Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

philippe doinel mercoledì 26 gennaio 2005
jim carrey emoziona sempre più! Valutazione 4 stelle su cinque

Film onirico,un movie-sentimentale ancora emozionante(dopo che nel settore sembrava si fosse detto quasi tutto). Montaggio e effetti visivi degni di nota.Stacchi e scene dipinte con rara armonia.Sceneggiatura resa non banale dall'ottima interpretazione degli attori, in primis Jim Carrey, che conferma una delle leggi più antiche del cinema; per far divertire devi saper far commuovere.Grande!

[+] lascia un commento a philippe doinel »
dennis martedì 21 dicembre 2004
guardatelo almeno 2 volte Valutazione 4 stelle su cinque

Film stupendo. L'ho visto più volte e ho notato sempre più particolari affascinanti. Peccato che la distribuzione italiana abbia rovinato un'opera così interessante.

[+] lascia un commento a dennis »
roberto castrogiovanni venerdì 26 novembre 2004
film multiforme e imprevedibile come il ricordo Valutazione 0 stelle su cinque

“Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (l’ignobile titolo italiano, concepito solo per accalappiare qualche sprovveduto spettatore, mi rifiuto persino di scriverlo) inizia come il più classico dei film d’amore. I primi venti minuti potrebbero costituire quasi un ottimo corto a sé stante, su due esistenze, quelle di Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet), entrambe molto particolari, che si incontrano (per caso?) e provando ad avvicinarsi. Dopo avviene la svolta fantascientifica (o meglio fantastica): Joel, improvvisamente ignorato da Clementine, si confida con i suoi amici che gli mostrano un bigliettino in cui vi è scritto che la ragazza si è fatta rimuovere da una ditta specializzata tutti i ricordi relativi alla loro storia d’amore. [+]

[+] lascia un commento a roberto castrogiovanni »
elita lunedì 22 novembre 2004
un carrey da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

il film è splendido, la winslet è bravissima e carrey (Per chi non se ne fosse accorto) è uno dei più grandi attori contemporanei, merita l'oscar (alla faccia di chi lo considera solo un attore demenziale) La sua grandezza è la sua capacità di passare da ruoli comici (far ridere non è cosa facile voglio vedere quanti attori ci riescono) a ruoli drammatici come questo film (non dimentichiamo man on the moon, truman show e majestic).

[+] lascia un commento a elita »
sjeo martedì 16 novembre 2004
leggete e vedrete Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi potevo sbilanciare sulle 4 stelle anche se quasi quasi la voglia mi era venuta. Il film complessivamente mi è piaciuto motlo, peccato però che ne ho trovato dei difetti troppo vistosi: se leggiamo i dubbi di rikas78 e i commenti a riguardo vediamo che il film non è risultato affatto chiaro, inlotre la parte centrale del film, ovvero quella della cancellazione, mi è parsa al quanto stancante e ripetiva. Per quanto riguarda la sceneggiatura beh... quando c'è di mezzo Charlie Koufman siamo sicuri che assisteremo a qualcosa di davvero inusuale, nonostante la sua arroganza e presuntuosità riesce a regalarci una storia piena di sentimento e dolcezza anche se atratti troppo sdolcinata; certo il mitico Gondry, famoso per i video musicali, ci mette del suo con il suo grande bagaglio di pregi e difetti. [+]

[+] dovresti rivederlo con un pizzico di cuore in più (di dennis)
[+] è un film per gonzi (di yu)
[+] impara l'italiano (di mavie81)
[+] lascia un commento a sjeo »
anita martedì 16 novembre 2004
non piu' di due stelle Valutazione 2 stelle su cinque

Perche' tutto questo entusiasmo per un filmino cosi'? E' ben recitato, l'idea e' carina, ma niente di piu'...da qui a stimolare l'intelletto...allora kieslowski che fa?

[+] lascia un commento a anita »
anita martedì 16 novembre 2004
non piu' di due stelle Valutazione 2 stelle su cinque

[+] cerca di non sentirti troppo intellettuale (di dennis)
[+] mah... scettico (di fabrz)
[+] non ci posso credere ! (di anonimo)
[+] per anita (di mavie81)
[+] invece (di awww)
[+] vero! (di m)
[+] lascia un commento a anita »
giovanni dd angileri sabato 13 novembre 2004
mah Valutazione 4 stelle su cinque

Non riesco a capire per quale motivo l'equipe del Farinotti giudica con sufficienza tutti quei film che impegnano l'intelletto dello spettatore. Parlo di Mulholland Drive, Strade Perdute, Naked lunch e Spider, solo per citarne alcuni. Coloro che scrivono sembrano impauriti dall'uso dell'intelletto, come se usufruendo costantemente della materia grigia il cervello si consumi. Per quanto riguarda il film è senza dubbio il migliore di quest'anno, girato con estro da Michel Gondry ma punito con un'ingobile traduzione nel titolo. Bella la fotografia e grandi prove degli inerpreti principali (fra cui spicca Jim Carry). Cene vorrebbero molti di più film come questo... Spero vivamente che Charlie Kaufman si dia da fare a scrivere un altro dei suoi capolavori.

[+] hai troppo ragione (di sjejo)
[+] ma c'andate la cinema? (di lino)
[+] lascia un commento a giovanni dd angileri »
dadax venerdì 12 novembre 2004
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Una sola parola: geniale! L'overture a dire il vero un po' lenta, ma la narrazione è a dir poco geniale con trovate a volte veramente divertenti. Jim Carrey si conferma attore veramente ecclettico, capace di passare da film demenziali come The Mask e Ace ventura a ruoli eccezionali come in Truman Show e, soprattutto, in questa pellicola. La Winslet conferma la sua bravura . . . Da vedere.

[+] lascia un commento a dadax »
rixan martedì 9 novembre 2004
eccovi il jim carrey finora sottovalutato... Valutazione 5 stelle su cinque

E' proprio lui, Jim Carrey, quello di Ace Ventura, Io me & Irene e Scemo & +Scemo...insomma quell'Attore Demenziale (come molti lo definiscono!) il protagonista di un Film geniale e indimenticabile! Chi sta scrivendo è un grande fan di Jim Carrey e dopo aver visto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" ha confermato la propria stima nei suoi confronti! Ho consigliato questo film a tutti i miei amici...è un'esperienza unica!

[+] sono d'accordo (di dennis)
[+] http://break06.splinder.com/ (di poisonfriend)
[+] lascia un commento a rixan »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004