Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chiamatelo Eternal Sunshine of the Spotless Mind Valutazione 5 stelle su cinque

di GiuseppePonticello

Feedback: 6145 | altri commenti e recensioni di GiuseppePonticello
giovedì 18 agosto 2011

La prima cosa che dovete cancellare è il titolo italiano: Se mi lasci ti cancello è un titolo che a tutti ci fa pensare la solita commedia americana dove magari i due fidanzatini che vanno al college si lasciano e comincian le angheria adolescenziali; ebbene no chiamatelo pure con il suo vero tutto   Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fatta questa premesso posso pure definire questa pellicola in un sol maniera STRAORDINARIA, Michel Gondry riesce a sorprenderci dall'inizio alla fine con eleganza, con scene mai scontate, con un ritmo eccezzionale e con un classe unica. Colori stupendi, scenografie superbe e interpretazioni magistrali. Il copione passo anche tra le mani di Nicholas Chage ma per fortuna fu aggiudicato e affidato a Jim Carrey che spiazza e sorprende tutti, unico nel suo genere riesco a non essere scontato anche in un ruolo drammatico e complicato come questo. Kate Winslet aiuta di certo il suo compagno di memorie, unica anche lei, personaggio che le riesce quasi viscerale, la ragazza incasinata dai colori multicolor (il rosso mandarino le sta molto bene a mio parere); e altri due giovani interpreti come Kirsten Dunst e Mark Ruffalo mantegono alto il livello d'interpretazione della pellicola, tutti stanno al posto giusto, la superficialità della Dunst e l'imbranataggine di Ruffalo. Il soggetto firmato da Kaufman e Gondry è di un originalità unica e anche la campagna promozionale fatta al film gioca sul tema fondamentale: cosa penserete se un giorno ricevereste un biglietto con su scritto che la persona che avete tanto amato vi ha cancellato dalla sua vita? ma non dobbiamo applaudire soltanto il soggetto ma in primis la regia che ha saputo impostare tutti nel modo giusto, prolessei a analessi rendono un pò tortuoso ma elegantemente originale il ritmo della pellicola. non vi sono elementi che non vanno, non vi sono difetti, non vi sono critiche che riescono a stare su contro una pellicola del genere, da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a giuseppeponticello »
Sei d'accordo con la recensione di GiuseppePonticello?

Ultimi commenti e recensioni di GiuseppePonticello:

Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004