La mossa del diavolo

Film 2000 | Horror 107 min.

Titolo originaleBless the Child
Anno2000
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diChuck Russell
AttoriKim Basinger, Jimmy Smits, Rufus Sewell, Holliston Coleman, Angela Bettis, Christina Ricci Michael Gaston, Lumi Cavazos, Dimitra Arliss, Eugene Lipinski.
MYmonetro 2,57 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chuck Russell. Un film con Kim Basinger, Jimmy Smits, Rufus Sewell, Holliston Coleman, Angela Bettis, Christina Ricci. Cast completo Titolo originale: Bless the Child. Genere Horror - USA, 2000, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,57 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mossa del diavolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 8 giugno 2020

Una bambina con poteri misteriosi e diabolici e un preciso destino: essere arbitro della lotta fra il bene e il male. Al Box Office Usa La mossa del diavolo ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 29,4 milioni di dollari e 9,4 milioni di dollari nel primo weekend.

La mossa del diavolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NÌ
Sceneggiatura pretestuosa per un horror fiacco.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Maggie (Basinger) vive una tranquilla vita di infermiera dedita quasi esclusivamente al proprio lavoro. La vigilia di natale si vede arrivare a casa la sorella minore che la prega di accogliere Cody, una bambina di tre anni. Col tempo Maggie, com'è più che naturale si affeziona alla piccola e quando sei anni dopo la sorella si rifà viva, in compagnia del losco Erik, e si porta via la ragazzina, ne rimane sconvolta. Ma c'è qualcosa di ben peggiore: la bambina ha poteri misteriosi e diabolici e un preciso destino: essere arbitro della lotta fra il bene e il male. Nonostante il produttore sia Mace Naufeld, cui si deve il classico horror Il presagio, la storia non ne è per nulla garantita. L'involuzione è pretestuosa e non funziona proprio. Il film infatti ha avuto scarsissimo successo in America e ha determinato, in modo forse irreversibile la discesa di Kim, già esausto sex symbol, nella categoria dei caratteristi.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

LA MOSSA DEL DIAVOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€13,75
€13,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 30 novembre 2015
elgatoloco

IN realtà"Bless the Child"(titolo virato in positivo, versus quello negativo-descrittivo della versione italiana)è film modesto, in cui dispiace rimanga"impigliata"Kim Basinger,  con una regia di Chuck Russell abbastanza convenzionale,ma bisogna anche dire che il"sottogenere diabolico"dell'horror non consente molte soluzioni:  non è belllo [...] Vai alla recensione »

domenica 10 luglio 2011
TheDarkEnry

Veramente bello! Gli attori sono stati bravissimi (anche la bambina) anche la regia se l'è cavata molto bene, gli effetti speciali sufficenti e il tema del film è stato affrontato in bel modo. Bello! Voto 7,50

sabato 9 luglio 2011
DarkEnry

Un film ben fatto con una buona regia e dei bravissimi attori che riescono ad immedesimarsi nella parte dei loro rispettivi personaggi. Questo film più che un horror è un thriller quasi psicologico tipo come il Sesto Senso. Quindi per me è un ottimo film.

lunedì 24 agosto 2009
dian71cinema

E' UN FILM ATIPICO QUESTO CHE TOCCA UN TEMA SCOTTANTE QUALE LA LOTTA TRA IL BENE ED IL MALE.. TRA IL MISTICO IL SACRO ED IL PROFANO. OCCORRE INANZITUTTO FARE I CONTI CON SE STESSI E IL PROPRIO CREDO RELIGIOSO ED IL REGISTA DA UNA VERSIONE TIPICAMENTE CRISTIANA ALLA VICENDA. CERCANDO DI NON TOCCARE IL TEMA SU GESU' CRISTO SUGLI ANGELI ED I DEMONI, E CIO' CHE LA BIBBIA RAPPRESENTA.

lunedì 30 novembre 2015
Onufrio

Ragazza con seri problemi di droga affida alla più matura sorella la propria figlia, una neonata di appena 9 giorni, la zia si prenderà cura materna di questa bambina che accusa qualche problemino, si parla di una forma di autismo, ma in verità ella possiede dei poteri al quanto particolari ed una visione del mondo diversa. A distanza di 6 anni, la madre della bambina si ripresenta [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Una setta satanica di New York impegnata a replicare la strage degli innocenti magari per replicare l'avvento dell'Anticristo: non a caso il produttore de La mossa del diavolo (più allusivo il benedicente titolo originale) è Mace Neufeld, noto per Il Presagio, uno dei migliori film horror sul tema. Per la verità l'attacco della pellicola di Chuck Russell, a mezzo tra il thriller metropolitano ed il [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati