superpicche mercoledì 12 agosto 2009
apprezzo

Hai veramente l'occhio attento per percepire la semplice brutalità del racconto. Ripeto, come già nella mia recensione: "questa è storia vecchia" e precisamente quando l'Inquisizione aveva il potere.Ciao auguri Superpicche

[+] lascia un commento a superpicche »
Equilibrium | Indice

Davide Verazzani