Riff Raff

Film 1991 | Commedia, +16 94 min.

Anno1991
GenereCommedia,
ProduzioneGran Bretagna
Durata94 minuti
Regia diKen Loach
AttoriRobert Carlyle, Emer McCourt, Jimmy Coleman, Peter Mullan, Ricky Tomlinson Ade Sapara, John Cording, George Moss, David Finch, Richard Belgrave, Derek Young, Luke Kelly, Gary Lammin, Willie Ross.
DistribuzioneBim Distribuzione
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,09 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ken Loach. Un film con Robert Carlyle, Emer McCourt, Jimmy Coleman, Peter Mullan, Ricky Tomlinson. Cast completo Genere Commedia, - Gran Bretagna, 1991, durata 94 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,09 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Riff Raff tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un buon film e allo stesso tempo semplice. Tra ironia e tragedia Loach mostra una visione realistica della Gran Bretagna sotto la signora Thatcher attraverso la metafora di un cantiere edile.

Riff Raff è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Un buon film e allo stesso tempo semplice. Tra ironia e tragedia Loach mostra una visione realistica della Gran Bretagna sotto la signora Thatcher attraverso la metafora di un cantiere edile. Il protagonista è Steve che, uscito di galera, va a lavorare a Londra. Gli altri operai lo accolgono bene e lo aiutano a trovare alloggio in una casa popolare. Conosce una ragazza. I problemi di cantiere sono molti: dalla mancanza di igiene all'assenza di sicurezza. Ci sono un arresto e un licenziamento entrambi ingiusti e quando un'impalcatura cede e muore un operaio, la vendetta sarà pesante. Ottima la colonna sonora di Stewart Copeland, autore già di Rusty il selvaggio di Coppola ed ex batterista dei Police.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo 2 film made in USA con lo stesso titolo (locuzione gergale che significa "gentaglia", "canaglie") - uno del 1935 e uno del '47 - è il turno di K. Loach, regista britannico impegnato e radicale, con una storia ambientata in un cantiere edile di Londra dove lavorano bianchi e neri, giovani e anziani in condizioni di sfruttamento e di insufficienti misure di sicurezza, tra licenziamenti in tronco e prepotenze dei superiori. Un ritratto dell'Inghilterra della signora Thatcher divertente, spiccio, energico, senza retorica, con un'intensa storia d'amore e un duro, battagliero finale. Premio Felix per il miglior film europeo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
RIFF RAFF
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 novembre 2019
giulio andreetta

Anche se forse non un capolavoro, questo film mi ha emozionato. Loach dimostra di inserirsi pienamente in quel filone del cinema d'autore di denuncia sociale, come aveva già fatto qualche anno addietro il grande Pasolini, solo per citarne uno. La vita dei reietti, degli emarginati, è protagonista del suo cinema. Qui come in molte altre sue pellicole narra la vita del sottoproletariato [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 marzo 2020
no_data

Negli angoli nascosti degli edifici i topi vivono, proliferano e corrono continuamente inseguendo la loro vita precaria. Nelle zone nascoste della società borghese gli uomini e le donne vivono, sbagliano, cercano di riprendersi, falliscono e sono capaci di sentimenti, profondi e intensi, di divertimento e di bellezza che brillano tra le macerie e la sporcizia.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati