Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello  
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
continua»
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
iosonosilvia! =d martedì 11 dicembre 2012
un film eccentrico, geniale, fantascientifico Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Joel e Clementine si amano molto. Ma la loro diversità caratteriale li porterà a troncare il loro amore. Clementine si reca al Lacuna, un posto che permette di cancellare i propri ricordi dalla radice, decidendo quindi di   cancellare Joel dalla sua mente: ogni ricordo, ogni momento trascorso con lui. Joel viene a saperlo e, arrabbiato, deluso e ferito, decide anche lui di cancellarla...Ma ripercorrendo i momenti più belli e spensierati trascorsi con la sua amata, decide di bloccare il processo di cancellazione, "salvando" quei momenti che tanto l'hanno reso felice insieme a Clementine. 
Film capolavoro per la sua complessità, i suoi continui "salti nel tempo", l'originalità della sceneggiatura del geniale Charlie Kaufman, e l'estro del regista  Michel Gondry nella capacità di rendere talmente complessa la struttura del film da far concentrare lo spettatore in ogni dettaglio, ogni momento che caratterizzano l'insolita e fantascientifica storia d'amore dei due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
d'accordo?
davidelm martedì 4 dicembre 2012
quando uccidere il titolista non è un reato Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

il motivo per cui questo film non ha avuto in Italia la fortuna che merita è legata allo sciagurato titolo scelto. Il film è bellissimo, non per l'originalità della trama (che è molto originale), nè per la forte introspezione psicologica dei personaggi (necessaria per capire l'essenza del film) ma per i splendidi dialoghi e monologhi dei personaggi... film a mio parere bellissimo

[+] lascia un commento a davidelm »
d'accordo?
beda il bardo martedì 6 novembre 2012
elaborazione di un lutto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

 Eternal sunshine of a spotless mind – libere interpretazioni di un film vissuto in prima persona.

 
Se mi lasci ti cancello è un film che racconta di una storia d'amore. 
Lui è un ragazzo, un uomo, introverso, che si esprime più con disegni e pensierini sul suo taccuino che a parole, spaventato dai rapporti sociali, con gli occhi profondi e lo sguardo triste.
Lei è una ragazza che cambia il colore dei capelli una volta al mese, creativa, appassionata, vuole divorare la vita perchè ha paura che le sfugga di mano e lo fa in modo vorace, incalzante, confuso, distruttivo.
Lui conosce Lei ad una festa in riva al mare, sono legati da amici comuni. [+]

[+] lascia un commento a beda il bardo »
d'accordo?
beda il bardo martedì 6 novembre 2012
elaborazione di un lutto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

 Se mi lasci ti cancello è un film che racconta di una storia d'amore.

Lui è un ragazzo, un uomo, introverso, che si esprime più con disegni e pensierini sul suo taccuino che a parole, spaventato dai rapporti sociali, con gli occhi profondi e lo sguardo triste.

Lei è una ragazza che cambia il colore dei capelli una volta al mese, creativa, appassionata, vuole divorare la vita perchè ha paura che le sfugga di mano e lo fa in modo vorace, incalzante, confuso, distruttivo. [+]

[+] lascia un commento a beda il bardo »
d'accordo?
filone venerdì 19 ottobre 2012
**** Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

mi associo a coloro che trovano il titolo una grandissima pecca di questo notevolissimo film che, oltre ad avere 2 ottimi protagonisti, ha una trama originale, una fotografia stupenda e un regista con i..fiocchi. la storia narra di una coppia che arrivati al capolinea delle relazione, tentano di cancellare, con l'ausilio della tcnologia moderna, le tracce mnemoniche del loro rapporto per ricominciare una nuova vita senza ricordare assolutamente nulla del partner. penso che molte persone si ritrovino in diverse scene di questa opera in cui delle anime gemelle subiscono un'attrazione fatale ma, si scontrano con i lati opposti del carattere personale. il leto fine sembra scontato ma, essendoci passato anch'io in questa situazione, aggiungo che, scontato non è assulutamente.

