Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fracella martedì 5 ottobre 2010
"infinita letizia della mente candida"! Valutazione 5 stelle su cinque

Sarò ripetitiva..ma questo significa sminuire la bellezza di un film, non solo esteriore, ma anche concettuale (per così dire) attraverso una errata traduzione!
Questo titolo fa apparire il film come una di quelle commedie divertenti e spensierate americane..a mio parere, cosa del tutto sbagliata!
Quindi apprezziamolo per quello che è in realtà: "Infinita letizia della mente candida"!

[+] lascia un commento a fracella »
luca r. martedì 21 settembre 2010
ottimo film di uno sceneggiatore oemai grandissimo Valutazione 3 stelle su cinque

avendo gia visto essere john malchovivch e il ladro di orchidee...ho guardto questo film sceneggiato da kaufmann e mi e piaciuto molto sia per la storia che pe la regia.forse nn un filmone da 5 stelle ma merita sopratutto per il messaggio che lancia....l importanza dei ricordi anche quando sono brutti.....se abbiamo dei ricordi almeno abbiamo vissuto!!inoltre questo film in ambito amoroso insegna che a volte passiamo tempo a stare male per un soria finita e nn ci rendiamo conto della foruna ad avere avuto dei momenti belli e poterli ricodare

[+] lascia un commento a luca r. »
thunder domenica 5 settembre 2010
e' proprio vero Valutazione 4 stelle su cinque

per quanto possiamo tentare di dimenticare il passato sgradito, questo ritornerà sempre a galla!
Ho interpretato cosi questa stupenda scebeggiatura
Peccato per quell'orrendo titolo italiano

[+] lascia un commento a thunder »
edgard4x domenica 8 agosto 2010
un capolavoro del grande michel gondry! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a edgard4x »
narbeleth sabato 26 giugno 2010
un film originale spacciato per commediola Valutazione 3 stelle su cinque

E si, sono proprio d'accordo con chi ha sottolineato quanto il titolo e la promozione fatta a questo film non facciano che sminuirlo. Io stessa credevo mi sarei trovata davanti una commedia (genere che mi piace ma che giudico generalmente più banale), se non fosse stato per la presentazione più che azzeccata che ne ha fatto RAI4, proprio poco prima che lo vedessi. Un enigma sentimentale che parla d'amore senza eccessivi sentimentalismi e che lascia il pubblico in sospeso fino all'ultima scena. Davvero un bel film a mio parere, e pensare che stavo per non guardarlo dato che in genere non amo il genere alla "Jim Carrey"..

[+] lascia un commento a narbeleth »
fabrizio cirnigliaro martedì 2 febbraio 2010
infinita letizia della mente candida Valutazione 5 stelle su cinque

Michel Gondry aveva 40 anni quando ha diretto ‘Se mi lasci ti cancello’. Grazie a questa pellicola è riuscito a dimostrare tutto il suo genio. Già famoso per l’originalità dei videoclip da lui diretti (White Stripes, Bjork, Rolling Stones, sono solo alcuni dei musicisti con cui ha collaborato), è considerato da molti uno dei più talentuosi artisti visivi del nuovo millennio. Gli effetti Speciali nei suoi film non sono quelli che solitamente vengono utilizzati nei film hollywoodiani, le sue sono delle “illusioni ottiche”, ottenute utilizzando metodi artigianali .Gondry riesce a sorprendere sempre gli spettatori Nella scena iniziale Joel Dice “San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d'auguri per fare sentire di me**a le persone. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio cirnigliaro »
dony64 venerdì 2 ottobre 2009
film....diverso Valutazione 2 stelle su cinque

E' UN FILM DIVERSO PER L'ASSURDITA' DELLA STORIA DI CUI TRATTA.BUONA L'INTERPRETAZIONE DEI DUE ATTORI PRINCIPALI MA POVERA DI INTERESSE LA TRAMA.NEL COMPLESSO PIU' CHE DISCRETO.VOTO 6+

[+] lascia un commento a dony64 »
palindromerossa sabato 12 settembre 2009
sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo! Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a palindromerossa »
vittorioso lunedì 27 luglio 2009
orrendo. Valutazione 1 stelle su cinque

Orrendo, il più brutto film di Jim Carrie.

[+] lascia un commento a vittorioso »
vittorioso lunedì 27 luglio 2009
orrendo. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film orrendo.

[+] lascia un commento a vittorioso »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004