Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdý 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 157 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio lunedý 3 settembre 2018
gondry incontra kaufmann Valutazione 5 stelle su cinque

Indimenticabile, un film che tocca più generi e porta il cinema ad un livello più alto.
Eccellenti gli attori: la Kidman si riconferma come una delle più grandi attrici e Carey si rivela in tutte le sue potenzialità.

[+] lascia un commento a fabio »
williamd venerdý 24 febbraio 2017
l'eterna felicitÓ degli smemorati Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono il primo a dirlo, anzi sarò l'ennesimo a ripeterlo, ma è mio obbligo morale sottolineare il fatto che il titolo del film "Se mi lasci ti cancello" è estremamente inadatto ed ingannevole per ciò che la pellicola rappresenta veramente. Esso sembra infatti il classico titolo di quella commedia rosa, leggera e prosaica che si guarda senza aspettative, giusto per ingannare il tempo. La realtà dei fatti è però tutt'altra: il film è sì in gran parte commedia, ma non è assolutamente associabile al modello che si desumerebbe leggendo il titolo. Sicuramente molto più accattivante ed assolutamente più azzeccato è il titolo originale in lingua inglese del film, cioè "Eternal sunshine of the spotless mind" che in italiano può essere reso come "infinita letizia della mente candida" (traduzione riportata su wikipedia). [+]

[+] lascia un commento a williamd »
dario venerdý 1 luglio 2016
irritante Valutazione 1 stelle su cinque

Spiace molto per la Winslet, che è una grande attrice. Carrey qui è insopportabile, sembra un ubriaco in coma. Ma su tutto, peggiore è la regia: lenta, monotona, ripetitiva e molto, ma molto presuntuosa. Irritante.

[+] lascia un commento a dario »
samubanano lunedý 25 gennaio 2016
senza dubbio originale Valutazione 5 stelle su cinque

Di rado capita di vedere un film la cui trama spicchi in originalità, ma questo ha senz'altro fatto centro. Lo stile narrativo e il mood generale peraltro si discostano totalmente da altri film di questo genere, rendendo la pellicola ancora più interessante. Da vedere.

[+] lascia un commento a samubanano »
bomber89 giovedý 3 dicembre 2015
e se potessimo cancellare qualcuno per sempre? Valutazione 4 stelle su cinque

Impossibile non muovere una critica alla versione italiana del titolo che è completamente fuorviante; il film, con buona pace dei presunti cinefili improvvisati che la domenica si fiondano al multisala del centro commerciale, non è quella classica commedia american style che i sopracitati si sarebbero aspettati leggendo sulla locandina "Se mi lasci ti cancello". Rimane completamente spiazzato Joel (Jim Carrey) quando scopre che la sua ex Clementine (Kate Winslet) ha deciso di cancellarlo dalla sua vita e perfino dalla sua memoria, con una particolare tecnica di cancellazione mnemonica che pratica un medico lì in città. E allora anche lui si convince che forse la cosa giusta da fare è proprio quella e decide di ricambiare con la stessa moneta la mossa assurda di Clementine, ma durante il trattamento succederà qualcosa che gli farà mettere in forte dubbio la sua decisione. [+]

[+] lascia un commento a bomber89 »
pabor mercoledý 20 maggio 2015
l'anno scorso a... montouk Valutazione 4 stelle su cinque

Clementine Kruczynski (Kate Winslet) si è rivolta alla clinica Lacuna e ha cancellato dalla memoria la sua travagliata storia d'amore con Joel Barish (Jim Carrey). Quando lo scopre, lui decide di fare altrettanto. Ma mentre i ricordi di lei stanno per scomparire si accorge di amarla ancora.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (così il titolo originale, dal poema "Abelardo a Eloisa" di Alexander Pope: "Dimenticare il mondo, dal mondo dimenticati. Eterno raggio di sole della mente pura!") è una commedia romantica in chiave alternative rock con il motivo di Beck che quando lo senti fa venire il magone. [+]

[+] lascia un commento a pabor »
vsilver17 mercoledý 14 gennaio 2015
meravigliosamente inverosimile Valutazione 5 stelle su cinque

A tratti strugente questo film porta a pensare alle storie d'amore ed a come il destino che lega due persone non si possa cancellare in alcun modo. La regia è da veri maestri del cinema ed il modo in cui la storia è incentrata sui due personaggi principali ci fa dimenticare (come dice qualche commento a mio parere fuori luogo) di tutto ciò che non sia la loro storia. Alla terza volta che lo vedo mi piace sempre di più.

[+] lascia un commento a vsilver17 »
maggie69 domenica 3 agosto 2014
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film ha una sceneggiatura perfetta.
Lui e lei sono bravissimi.
Il film é apprezzabile solo da chi crede che l'amore si radichi nella memoria del cuore
 Oltre che in quella cognitiva. Esattamente come la memoria tattile prescinde dalla memoria cosciente...
L'altra sera abbiamo visto "la memoria del cuore" ...film con tema simile ma stesso risultato.
Film difficile da seguire, ma geniale!

[+] lascia un commento a maggie69 »
evildevin87 venerdý 6 dicembre 2013
cervellotico? dove? Valutazione 2 stelle su cinque

Tralasciando il fatto che in Italia non siamo delle cime a tradurre i titoli. Trovo questo film sopravvalutato, noioso e piatto. L'idea di base è interessante e la recitazione degli attori è sicuramente di alto livello, ma alla fine questo film ha solo la pretesa di essere struggente, cervellotico, amaro e drammatico riuscendoci solo a metà, se non per niente. Di cervellotico ci vedo ben poco. Quanto potrà essere cervellotico un film di cui già intuisci il finale dopo 40 minuti? Questo ritmo strano e confusionario mi ha dato l'impressione di essere estremamente forzato e stiracchiato, il che rende tutto solo più noioso. E' una drammaticità che non penetra, non coinvolge e sembra quasi puntare a voler essere originale a tutti i costi piuttosto che a far sentire dello strascico nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
jacopo b98 domenica 15 settembre 2013
la pi¨ eccentrica delle storie d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Joel (Carrey) e Clementine (Winslet) si incontrano una mattina in stazione: è amore a prima vista. Ma non è la prima volta che i due si innamorano, anche se loro non se lo ricordano: dopo essersi lasciati dopo due anni di convivenza lei si fa cancellare lui dalla memoria e, dopo aver scoperto l’atto fatale della ex fidanzata anche Joel si sottopone all’intervento. Ma sono destinati a stare insieme. Un piccolo capolavoro di cinema onirico: celebrazione assoluta del grande cinema di Gondry, anche sceneggiatore con Charlie Kaufman e Pierre Bismuth. È una dolcissima, tenera storia d’amore intrisa di dramma grottesco, ai limiti con la farsa. Ma Gondry si prende sul serio e riesce a tirar fuori, da un soggetto ostico a dir poco, un distillato di cinema romantico eccellente. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

1░ | fer