[+] lascia un commento a filone »
d'accordo?
-maxy- martedì 25 settembre 2012
un Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film mi è piaciuto perchè fa riflettere su varie cose. Fa riflettere su come sia forte l'istinto che porta due persone a stare insieme o di come siano importanti i ricordi ma soprattuto l'esperienza, di come entrambi ci formino caratterialmente e soprattutto di come entrambi siano indispensabili nelle scelte future. Per questo vedo nel film anche uno spiraglio di drammaticità. I due hanno infatti cancellato ognuno i ricordi dell'altro ma nonostante ne siano venuti a conoscenza decidono di cominciare da capo la loro storia. Questa loro scelta li porterà tra qualche anno inevitabilmente allo stesso risvolto avuto tre anni prima. Ritorneranno entrambi a non amarsi più. Per questo sottolineo l'importanza dell'esperienza e di come questa li avrebbe aiutati ad evitare che le cose negative del passato si ripresentino nel futuro.

[+] lascia un commento a -maxy- »
d'accordo?
niklif mercoledì 12 settembre 2012
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Il film presenta una trama davvero originale e un cast sicuramente promettente, ma basta una buona trama con un buon cast? Sicuramente No, un buon film deve sicuramente avere un filo logico che lo diriga verso un particolare obbiettivo e che il pubblico deve essere in grado di seguire, in questo film è proprio questo che manca! Per più di un ora sembra quasi che non porti da nessuna parte, l'unica cosa che lo salva forse è la fine! il risultato? il film procede piatto e noioso e le riprese sono al quanto fastidiose.. per di più  è anche molto scontato come film perchè dopo pochi minuti si riesce a prevedere già il finale. Leggendo le recensioni della stampa e di questo sito penso che sia un film abbastanza sopravvalutato, l'idea è originale ma male sviluppata come un pacco ben confezionato ma vuoto al suo interno. [+]

[+] casomai è un film sottovalutato... (di timburton)
[+] lascia un commento a niklif »
d'accordo?
harry manback giovedì 9 agosto 2012
sottovalutato fino all'inverosimile Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

Il passato non è passato, il passato fa parte della nostra vita, non si può cancellare, "Se mi lasci ti cancello" ti dimostra che anche "cancellando" il passato, questo torna sempre e più forte di prima ! 
La trama, in soldoni, è questa: Joel e Clementine si incontrano ad un falò e lì è subito amore, col passare del tempo però la loro relazione si complica, Clem non riesce più a sopportarlo tanto che decide di sottoporsi ad un trattamento speciale con il quale espellerà dalla sua mente tutti i ricordi connessi a Joel ! Quest'ultimo, venuto a sapere del trattamento, per alleviare il dolore decide anch'egli di cancellare Clem dalla sua mente, ma ripercorrendo i vari ricordi, dal più recente al più lontano, cerca in tutti i modi di ribellarsi e di bloccare l'operazione deviando la mappa di ricordi designata prima del trattamento ! 
Nonostante la trama base sia semplicissima, la costruzione registica che gli fa da contorno riesce a rendere il film ermetico, quasi claustrofobico, ed a tratti onirico ! Inoltre il montaggio vuole mettere confusione allo spettatore,  disponendo le scene in ordine completamente irregolare ! Noi spettatori proveremo,quindi, la stessa confusione mentale che prova Joel durante il trattamento, ed avremo tutto chiaro solo alla fine del film, cioè dopo il trattamento ! La fotografia è altrettanto ottima e basata sugli stati d'animo dei personaggi, varia da immagini cupe ad immagini colorate e briose ! Sugli attori nulla da dire, basta vedere il film per avere la risposta !
Perchè penso che sia un film sottovalutato ? Ovviamente per il fattore Jim Carrey . [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
d'accordo?
norin radd giovedì 24 maggio 2012
quando il destino non si può cancellare Valutazione 5 stelle su cinque
89%
No
11%

La prima volta che vidi “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (in italiano barbaramente tradotto con “Se mi lasci ti cancello”) mi dissi che era un bellissimo film; la seconda volta che l’ho visto mi sono accorto che è un vero capolavoro. All’inizio pensi che è uno di quei film così belli che vorresti vederti tante volte, stile Titanic per capirci, invece è un film troppo pregiato, troppo unico per essere visto tante volte. Bisogna “prepararsi” alla visione di questo film con la dovuta attenzione. Bisogna completamente dedicarsi a memorizzare passo dopo passo quello che accade e mettere i tasselli a posto ogni volta che una scena viene richiamata. [+]

[+] lascia un commento a norin radd »
d'accordo?
ludicrous domenica 15 aprile 2012
film fantastico e angosciante Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Da vedere, impanicatorio!

[+] lascia un commento a ludicrous »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (3)
Golden Globes (4)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 22 ottobre 2004
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità