Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

macla sabato 3 febbraio 2007
eternal sunshine Valutazione 4 stelle su cinque

mi rammarico di aver scoperto tardi questo bellissimo film, penalizzato a mio avviso dal titolo italiano...un vero film aull'amore, non stucchevole e banale, geniale nel mostrare con arguzia psicoanalitica le pieghe del meccanismo mente-cuore...poetico e arguto!

[+] lascia un commento a macla »
francesco domenica 28 gennaio 2007
immenso... Valutazione 5 stelle su cinque

un film sconvolgente, profondo, immenso. scava nei ricordi, lascia il segno, evoca le nostre storie d'amore piu amare.

[+] lascia un commento a francesco »
guittone sabato 20 gennaio 2007
qualcosa di diverso Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un film diverso fantastico straordinario bellissimo intenso meraviglioso e sopratutto da non ...dimenticare Un capolavoro ,oscar a Gondry e Kaufmann stupenda la Dunst nella parte della tenera ragazza dal cuore lacerato .Ottima scenografia sceneggiatura regia migliori attori non protagonisti (Mark Ruffalo ,Eljan Wood) migliore attrice Kate Winslet miglior attore Jim Carrey e miglior musica.Un capolavoro Made in Usa .Un film dice qualcosa di vero e soprattutto della vita di tutti giorni perchè chiunque di noi innamoratosi e dopo essersi lasciato non cancellerà mai dalla mente la nostra Clementine o il nostro Joel e ognuno di noi vive l'amore sotto vari punti di vista come mostra questo capolavoro hollywoodiano da ricordare insieme a film come Titanic Il signore degli anelli Ben hu [+]

[+] lascia un commento a guittone »
cavallina giovedì 14 dicembre 2006
semplicemente geniale Valutazione 5 stelle su cinque

...Penso che sia uno dei pochi film che realmente mi abbiano coinvolto in questi ultimi tempi...è geniale,coinvolgente,un genere psicologico che penetra nei pensieri,che fa ragionare, che ti stupisce....

[+] lascia un commento a cavallina »
ili lunedì 2 ottobre 2006
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello, penalizzato da un'infelice traduzione del titolo

[+] lascia un commento a ili »
luciano/idefix martedì 19 settembre 2006
dopo anni e anni mi sono addormentato con un Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi diverte essere preso in giro: lo accetto solo dai prestigiatori, con i quali il gioco è esplicito. Il film mi ha annoiato e irritato (dopo quaranta minuti ronfavo in poltrona): l'ho trovato cervellotico, diretto in maniera pasticciata da Gondry, con un personaggio femminile da fuggire appena lo si incontra (anche se la Winslet è molto carina), con arzigogolature intellettualistiche in apparenza molto intelligenti ma in realtà tese a tacitare i dissensi. Chi può parlar male del "geniale" sceneggiatore Kaufman? Chi osa dire "non ho capito e quel poco che ho capito non mi interessa per niente"? Chi ha il coraggio di dire "è una boiata pazzesca"? Sul tema della memoria, leggetevi piuttosto il bellissimo racconto di Philip Dick "Spero di arrivare presto", quello sì geniale per davvero, straziante per davvero. [+]

[+] lascia un commento a luciano/idefix »
valmar sabato 22 aprile 2006
intelligente, onirico, romantico... Valutazione 4 stelle su cinque

Intelligente, Onirico, Romantico, anticonvenzionale... straordinaria interpretazione di Jim Carey, e di questo certo non c'è da meravigliarsi, ma anche "Titanica", e qui nel senso positivo del termine, la performance della Winslet... Il grigiore della routine quotidina viene infranto dal folle eterno raggio di sole della passione travolgente di una storia d'amore... che di nuovo cede il posto alla routine... e allora? Allora si cancella tutto per dimenticarsi e farsi una nuova vita... MA LA VITA... ne sa una più del diavolo e allora... beh nn vado oltre... DA NON PERDERE e magari da RIVEDERE... anche 2 volte :)

[+] lascia un commento a valmar »
giuseppe pastore martedì 28 marzo 2006
geniale kaufman Valutazione 4 stelle su cinque

Joel, appena lasciatosi con Clementine, scopre che lei si è sottoposta ad un intervento per cancellarselo letteralmente dalla mente. Decide perciò di fare lo stesso con lei, ma qualcosa non va per il verso giusto... E' un film bellissimo, "Eternal sunshine of the spotless mind" (un verso di Pope), penalizzato da un infame titolo italiano che servirà a radunare qualche coppia in più di adolescenti, ma non rende giustizia ad uno dei film più intelligenti degli ultimi anni. La mano è come sempre del grande Charlie Kaufman, che riparte dal cerebrale e un po' troppo ricercato script de "Il ladro di orchidee" per scriverne un altro splendido, di tortuosa e lynchiana visionarietà, delicato e profondo. [+]

[+] senza parole (di james)
[+] solo il titolo vale la visione (di gianpaolo)
[+] lascia un commento a giuseppe pastore »
martacol lunedì 13 febbraio 2006
l'amore sopravvive sempre Valutazione 5 stelle su cinque

anche oggi il solo ascoltare la colonna sonora mi serra la gola. questo film è eccezionale, ti prende, ti rapisce, ti fa comprendere realmente cosa significa essere innamorati in tutte le sue sfaccettature. dopo averlo visto si apprezza di più ciò che si ha. jim carrey ti impressiona con la sua bravura, si vorrebbe entrare nello schermo per aiutarlo a compiere l'impresa di non dimenticare la sua amata. kate winlset non sai se amarla o odiarla, ma poi capisci che lei , clementine, è proprio così. e così bisogna accetarla, come fa joel, come facciamo noi tutti accettando i difetti di chi amiamo. per come è posto non è il solito polpettone sentimentale, ma è visionario, frammentato, ti fa faticare per mettere insieme i pezzi. [+]

[+] lascia un commento a martacol »
alberto 86 domenica 12 febbraio 2006
un viaggio nel ricordo Valutazione 3 stelle su cinque

Molto interessante questo viaggio nella mente e nella memoria firmato Michael Gondry.Una brillante e abbastanza originale vicenda sui rischi dell'oblio,sull'importanza dei ricordi(sia piacevoli che spiacevoli),sull'amore ritrovato...E'un film godibilissimo,a volte un po'confuso e bizzarro,ma che gode di una buonissima sceneggiatura e di due attori protagonisti davvero mostruosi.Sia Carrey che la Winslet infatti riescono a fare amare i loro personaggi,a farceli sentire vicini ed estremamente credibili,a farci emozionare,divertire,commuovere con loro.Questo è un pregio che rari attori posseggono!Carrey,nel ruolo del sognatore,del malinconico e del timidone dimostra ancora una volta di essere un ottimo attore non solo in film comici,in cui tira fuori la sua verve(ma anche il suo gigionismo),ma soprattutto in drammi come questo film o come i notevoli "The Truman show"o "Man on the moon". [+]

[+] lascia un commento a alberto 86 »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004