Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leggete e vedrete Valutazione 3 stelle su cinque

di Sjeo

martedì 16 novembre 2004

Non mi potevo sbilanciare sulle 4 stelle anche se quasi quasi la voglia mi era venuta. Il film complessivamente mi è piaciuto motlo, peccato però che ne ho trovato dei difetti troppo vistosi: se leggiamo i dubbi di rikas78 e i commenti a riguardo vediamo che il film non è risultato affatto chiaro, inlotre la parte centrale del film, ovvero quella della cancellazione, mi è parsa al quanto stancante e ripetiva. Per quanto riguarda la sceneggiatura beh... quando c'è di mezzo Charlie Koufman siamo sicuri che assisteremo a qualcosa di davvero inusuale, nonostante la sua arroganza e presuntuosità riesce a regalarci una storia piena di sentimento e dolcezza anche se atratti troppo sdolcinata; certo il mitico Gondry, famoso per i video musicali, ci mette del suo con il suo grande bagaglio di pregi e difetti. L'elemento che è sicuramente più da lodare è la straordinaria iterpretazione dei protagonisti: Jim Carrey conferma di essere una stupenda realtà non solo comica, il caro "Frodo" e la lady spiderman convincono decisamente ma... Kate Winslet... Kate Winslet... lei è davvero eccezionale. Con questi elementi il film raggiunge una pienissima sufficenza e magari con un pizzico di ambiziosità in meno forse avrebbe convinto di più. P.S. La Winslet con un look anni '60 è davvero bellissima!!!

[+] lascia un commento a sjeo »
Sei d'accordo con la recensione di Sjeo?

dennis martedì 21 dicembre 2004
dovresti rivederlo con un pizzico di cuore in più

A parte il fatto che è chiarissimo e per niente confuso se lo guardi con attenzione, ho trovato perfetta sia la regia che la sceneggiatura.Nessuna sdolcinatezza di troppo.Forse non è un film per chi non ha mai amato.

[+] lascia un commento a dennis »
yu sabato 29 gennaio 2005
è un film per gonzi

si vede che non hai mai amato dice dennis,forse è un film per chi campa di fotoromanzi, come dennis

[+] gonzo? (di jack86)
[+] lascia un commento a yu »
mavie81 mercoledì 29 marzo 2006
impara l'italiano

Cara Sjeo, innanzitutto impara l'italiano: presunzione e non presuntuosità! E poi, impara a guardare meglio i film rpima di giudicarli. Per me è meraviglioso, ben costruito e poeticissimo!

[+] lascia un commento a mavie81 »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004