| Titolo originale | Awakenings |
| Anno | 1990 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA |
| Durata | 121 minuti |
| Regia di | Penny Marshall |
| Attori | Robert De Niro, Robin Williams, Julie Kavner, John Heard, Penelope Ann Miller Judith Malina, Max von Sydow, George Martin, Bradley Whitford, Gloria Harper. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 24 luglio 2020
Ispirandosi al libro omonimo e all'esperienza dello psicologo e scrittore Oliver Sacks, il film vorrebbe dare un quadro umano e psicologico dei disadattati. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes,
Risvegli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Ispirandosi al libro omonimo e all'esperienza dello psicologo e scrittore Oliver Sacks, il film vorrebbe dare un quadro umano e psicologico dei disadattati. Siamo alla fine degli anni Sessanta e il dottor Sayer scopre un farmaco in grado di ridare vita concreta a malati cronici. Il caso di un quarantenne in letargo da trent'anni è al centro della storia. La sua parziale ripresa, come quella di altri pazienti, però sarà solo temporanea. Efficace l'interpretazione di Robin Williams, mentre Robert De Niro in quella del malato risulta caricato e le "smorfie" troppo spesso prendono il sopravvento. La regia è piatta, mentre la musica di Randy Newman è suggestiva. Successo di pubblico e candidatura all'Oscar per Robert De Niro.
ziogiafo – Risvegli - USA, 1990 - Con l’aiuto di un nuovo farmaco, la L-DOPA, un eccezionale medico “risveglia” dalla malattia del sonno i suoi pazienti affetti da una particolare forma di encefalite che ha bloccato le loro attività motorie per decenni, costringendoli a vivere una vita vegetativa “sospesa” in un mondo di silenzi e di immobilismo. Dopo questo “miracoloso” risultato ottenuto dall’instancabi [...] Vai alla recensione »