Equilibrium

Acquista su Ibs.it   Dvd Equilibrium   Blu-Ray Equilibrium
Un film di Kurt Wimmer. Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean.
Fantascienza, durata 107 min. - USA 2002.

sabato 5 gennaio 2019
ma tu ci sei o ci fai? Valutazione 0 stelle su cinque

Come possono i personaggi a dimostrare emozioni se non ne hanno a causa della sostanza?

[+] lascia un commento a »
simobirilli giovedì 22 dicembre 2016
godevole Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un ottimo film, ma merita cmq di essere visto. Si rifà nelle "movenze" a Matrix e nella storia un pò a 1984.
Il mix lo rende nel suo complesso da vedere. Consiglio sopratutto per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a simobirilli »
vanessatalanta domenica 10 agosto 2014
una premessa che non sta in piedi Valutazione 1 stelle su cinque

Questa storia fa acqua da tutte le parti. Le emozioni in grado di cambiare il comportamento di una persona, si hanno nelle interazioni umane, non nella fruizione di un'opera d'arte; come dire che la guerra non esisteva prima della cultura? Vedi un po' Caino... E perché non hanno cancellato le stelle il cielo, i tramonti,  non danno emozioni a nessuno? Ridicolo..E se sopprimi l'odio, che ne è del senso del dovere e dell'amore? Per esempio, perché mai una madre in quel posto orrendo dovrebbe prendersi cura dei figli? l'istinto materno, che se esiste è allora uguale a quello degli animali, si manifesta con la protezione della prole solo fino al termine dell'allattamento, poiché è mediato dall'ormone prolattina. [+]

[+] lascia un commento a vanessatalanta »
kondor17 giovedì 31 luglio 2014
già visto ma non male Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro imprecisato, la gente è costretta a prendere una droga, il prozium, per non provare né sensazioni né emozioni, considerate il vero nemico da debellare. I nostalgici ribelli, collezionisti di grammofoni, libri e ricordi, vengono uccisi sul posto per ordine del Padre, una sorta di occhio onnipotente di Orwelliana memoria. Bale, diciamo l'eletto, é roso però dal rimorso per aver lasciato catturare ed uccidere la.moglie, colpevole di emozioni. La.comparsa poi di Emily Watson e la sua in carcerazione scatena in lui una vera ribellione. Comincia a tenere con sé reperti ribelli, che andavano invece distrutti, con la scusa di ulteriori ricerche, ed invece li annusa, li tocca e ci piange sopra. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
damiano95 martedì 30 luglio 2013
originale e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

il film è originale, avvincente e mai banale. in un mondo che, dopo la terza guerra mondiale, che ha distrutto gran parte della popolazione, è privo di emozioni occorre qualcuno che cerchi di ristabilire l'equilibrio pre-guerra combattendo il cosiddetto "prozium" (la droga che repelle ogni tipo di emozione, stati d'animo o quant'altro). pieno di colpi di scena che ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine! da amante del genere, ritengo sia uno dei migliori film di azione/fantascienza fatti negli ultimi anni! bravo kurt wimmer, bel lavoro!

[+] lascia un commento a damiano95 »
bella zio sabato 15 giugno 2013
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

bleah

[+] lascia un commento a bella zio »
paride86 domenica 18 novembre 2012
poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta azione e poca sostanza per un film che scopiazza qua e là i classici della fantascienza letteraria e cinematografica.
Notevoli le coreografie e il senso estetico.

[+] lascia un commento a paride86 »
alucard666 lunedì 12 novembre 2012
film decente Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film d'azione, le scene dei combattimenti sono fatte bene, la storia e' molto semplice: siamo nel futuro dove le emozioni sono viste come un punto debole e si cerca di cancellarle dalle persone...alcuni non sono d'accordo e si crea la resistenza. il nostro protagonista che all'inizio e' una specie di robot sterminatore, incomincia a provare delle emozioni e si rivolta contro il sistema facendo una vera e propria carneficina...e' pura azione e la storia e' messa un po' in secondo piano come a dare motivazione per tutti quei combattimenti....e' girato bene e anche i dialoghi non sono campati in aria

[+] lascia un commento a alucard666 »
rainbow238 martedì 28 agosto 2012
il mondo nuovo (1932) Valutazione 2 stelle su cinque

E' un peccato che film, interessanti, ma pur sempre "scopiazzati" vengano considerati così innovativi.
Quello che tu dici non essere stato mai affrontato, "la dittatura delle emozioni", è il fulcro dell'intero "Il Mondo Nuovo" di Huxley. Mi spiace ammettere che quando si parla di distopia molti vadano a pensare soltato a 1984. Ne "Il Mondo Nuovo" il controllo psicologico è ancora più forte e profondo perché agisce a livello dell'Es insinuandosi nei meandri più profondi dell'essere umano, ma soprattutto perché a differenza di Equilibrium, dà all'uomo qualcosa: la Felicità. [+]

[+] lascia un commento a rainbow238 »
giano bifronte lunedì 13 agosto 2012
emozionare e' un'arte di per se' Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha emozionato - e tanto - in ben piu' di una scena. Mille altri film non ci sono riusciti. Piacevole il resto. L'idea e' nota ma e' sviluppata con stile molto trascinante, unico. Protagonista eccellente. I dettagli inutili di effetti speciali inutili sono giustappunto inutili e quindi evitati: gridano allo scandalo solo coloro che - porelli - per quelli vivono. Per chi nulla ha provato o ha solo cercato il tecnicismo: smettetela di iniettarvi quella roba gialla: proverete emozioni pure voi e la smetterete di prender cantonate.

[+] lascia un commento a giano bifronte »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Equilibrium | Indice