Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdý 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 157 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film eccentrico, geniale, fantascientifico Valutazione 5 stelle su cinque

di IoSonoSilvia! =D

Feedback: 876 | altri commenti e recensioni di IoSonoSilvia! =D
martedý 11 dicembre 2012

Joel e Clementine si amano molto. Ma la loro diversità caratteriale li porterà a troncare il loro amore. Clementine si reca al Lacuna, un posto che permette di cancellare i propri ricordi dalla radice, decidendo quindi di   cancellare Joel dalla sua mente: ogni ricordo, ogni momento trascorso con lui. Joel viene a saperlo e, arrabbiato, deluso e ferito, decide anche lui di cancellarla...Ma ripercorrendo i momenti più belli e spensierati trascorsi con la sua amata, decide di bloccare il processo di cancellazione, "salvando" quei momenti che tanto l'hanno reso felice insieme a Clementine.
Film capolavoro per la sua complessità, i suoi continui "salti nel tempo", l'originalità della sceneggiatura del geniale Charlie Kaufman, e l'estro del regista  Michel Gondry nella capacità di rendere talmente complessa la struttura del film da far concentrare lo spettatore in ogni dettaglio, ogni momento che caratterizzano l'insolita e fantascientifica storia d'amore dei due protagonisti.
Un film che ti permette di capire quanto un amore possa essere talmente forte da essere rivissuto più volte, con la stessa intensità, spensieratezza e divertimento.

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
Sei d'accordo con la recensione di IoSonoSilvia! =D?

Ultimi commenti e recensioni di IoSonoSilvia! =D:

Se mi lasci ti cancello | Indice